COMUNE DI PISA - Direzione Turismo, Manifestazioni Storiche, Sport, AmbienteGara Telematica015709/2019

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI SOTTO SOGLIA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 DEL “SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA DEL COMUNE DI PISA”

(Scaduta)
Inizio:
31/07/2019 18:00
Fine:
09/09/2019 12:00
Data di pubblicazione:
31/07/2019 14:27

Avviso agli iscritti alle categorie dell'indirizzario

  • 63513000. Servizi di informazione turistica

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Avviso Manifestazione di interesse (48,52 KB)
2 Download Documento Descrizione del servizio (61,71 KB)
3 Download Documento Determina approvazione avviso (218,40 KB)
4 Download Documento Informativa privacy (57,58 KB)
5 Download Documento Modello presentazione manifestazione d'interesse (44,50 KB)

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Modello presentazione manifestazione d'interesse Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/08/2019

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Turismo, Manifestazioni Storiche, Sport, Ambiente

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI SOTTO SOGLIA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 DEL “SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA DEL COMUNE DI PISA”

RICHIESTA

Si richiede, se è possibile, rendere noto, oltre alla nostra azienda, a tutti i partecipanti:

a) il numero esatto dei dipendenti in essere allo stato attuale;

b) l’inquadramento (contratto di lavoro e livello e/o busta paga) degli stessi;

in modo tale da poter concretamente valutare l'incidenza del costo della manodopera afferente al servizio di cui sopra.

RISPOSTA

In riferimento alla “Clausola sociale” riportata nel documento “Descrizione del servizio” si rendono noti i seguenti dati relativi al personale in forze alla data del 1/03/2019 presso l’infopoint situato in Piazza Duomo:

n. unità 4, di cui:

1) monte ore 40 ore/settimana; Contratto a tempo indeterminato; CCNL Turismo - livello 3; qualifica: Direttore di Agenzia;

2) monte ore 30 ore/settimana; Contratto a tempo indeterminato; CCNL Turismo - livello 4; qualifica: Impiegata di Agenzia;

3) monte ore 30 ore/settimana; Contratto a tempo indeterminato; CCNL Turismo - livello 4; qualifica: Impiegata di Agenzia;

4) monte ore 40 ore/settimana; Contratto di apprendistato; CCNL Turismo - livello 4.

2

Pubblicata il 21/08/2019

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Turismo, Manifestazioni Storiche, Sport, Ambiente

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI SOTTO SOGLIA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 DEL “SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA DEL COMUNE DI PISA”

DOMANDA

Nel modulo di istanza di partecipazione, che riportiamo di seguito per comodita’, occorre dichiarare il presente requisito:

"REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE c) Esecuzione di almeno un servizio analogo di promozione, informazione e accoglienza turistica di importo minimo pari a € 100.000,00 (IVA esclusa), con esito positivo, svolto nel triennio 2016 – 2017 -2018";

Chiediamo se tale requisito si possa intendere assolto anche come somma di fatturati accumulati nel triennio di riferimento presso più uffici di informazione turistica.

RISPOSTA

Il requisito sussiste per essere stati affidatari e avere eseguito, con esito positivo, nel triennio 2016 – 2017 -2018 almeno un servizio di importo minimo di € 100.000 (IVA esclusa). L’importo è dunque riferito ad un medesimo servizio.

3

Pubblicata il 05/09/2019

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Turismo, Manifestazioni Storiche, Sport, Ambiente

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI SOTTO SOGLIA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 DEL “SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA DEL COMUNE DI PISA”

Domanda:

Può considerarsi requisito valido la promozione, l'informazione e l'accoglienza turistica effettuata all'interno di una Concessione di struttura ricettiva da parte di Ente Pubblico che ha previsto questa attività, insieme a numerose altre, tra quelle in capo al Concessionario?

RISPOSTA

Il REQUISITO DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE richiesto è rappresentato dall’aver svolto nel triennio 2016 – 2017 – 2018, con esito positivo, almeno “un servizio analogo di promozione, informazione e accoglienza turistica di importo minimo pari a € 100.000,00 (IVA esclusa)”.

4

Pubblicata il 06/09/2019

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Turismo, Manifestazioni Storiche, Sport, Ambiente

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI SOTTO SOGLIA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 DEL “SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA DEL COMUNE DI PISA”

DOMANDA

Si richiede se il requisito di ammissione "essere stati affidatari e avere eseguito, con esito positivo, nel triennio 2016 – 2017 -2018 almeno un servizio di importo minimo di € 100.000 (IVA esclusa)" possa considerarsi soddisfatto per aver eseguito, in una unica commessa di valore superiore a 100.000, servizi analoghi non per l'intero triennio ma per un periodo all'interno di esso

RISPOSTA

Il requisito è soddisfatto qualora sia raggiunto l'importo minimo di € 100.000,00 in unica commessa anche per periodo inferiore al triennio purchè realizzato e portato a termine con esito positivo nel triennio indicato.

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per la richiesta di preventivi.