14/10/2022 - Aggiornamento 14 ottobre 2022 - principali novità

Buongiorno,

Vi informo che con il rilascio degli aggiornamenti del sistema START previsti dopo l’interruzione dalle ore 18:30 del 14 Ottobre alle ore 08:00 del 17 Ottobre 2022 saranno introdotte alcune nuove funzionalità di seguito brevemente descritte:

RICHIEDI CIG

Il nuovo modulo “Richiedi CIG” integrato direttamente con l’applicativo SIMOG (ANAC) permetterà all’utente buyer e responsabile e-procurement di richiedere/modificare/annullare/perfezionare un codice CIG e richiedere/modificare/annullare un codice SMART CIG. Potrete trovare maggiori informazioni nel manuale dedicato che sarà a breve disponibile nella sezione “Istruzioni”.

INTEGRAZIONE INI-PEC

E’ prevista l’integrazione con il registro INI-PEC che consentirà di mantenere allineato l’indirizzo PEC memorizzato in START con quello presente nel registro INI-PEC. Potrete trovare maggiori informazioni nel comunicato informativo pubblicato in piattaforma.

MULTIUTENZA PER OPERATORI ECONOMICI

L’implementazione del modulo “Multiutenza OE” permetterà agli operatori economici di utilizzare più utenze per accedere al sistema START. Oltre ad un utente primario sarà infatti possibile profilare più utenti secondari.

Sarà inoltre possibile per gli operatori economici simulare l’organigramma aziendale con la possibilità di inserire oltre ad un ufficio primario (Headquarter) ulteriori uffici o Business Unit.

Con questo nuovo modulo sarà garantita una corretta gestione della partecipazione alle gare e l’invio delle comunicazioni ai destinatari interessati.

Maggiori dettagli sono disponibili nel manuale dedicato, che sarà pubblicato a breve nella sezione “Istruzioni”.

ANNULLA PUBBLICAZIONE DI UN MESSAGGIO/COMUNICATO

La funzionalità per annullare la pubblicazione di un messaggio dalla sezione “Chiarimenti” è stata resa disponibile ai profili RUP, Presidente di Gara, Segretario e Delegato. Non sarà quindi più necessario rivolgersi al Contact Center.

INSERIMENTO INDIRIZZI MAIL DEGLI OE IN “BUSTE PRESENTATE”

Nella sezione “Buste Presentate” del menu Valutazione sono state aggiunte le colonne con l’indirizzo PEC e PEO dell’OE che ha presentato l’offerta. Tali indirizzi verranno riportati anche nel CSV “Buste presentate”.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Customer Support ai riferimenti indicati nella sezione “contatti” in HomePage.

Cordiali saluti,

Marco Giovannetti