23/10/2023 - COMUNICATO RIVOLTO AGLI OPERATORI ECONOMICI

Con la delibera n. 1186 del 16.10.2023 Regione Toscana ha approvato il disciplinare di funzionamento dell’Elenco degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate di cui all’art. 50, comma 1, lettere c) e d), del D.Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento di lavori pubblici di importo inferiore alla soglia di rilevanza europea.

L’Amministrazione pubblicherà a breve un Avviso con le modalità e i termini per la presentazione della domanda di iscrizione, la formazione dell’Elenco ed il suo utilizzo.

Si segnala che a seguito dell’intervento di manutenzione del 20-23 ottobre 2023 è stato rilasciato uno sviluppo del sistema START che consente agli operatori economici la presentazione della domanda di iscrizione in modalità telematica all’Elenco.

Si invitano tuttavia gli operatori economici a non presentare le domande di iscrizione prima del termine che verrà indicato nell’Avviso e si informa che le domande presentate prima di tale termine non saranno accolte e verranno rimosse dalla piattaforma.

Si invitano gli operatori economici a monitorare i comunicati informativi di START dove verranno fornite successive informazioni sulla costituzione dell’Elenco.