19/07/2021 - Aggiornamento 16/18 luglio 2021 - principali modifiche

CREAZIONE GARA - PAGINA INIZIALE

La “modalità di realizzazione” è stata spostata nella pagina iniziale di creazione della gara, non è più nel tab “informazione generali”.

È stata tolta, nella pagina iniziale di creazione di una gara, la sezione facoltativa per inserire l’importo complessivo.

Questo sarà calcolato in autonomia da Start in base a tutti gli importi indicati nella configurazione dell’offerta dei lotti.

TAB CLASSIFICAZIONE PROCEDURE SEMPLIFICATE (Affidamenti e Concorrenziali)

È stato introdotto il tab “Classificazione” che richiede obbligatoriamente la selezione di un CPV. In relazione a questa modifica è stato aggiornato il tab “inviti” dove la Stazione Appaltante, oltre alla possibilità di selezionare manualmente le imprese, potrà effettuare la ricerca per categorie di tutte le imprese iscritte ai singoli CPV.

TAB CLASSIFICAZIONE PROCEDURE DI GARA

E’ stato aggiunto il tab “informazioni aggiuntive” per le gare di servizi e di lavori: selezionando SI per la voce “Estrema urgenza/esecuzione di lavori di somma urgenza” ( che è comunque contrassegnata da asterisco e dunque obbligatoria per la pubblicazione della procedura) diventa poi obbligatorio indicare anche il motivo dell’urgenza selezionando una voce dal menu a tendina.

CONFIGURAZIONE LOTTO - DECIMALI

Nel tab “configurazione offerta”, in caso di gara all’Offerta Economicamente più Vantaggiosa, oltre alla suddivisione del punteggio, sarà possibile selezionare il numero di decimali con cui verranno calcolati/inseriti i punteggi sia tecnici che economici nel campo “cifre decimali punteggi”. Questa indicazione sarà valida per tutti i punteggi elencati ( Punteggio commissione tecnica, punteggio tecnico automatico da questionari, punteggio economico manuale, punteggio economico automatico da questionari, punteggio economico automatico).

CIG

È stata aggiunta la sezione “Ripetizioni e rinnovi” nel tab “oggetto e informazioni generali” di creazione del lotto.

Se la SA seleziona una delle opzioni del menu a tendina “L’appalto prevede una delle seguenti ipotesi di collegamento?” dovrà indicare il CIG collegato ( fatto salvo per la scelta “No, nessuna ipotesi di collegamento”)

Il campo è contrassegnato da asterisco, quindi obbligatoria la selezione di una delle voci del menu a tendina.

CONFIGURAZIONE OFFERTA

Sono state aggiunte le sezioni facoltative “Ulteriori componenti non ribassabili al netto dell’IVA” e “eventuali opzioni al netto dell’IVA”

Configurazione lotto – PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE

Nella pagina iniziale, selezionando come scelta del contraente le opzioni “Procedura negoziata senza previa indizione di gara (settori speciali)” o “procedura negoziata senza previa pubblicazione”, nel tab “oggetto e informazioni generali” di creazione del lotto sarà obbligatorio indicare “le condizioni che giustificano […]” la scelta di tale procedura.