26/06/2019 - Migrazione del software del nuovo sistema START presso il TIX ("Tuscany Internet eXchange")

Migrazione del software del nuovo sistema START presso il TIX ("Tuscany Internet eXchange")

Con la presente si comunica che nel fine settimana del 21 luglio 2019 è prevista la migrazione del software del Nuovo Sistema START sugli apparati hardware presenti presso il DataCenter regionale denominato TIX. Per tale ragione è prevista una interruzione del sistema a partire da Venerdì 19 Luglio dalle ore 18.00. L’interruzione dovrebbe concludersi entro le ore 8,00 di Lunedì 22 Luglio.

Tuttavia, vista la delicatezza e la complessità del trasferimento sono previste attività di preparazione e di verifica dell’esito del trasferimento nell’arco temporale compreso tra le 00:00 di Giovedì 18 luglio e le 24:00 di Martedì 23 luglio.

Al fine di evitare perdite di informazioni e disallineamenti delle basi dati chiediamo ai RESPONSABILE E BUYER DEGLI ENTI APPALTANTI di NON pubblicare nuove gare, né affidamenti diretti o concorrenziali nell’intero arco temporale indicato (18 – 23 Luglio 2019).

Nello stesso arco temporale è necessario che NON siano previste scadenze del termine di presentazione delle offerte di gara o affidamenti diretti o concorrenziali.

Vi chiediamo inoltre, nello stesso intervallo temporale, di non inviare comunicazioni massive (tipo messaggi alle imprese registrate ad una determinata categoria) perché potrebbero non essere inviate correttamente.

Si invitano quindi le stazioni appaltati a programmare le attività tenendo conto del presente avviso, eventualmente modificando fin da ora le date delle gare in scadenza nell’arco temporale indicato.

Il supporto tecnico procederà a breve a verificare se ci sono gare / affidamenti diretti o concorrenziali che non rispettano tali richieste ed i responsabili verranno direttamente contatti dal Contact Center.

Consigliamo, inoltre, agli OPERATORI ECONOMICI di verificare la data di scadenza delle procedure di gara alle quali sono interessati, al fine di poter svolgere le proprie attività di invio dell’offerta prima della data prevista di inizio della manutenzione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Customer Support ai riferimenti indicati nella sezione “contatti” in Home page.

Vi ringrazio per la collaborazione.

Il Responsabile tecnico

Marco Giovannetti"