Colleghi,
Vi informiamo che sono in fase di rilascio alcune nuove funzionalità del Sistema START per
consentire lo scarico e la conservazione digitale dei documenti relativi alle procedure di gara gestite
in piattaforma.
Sono state realizzate funzionalità diverse a seconda che la Stazione appaltante intenda aderire al
sistema di conservazione DAX della Regione Toscana oppure intenda avvalersi dell’uso di un altro
sistema di conservazione.
A partire dal 08/08/2022 gli enti utilizzatori del Sistema START, tramite una nuova funzione
disponibile nel dettaglio di gara, avranno la possibilità di:
• Inviare in conservazione digitale presso il DAX le procedure pubblicate su Start a partire
dal 1 Luglio 2021;
• Generare e scaricare il fascicolo per la conservazione delle procedure pubblicate su Start
a partire dal 1 Luglio 2021 in modo tale da poter inviare il fascicolo generato ad altro
conservatore scelto.
Obiettivo della presente comunicazione è quello di fornire alle stazioni appaltanti interessate le
informazioni necessarie per attivare l’utilizzo delle nuove funzionalità, a seconda che la stazione
appaltante intenda utilizzare il sistema di conservazione DAX oppure le funzioni per generare e
scaricare il fascicolo sui propri PC, per inviarlo poi eventualmente ad altro sistema di
conservazione.
INFORMAZIONI
Per informazioni sull’utilizzo del Sistema di conversazione di Regione Toscana - DAX nell’ambito
del sistema START rivolgersi al Customer Support dedicato alle Stazioni appaltanti al seguente
numero telefonico 055.642259 e/o scrivere all’indirizzo mail start.sa@pamercato.it oppure a
start@regione.toscana.it
Sul Sistema START nella sezione “istruzioni” è inoltre disponibile il Manuale “Conservazione
digitale” nel quale vengono descritte tutte le funzionalità a disposizione degli utenti e la versione integrale di questo comunicato informativo.
Il Direttore di Esecuzione
Marco Giovannetti