17/04/2019 - Aggiornamento Manifestazione di Interesse

Gentili colleghi,

lo scorso 7 aprile è stato rilasciato un aggiornamento al Nuovo Sistema START che riguarda le notifiche agli operatori economici che hanno partecipato alla fase di manifestazione di interesse.

In fase di esame di manifestazione di interesse è possibile prevedere l’invito a tutte le imprese che hanno manifestato interesse oppure procedere tramite sorteggio di un determinato numero di operatori economici.

Nel caso si opti per il sorteggio, nella fase di pubblicazione della gara negoziata (generata tramite l’apposita funzione “crea gara” presente nel dettaglio della manifestazione di interesse) la piattaforma invia in automatico:

- la notifica di invito alla partecipazione alla procedura negoziata nei confronti degli operatori economici sorteggiati

- la notifica relativa all'esito del sorteggio nei confronti degli operatori economici non sorteggiati.

La comunicazione ai NON sorteggiati sarà poi disponibile nella sezione “comunicazioni inviate” della manifestazione di interesse.

Vi ricordo che, nel caso in cui la stazione appaltante abbia chiesto l’invio di uno o più documenti in fase di manifestazione di interesse, il Sistema NON invia automaticamente nessuna comunicazione circa l’esito dell’esame delle manifestazioni di interesse.

Vi invito a prendere visione del Manuale “Manifestazione di interesse” - versione n. 3 aggiornata al 10/04/2019.

Saluti,

Marco Giovannetti