04/01/2024 - Presentazione delle nuove funzionalità del sistema START

A partire dal 15 Gennaio 2024 saranno rese disponibili alcune nuove funzionalità del sistema START per adeguarlo alle disposizioni tecniche di ANAC per la completa digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti prevista dal nuovo codice.

Al fine di descrivere le principali novità tecniche e funzionali introdotte abbiamo organizzato due eventi online per i giorni

12 e 15 gennaio dalle ore 9:30 alle 12:30

Considerato l’elevato numero di utenti del sistema START, abbiamo previsto due eventi per consentire la partecipazione a tutti gli interessati. Siete invitati a partecipare ad un solo evento.

Gli utenti interessati alla videoconferenza del 12 gennaio possono partecipare collegandosi alla pagina web

https://www343.regione.toscana.it/meeting/index.php?meetid=4b70b9d688236c6e

Gli utenti interessati alla videoconferenza del 15 gennaio possono partecipare collegandosi alla pagina web

https://www343.regione.toscana.it/meeting/index.php?meetid=e75363cb186cfbaf

I principali argomenti affrontati riguarderanno:

• l’integrazione delle piattaforme di eprocurement con i servizi di ANAC

• l’accesso via SPID CIE e CNS ed il ruolo del RUP

• le nuove funzionalità per la pubblicazione di una procedura aperta, negoziata senza bando o ristretta:

◦ acquisizione del CIG

◦ predisposizione del bando GUUE

◦ uso del DGUE

• l’aggiudicazione delle procedure e le comunicazioni ad ANAC

• le nuove modalità di pubblicazione degli affidamenti diretti

• gli acquisti su convenzioni e accordi quadro pubblicati sui Negozi Elettronici di START

Vi invitiamo a consultare periodicamente la pagina:

https://www.regione.toscana.it/-/digitalizzazione-del-ciclo-di-vita-dei-contratti-pubblici-l-aggiornamento-start-e-sitat

nella quale vengono pubblicate tutte le comunicazioni inerenti le nuove funzionalità di START