REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALIGara Telematica005346/2019

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
15/03/2019 11:16
Codice gara AVCP:
7321923
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og11. impianti tecnologici ( III )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Certificazione per riduzione della garanzia Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
2 Comprova pagamento imposta di bollo Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
3 DGUE dell'operatore economico Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 DGUE imprese cooptate Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Garanzia a corredo dell'offerta Euro 16.800,00 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
9 Modello A.2.0 – “Dichiarazione art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter)” Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Modello A.2.5 - “Scheda cooptazione” Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 Procura o dichiarazione sostitutiva (operatore economico, ausiliaria, consorziata, subappaltatore, etc.) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Versamento Euro 80,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Bozza di contratto
2 Capitolato speciale d'appalto
3 Computo metrico estimativo
4 Costi sicurezza
5 DGUE
6 Elenco prezzi unitari
7 Lettera d'invito
8 Lista delle categorie di lavorazioni e forniture
9 Modello A.2.0 – “Dichiarazione art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter)”
10 Modello A.2.1 - “Scheda consorziata"
11 Modello A.2.5 - “Scheda cooptazione”
12 Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. FI
13 Piano Sicurezza e Coordinamento altre province
14 Relazione generale

Date

Inizio ricezione offerte:
15/03/2019 12:00:00
Fine ricezione offerte:
01/04/2019 16:00:00
Documentazione disponibile fino a: 01/04/2019 16:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 21/03/2019 12:33

Comunicazione data seduta pubblica di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 2 aprile 2019 ore 9,00 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:

1) all'effettuazione del sorteggio tra i criteri da applicare ai fini del calcolo della soglia di anomalia di cui all’art. 97, comma 2, lettere a), b), c), d), ed e) del D.Lgs. 50/2016 e all’ulteriore sorteggio del coefficiente di cui alla precedente lettera e) dello stesso articolo. Si precisa che il sorteggio verrà effettuato solo nel caso in cui siano state presentate almeno cinque offerte;

2) all'esame della documentazione amministrativa;

3) alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.

La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 29/03/2019 09:11

variazione orario apertura offerte amministrative

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

Si informano gli operatori economici che la seduta di apertura delle offerte amministrative, fissata per il prossimo 2 aprile, è stata posticipata alle ore 9.30.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 10/04/2019 13:40

comunicazione data apertura offerte economiche

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

L'apertura delle offerte economiche è programmata per il giorno 18 aprile 2019 ore 8,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, in seduta pubblica.

Con successiva comunicazione nei prossimi giorni sarà formalmente comunicato l’esito dell’apertura delle offerte amministrative, vi anticipo che tutti i 21 operatori che hanno presentato l’offerta economica sono stati ammessi.

Il responsabile del procedimento

Ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 21/03/2019 16:56

Domanda

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

CONSIDERATO CHE SLA SCRIVENTE E' STATA INVITATA DICHIARANDO DI ESSERE IN POSSESSO DI CATEGORIA OS30 CL. II E OG11 CL. II ( VEDI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE) LA SCRIVENTE PUO' PARTECIPARE SINGOLARMENTE

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

Con riferimento ai modelli inviati in risposta alla manifestazione di interesse su di essi viene fatta solo una verifica formale, secondo quanto indicato nell'avviso (pag 3). Non è richiesto nei modelli di specificare i requisiti ma solo di dichiarare se l'operatore economico li possiede autonomamente o tramite raggruppamento.

L'accertamento del possesso dei requisiti sarà effettuato secondo le modalità previste nella lettera d'invito.

Inoltre, a parziale rettifica della precedente risposta, l'avviso riporta quanto segue in merito alla possibilità di partecipare mediante un raggruppamento: "Si fa presente che l’operatore economico che è in possesso autonomamente dei requisiti di capacità previsti dal presente avviso, e che ha fatto pervenire la manifestazione di interesse a seguito dell’avviso stesso, avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 48, comma 11, del D.Lgs n. 50/2016, di presentare offerta per sé o quale mandatario di operatori riuniti secondo le modalità che saranno indicate nella lettera di invito. In questo caso, pertanto, l’operatore economico non è tenuto a indicare nel modello “Manifestazione di interesse” i membri dell’eventuale raggruppamento."

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

2

Pubblicata il 27/03/2019 10:07

Domanda

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

tra gli allegati manca il modello A.2.4 - "SCHEDA SUBAPPALTATORE " come previsto sulla lettera d'invito a pag.11 paragrafo A.2.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

Risposta:

Il modello non è stato allegato in quanto la sua compilazione non è richiesta.

Nel modello DGUE deve solo essere indicato dall'operatore economico se intende avvalersi o meno del subappalto, non è richiesta l'indicazione del subappaltatore.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

3

Pubblicata il 28/03/2019 13:18

Domanda

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

Cortesemente, volevamo sapere se la lista delle lavorazione a 6 colonne, va inserita a portale nel formato originale excel firmato digitalmente o nel formato pdf firmato digitalmente.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione e conduzione impianti elettrici, idraulici, termoidraulici e di condizionamento da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali siti nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia

risposta:

Il fatto che la lista non sia firma digitalmente è causa di esclusione per cui è essenziale la firma digitale.

In merito al formato non ci sono indicazioni, come preferisce.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

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