22/02/2018 - nuove funzionalità: costo della manodopera e duplica lotto

Si informano gli utenti che nella fase di creazione di una procedura di gara aperta o negoziata ad inviti è stata introdotta la possibilità di chiedere all’operatore economico l’indicazione del costo della manodopera ex art. 95 c. 10 D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii nell’offerta economica autogenerata dal Sistema.

Se la stazione appaltante sceglie di chiedere al concorrente l’importo del costo della manodopera, l’operatore economico al momento della presentazione dell’offerta economica dovrà compilare il relativo campo e il valore introdotto sarà indicato nel pdf autogenerato.

Attenzione: il campo per l’inserimento del costo del personale è previsto solo per le procedure aperte e negoziate ad inviti, cioè quelle che utilizzano la nuova interfaccia grafica. Per le altre tipologie di procedure (manifestazioni, ristrette ed affidamenti) che utilizzano la vecchia interfaccia questa funzionalità non è disponibile.

Inoltre, sempre per le sole procedure che utilizzano la nuova interfaccia grafica, è disponibile una nuova funzionalità che consente di creare un nuovo lotto con le stesse impostazioni di uno già inserito. La funzione è utile nel caso di gare con molti lotti: una volta eseguita la copia, le impostazioni del lotto copiato possono essere modificate e integrate.