ESTAR (ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE) - UOC GARE STRATEGICHEGara Telematica018300/2018

Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

(Aggiudicazione efficace)
Appalto Specifico nell'ambito del Sistema Dinamico di Acquisto per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
08/08/2018 11:09
Codice gara AVCP:
7172081
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Bando di abilitazione:
005812/2018 Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di Apparecchiature Elettromedicali

Categorie

  • 33168000. Apparecchi per endoscopia e endochirurgia

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Lotto 1 Fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva per l'ASL Toscana Centro75941001921 fornitura€ 5.200.000,0061630,0070,00
2Lotto 2 Fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva per l'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana7594112B761 fornitura€ 1.900.000,0061630,0070,00
3Lotto 3 Fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva per l'Azienda Sanitaria Sud Est7594116EC21 fornitura€ 1.560.000,0061630,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Dichiarazioni integrative Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 eventuale modifiche alla domanda di partecipazione SDA Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 eventuale subappalto : Allegato B Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 eventuale subappatlo: DGUE Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 eventuali modifiche dei soggetti partecipanti : Allegato A Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 eventuali modifiche dei soggetti partecipanti : Altro Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 eventuali modifiche soggetti partecipanti: DGUE Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Accesso agli atti
2 Allegato A
3 Allegato A_AS
4 Allegato B
5 Capitolato Normativo
6 Capitolato Tecnico
7 DGUE
8 DUVRI Lotto 1
9 DUVRI Lotto 2
10 DUVRI Lotto 3
11 Determina di Indizione Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva
12 Dettaglio Lotto 1 Senza Prezzi
13 Dettaglio Lotto 2 Senza prezzi
14 Dettaglio Lotto 3 Senza Prezzi
15 Dettaglio Offerta Economica Lotto 1
16 Download Documento Dettaglio Offerta Economica Lotto 2 (943,61 KB)
17 Dettaglio Offerta Economica Lotto 3
18 Disciplinare
19 Questionario Generale Lotto 1
20 Questionario Generale Lotto 2
21 Questionario Generale Lotto 3
22 Questionario Tecnico Lotto 1
23 Questionario Tecnico Lotto 2
24 Questionario Tecnico Lotto 3
25 Tracciato GESTAV

Date

Inizio ricezione offerte:
08/08/2018 11:15:00
Fine ricezione offerte:
17/09/2018 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 13/08/2018 14:50

Spostamento data di presentazione offerte

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Gara: Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Si comunica che è stata spostata la data per la presentazione delle offerte per l'AS per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva.

LA nuova data per la presentazione delle offerte è stabilita per il giorno 17/09/2018 ore 12:00.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 22/08/2018 12:17

Quesito nr. 1

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Gara: Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Quesito nr. 1

vista la complessità della gara e in considerazione del periodo concomitante con le ferie estive di gran parte del personale amministrativo/tecnico e commerciale della nostra società, con la presente siamo a richiedere la possibilità di prorogare i termini di scadenza della procedura di almeno 10 giorni.

Risposta quesito nr. 1

La scadenza per la presentazione delle offerte è stata prorogata al giorno 17/09/2018 alle ore 12:00

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 22/08/2018 12:21

Quesito nr. 2

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Gara: Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Quesito nr. 2

in merito all’appalto specifico in oggetto pubblicato su ESTAR in data 08/08/2018 con la presente siamo a richiedere una proroga dei termini di scadenza per la presentazione dell’offerta fissata in data 05/09/2018 ore 12.

Tale richiesta è motivata dalla difficoltà di espletare la procedura nei tempi troppo ristretti da Voi indicati considerato il periodo di ferie e alla complessità della documentazione richiesta a corredo della offerta.

Per i motivi sopra indicati, ed essendo la nostra società interessata a partecipare al presente appalto chiediamo cortesemente di prorogare la data di scadenza di presentazione dell’offerta almeno 21/09 p.v.

Risposta quesito nr. 2

Vedasi risposta al quesito nr. 1

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 22/08/2018 12:22

Quesito nr. 3

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Gara: Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Quesito nr. 3

dovendo partecipare a più lotti, è possibile produrre un unico documento di garanzia provvisoria riportante l'importo totale della cauzione e specificando nell'oggetto i lotti per i quali si presenta offerta?

Risposta nr. 3

Si è possibile, il documento dovrà però essere inserito per ciascun lotto offerto .

Il responsabile del procedimento

5

Pubblicata il 06/09/2018 11:28

Quesito nr. 4

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Gara: Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

In riferimento al documento "DISCIPLINARE" - Art. 10.3 - Modalità di presentazione della offerta - "Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana", si chiede conferma al Vs. Spett.le Ente che le certificazioni possano essere inserite in documentazione di gara in lingua inglese, ovvero la lingua originale del mandatario. Tale richiesta è relativa limitatamente alle certificazioni CE, alle dichiarazioni di conformità del prodotto, alle UNI EN ISO ed alle UNI CEI EN ISO.

Risposta al quesito nr. 4

Si conferma che le certificazioni CE, le dichiarazioni di conformità del prodotto, le UNI EN ISO e le UNI CEI EN ISO possono essere presentate in lingua inglese.

Il responsabile del procedimento

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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 06/09/2018 11:31

Domanda

"DISCIPLINARE" - Art. 13 - CONTENUTO DELLA BUSTA B – OFFERTA TECNICA - pag 17 - Paragrafo 3 - "Eventuale etichette della confezione primaria e secondaria e informazioni relativi ai confezionamenti primari e secondari"

"Capitolato Tecnico/Prestazionale" - Art. 4.2.2 Confezionamento - "Confezione primaria: il contenitore o qualunque altra forma di confezionamento che si trova a diretto contatto con il dispositivo medico in esso contenuto, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, sono confezioni primarie i flaconi, le siringhe, i blister."

si chiede al Vs. Spett.le Ente di eliminare dal contenuto della busta tecnica la richiesta di inserimento delle etichette delle confezioni primarie e secondarie ed eliminare art. 4.2.2 e 4.2.3 dal Capitolato Tecnico/Prestazionale in quanto probabile refuso di altre gare relative a prodotti consumabili e sterili (es. flaconi, siringhe, blister..).

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Risposta al quesito nr. 5

Si conferma quanto richiesto nel DISCIPLINARE- Art. 13 - CONTENUTO DELLA BUSTA B – OFFERTA TECNICA - pag 17 - paragrafo 3 ovvero, devono essere presentate eventuali etichette delle confezioni primarie e secondarie di eventuale materiale di consumo o accessorio, anche al fine di poter effettuare i controlli durante la esecuzione dell’appalto.

2

Pubblicata il 06/09/2018 11:36

Domanda

Quesito nr. 6

In rif. al documento "DISCIPLINARE" - Art. 13 - CONTENUTO DELLA BUSTA B – OFFERTA TECNICA - pag 15 - paragrafo 1.2 “…a) Caratteristiche tecniche dell'insufflatore: deve essere indicato e descritto il range di regolazione, l’ergonomia, la possibilità di impostare l'interruzione automatica dell'insufflazione”, al fine di permettere la partecipazione delle aziende concorrenti, si chiede al Vs. Spett.le Ente di eliminare la caratteristica di "interruzione automatica dell’insufflazione" in quanto solamente un'azienda concorrente ne è in possesso.

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Risposta al quesito nr. 6

Si conferma quanto descritto nel Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di Gara. La specifica relativa alla possibilità di impostare l’interruzione automatica dell’insufflatore non è obbligatoria, ma rientra nella valutazione qualitativa

3

Pubblicata il 06/09/2018 11:39

Domanda

Quesito nr. 7

In rif. al documento Capitolato Tecnico/Prestazionale" - Pag 5 - Art 4.1.1 - Caratteristiche generali lotto nr.1 - sub 1.1: Colonne endoscopiche - a) Unità Video processore - "Possibilità di scegliere il formato di uscita video", al fine di permettere la partecipazione delle aziende concorrenti, si chiede al Vs. Spett.le Ente di eliminare la richieste "Possibilità di scegliere il formato di uscita video" in quanto solamente un'azienda concorrente ne è in possesso. In tal caso, si chiede inoltre conferma che non si debba compilare la casella "Formati video per esportazione supportati (specificare)" presente nel questionario tecnico del lotto 1 - Colonna endoscopica - Unità Video processore.

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Risposta al quesito nr. 7

Si conferma quanto descritto nel Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di Gara. Si precisa che la "Possibilità di scegliere il formato di uscita video" è una caratteristica “preferibile”, rientrante nella valutazione qualitativa e non è specifica obbligatoria.

4

Pubblicata il 06/09/2018 11:43

Domanda

Quesito nr. 8

In riferimento al documento "CAPITOLATO TECNICO/PRESTAZIONALE" - Art. 4 - Specifiche tecniche della fornitura - pag 5 di 23 - si chiede al Vs. spett.le Ente di confermare che la strumentazione relativa ai lotti 1, 2, 3 della presente procedura di gara debba essere fornita "nuova di fabbrica".

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Risposta al quesito nr. 8

Si conferma che le apparecchiature fornite devono essere nuove di Fabbrica, sia in prima fornitura che nel caso di sostituzione degli strumenti in corso di durata contrattuale.

5

Pubblicata il 06/09/2018 11:47

Domanda

Quesito nr. 9

In rif al documento "CAPITOLATO TECNICO/PRESTAZIONALE" - Art. 4.1. - Caratteristiche tecniche dell'apparecchiatura

lotto 1 - art. 4.1.1 - sub. 1.1 "Interfacciabile e compatibile con DICOM Worklist e DICOM Store"

lotto 2 - art. 4.1.2 - sub. 2.6 "Videoprocessore dotato di moduli DICOM Worklist e DICOM Storage"

lotto 3 - art. 3.1.3 - sub 3.1 "Interfacciabile e compatibile con DICOM Worklist e DICOM Store"

si chiede al Vs. Spett.le Ente di confermare che tale interfacciamento debba essere integrato e "pronto all'uso", senza necessità di ulteriori integrazioni specifiche.

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

Appalto Specifico per la fornitura di apparecchiature per endoscopia digestiva

Risposta al quesito nr. 9

Si conferma che la strumentazione proposta deve essere predisposta per l'integrazione con i moduli DICOM Worklist e DICOM Storage, non è richiesto che sia pronta all'uso. Se l'interfacciamento non è "a bordo", la ditta dovrà provvedere alla predisposizione, entro 15 giorni dalla richiesta e a proprie spese.

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