08/03/2024 - COMUNICAZIONE PER GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALL’ISCRIZIONE ALL’ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DELLA GIUNTA REGIONALE TOSCANA

Si ricorda agli operatori economici interessati che è sempre possibile l’iscrizione all’Elenco della Giunta Regionale Toscana secondo quanto segue:

• la domanda autogenerata dalla piattaforma deve essere accompagnata dalla documentazione richiesta dall’Amministrazione ai fini dell’accoglimento dell’istanza, come specificato nel Disciplinare approvato con delibera n. 1186 del 16.10.2023, nell’Avviso pubblico e nelle Istruzioni operative disponibili nella sezione “Istruzioni” di START; in particolare, qualunque sia la forma di iscrizione, l’operatore economico deve allegare il modello Allegato 2 - schema di formulario DGUE compilato e firmato digitalmente. Nelle Istruzioni operative trovate la Tabella 1 dove abbiamo indicato la documentazione richiesta in base alla forma di iscrizione.

• Per ciascuna categoria SOA, è necessario selezionare tutte le classifiche per le quali l’operatore economico desidera essere iscritto all’Elenco: se un operatore economico è in possesso della cat. OG3 classifica V è necessario che, al passo 2 della procedura on line di presentazione della domanda, selezioni tutte le classifiche dalla V alla I compresa. La piattaforma START non assegna automaticamente le classifiche inferiori a quella selezionata.

• Ove prevista la macro-area, la selezione degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate avviene con lo scorrimento sistematico degli operatori economici iscritti nella macro-area, seguendo l’ordine di iscrizione: si consiglia pertanto agli operatori economici, in possesso di certificati di esecuzione lavori attinenti al tipo di prestazioni/lavorazioni specificate nella macro-area, di selezionare la macro-area di interesse.

• Nel caso in cui l’operatore economico selezioni una o più macro-aree, al passo 2 della procedura on line di presentazione della domanda, è necessario allegare i certificati di esecuzione dei lavori relativi alle prestazioni eseguite nel decennio precedente. Qualora i certificati di esecuzione dei lavori non contengano la descrizione dei lavori, l’indicazione delle categorie di lavorazioni effettuate e relativi importi, l’operatore economico dovrà allegare altra documentazione contenente le suddette informazioni.

Si ricorda inoltre che è attivo il numero 0554382217 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e l’indirizzo mail elencotelematicolavori@regione.toscana.it per informazioni e chiarimenti sul funzionamento dell’Elenco e sulle modalità di iscrizione.

Per supporto nell’utilizzo della piattaforma START è attivo il numero 0810084010 da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30 e l’indirizzo mail start.oe@accenture.com

Si informano gli operatori economici che LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALL’ELENCO CARENTI DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA SARANNO CANCELLATE e l’operatore economico dovrà presentare una nuova istanza.

Il Settore Contratti

Giunta Regionale Toscana