# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale o invio tradizionale con firma olografa Invio congiunto |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 01/08/2019 ESITO AVVISO CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SISTEMI E INFRASTRUTTURE INFORMATICHE Gara: AVVISO PER CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL'INDIZ. GARE SERVIZI DI INSTALL. CONFIGUR., PERSON., RECUP. DATI PREGRESSI, INTEGR.CON SOFTWARE DI TERZE PARTI, FORM. E MANUT. ORD. ED EVOLUT.DI SW
ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO-AMMINISTRATIVO REGIONALE
AREA DIVISIONE ATTREZZATURE INFORMATICHE E SANITARIE UOC SISTEMI ED INFRASTRUTTURE INFORMATICHE
ESITO DI AVVISO CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO
Si dà atto che, allo scopo di acquisire informazioni e suggerimenti utili all'indizione di gare per i servizi di installazione, configurazione, personalizzazione, recupero dati pregressi, integrazioni con software di terze parti, formazione e manutenzione ordinaria ed evolutiva di software i cui file sorgenti sono di proprietà del SSR Toscano, o possono essere presi a riuso gratuito dal SSR Toscano, in data 17/06/2019 è stata attivata una consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell'art. 66 del D. Lgs. 50/2016, chiedendo agli operatori economici interessati di compilare il questionario pubblicato e di trasmettere eventuali elaborati tecnici.
Al fine di dare massima pubblicità alla consultazione preliminare di mercato, il relativo avviso è stato: *pubblicato sulla home page della piattaforma telematica Start, invitando contestualmente tutte le ditte iscritte nella categoria merceologica pertinente all'oggetto della procedura, *pubblicato sul cruscotto SITAT, al quale il profilo di committente della stazione appaltante, sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di gara e contratti, è collegato mediante collegamento ipertestuale (link), *pubblicato sul profilo di committente della stazione appaltante(www.estar.toscana.it), nella sezione Fornitori – News.
In data 02/07/2019 è scaduto il termine per la ricezione del questionario da parte degli operatori economici interessati.
E' stato verificato che le seguenti tre ditte hanno risposto all'avviso, compilando il questionario ad esso allegato e trasmettendolo a mezzo pec alla UOC Sistemi e Infrastrutture Informatiche: *Engineering Ingegneria Informatica Spa; *GPI Spa; *Data Processing spa.
In data 26/07/2019, con nota agli atti del procedimento, il referente del Dipartimento TI di Estar ha espresso, in merito ai questionari presentati dalle ditte partecipanti, le seguenti considerazioni:
*In merito alla domanda N° 3 nessuna delle ditte partecipanti ha evidenziato limitazioni rispetto alla possibilità di garantire un confronto concorrenziale.
*In merito alla domanda N° 4 tutte le aziende hanno risposto con requisiti minimi generici e poco dettagliati e nessuna di esse ha prodotto documentazione allegata che è possibile utilizzare come riferimento. Si evidenzia che per i software già di proprietà dell’Ente tale documentazione appare in linea con quanto disponibile.
*In merito alla domanda N° 5 tutte le aziende hanno risposto che la documentazione da loro proposta è già disponibile e/o producibile entro 4 settimane.
*In merito alle domande successive, incentrate sull’eventuale riuso – da parte delle AA.SS. Toscane – del software screening pubblicato dalla Regione Veneto, si evidenzia che dalle risposte pervenute non emergono altre soluzioni a riuso e/o open source similari/paragonabili.
Data 01/08/2019
Il Direttore UOC Sistemi e Infrastrutture Informatiche F.to Dr.ssa Maria Silvia Fratti
Il responsabile del procedimento
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Nessun chiarimento presente per la richiesta di preventivi.