17/02/2025 - Nuove funzionalità introdotte con l’aggiornamento del sistema START del 15 febbraio 2025 - parte 2

Negozio elettronico – accordo quadro concluso a seguito di affidamento diretto

Con gli ultimi aggiornamenti è possibile pubblicare sul Negozio Elettronico un accordo quadro/convenzione concluso per mezzo di un affidamento diretto.

Con questa nuova implementazione è quindi possibile utilizzare il negozio elettronico per gestire tutte le fasi dell’adesione all’accordo quadro/convenzione ed acquisire un CIG derivato.

L’affidamento diretto creato con l’opzione “Modalità di realizzazione = Accordo quadro” deve essere in stato “Aggiudicato” per poter attivare il negozio elettronico.

Modifica nomenclatura da “Manifestazione di interesse” a “richiesta preventivi”

In tutte le sezioni di START la Manifestazione di interesse viene rinominata “Richiesta preventivi” in considerazione del fatto che l’utilizzo più diffuso di questa funzione è la pubblicazione di una richiesta di preventivi agli operatori economici individuati oppure di una consultazione di mercato ai fini dell’acquisizione di preventivi di spesa a cui eventualmente far seguire una richiesta d’offerta ad un unico operatore.