006753/2017| # | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 1 | Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020. | 1 SERVIZI | € 0,00 | 0 | 3 | 20,00 | 80,00 |
| # | Documento | Tipo richiesta | Note |
|---|---|---|---|
| 1 | Contratto con l'impresa ausiliaria ex art. 186 -bis R.d. 268/1942 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 2 | Contratto ex art. 89 D.Lgs. 50/2016 in caso di ricorso all'avvalimento | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 3 | Documentazione aggiuntiva | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 4 | Domanda di ammissione e dichiarazione art. 80 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 5 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 6 | Relazione del professionista ai sensi dell'art. 186 - bis c.4 del R.D. 267/1942 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 7 | Scheda Avvalimento | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 8 | Scheda Consorziata | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 9 | Scheda ausiliaria in caso di concordato con continuità aziendale | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 10 | Scheda rilevazione requisiti di idoneità professionale | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 11 | garanzia a corredo dell'offerta e impegno del fideiussore al rilascio della cauzione definitiva | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 12 | scheda rilevazione requisiti economico - finanziari | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| # | Documento |
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| 1 |
Bando (39,09 KB) |
| 2 |
Codice Etico Appalti (507,35 KB) |
| 3 |
Codice di comportamento (1,61 MB) |
| 4 |
Disciplinare di gara (203,32 KB) |
| 5 |
Domanda di ammissione (110,50 KB) |
| 6 |
Modello dichiarazione di avvalimento (77,50 KB) |
| 7 |
Modello dichiarazione impresa ausiliaria in caso di concordato (79,00 KB) |
| 8 |
Modello dichiarazione impresa consorziata (64,00 KB) |
| 9 |
Patto di Integrità (380,22 KB) |
| 10 |
Scheda rilevazione requisiti di idoneità professionale (58,00 KB) |
| 11 |
Schema di contratto (63,93 KB) |
| 12 |
scheda rilevazione requisiti economico - finanziari (83,00 KB) |
| # | Comunicazioni | |
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| 1 | Pubblicata il 06/11/2017 10:30 COMUNICAZIONE SEDUTA DI GARA
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI POGGIBONSI - UFFICIO GARE E APPALTI Gara: Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
il Seggio di gara tornerà a riunirsi in seduta pubblica il giorno 10 novembre 2017 ore 12,00 presso il locali di Via Volta n.55 - piano primo settore edilizia ed urbanistica - Poggibonsi, per il prosieguo della verifica della documentazione amministrativa. Il RUP
Il responsabile del procedimento
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| 2 | Pubblicata il 12/12/2017 09:01 Convocazione commissione giudicatrice per apertura offerta tecnica
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI POGGIBONSI - UFFICIO GARE E APPALTI Gara: Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
Si comunica che la Commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica il giorno 15/12/2017 alle ore 12.30 per l'apertura delle offerte tecniche.
Il responsabile del procedimento
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| 3 | Pubblicata il 14/12/2017 10:14 Determina nomina Commissione di Gara
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI POGGIBONSI - UFFICIO GARE E APPALTI Gara: Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
In allegato la determina di nomina della Commissione di gara e i curriculum dei componenti della Commissione
Il responsabile del procedimento
comunicazione-t50941i0a24202e14645.pdf
comunicazione-t50941i0a24202e14645_1.pdf
comunicazione-t50941i0a24202e14645_2.pdf
comunicazione-t50941i0a24202e14645_3.pdf |
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| 4 | Pubblicata il 15/12/2017 10:24 Rinvio Seduta pubblica per apertura buste tecniche
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI POGGIBONSI - UFFICIO GARE E APPALTI Gara: Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
A causa della indisponibilità di uno dei membri della Commissione di gara la seduta pubblica per l'apertura delle buste tecniche è rinviata a lunedì 18/12/2017 alle ore 12:30.
Il responsabile del procedimento
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| 5 | Pubblicata il 18/12/2017 12:54 Apertura offerte economiche
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI POGGIBONSI - UFFICIO GARE E APPALTI Gara: Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
La commissione di gara si riunirà in seduta pubblica il 19/12/2017 alle ore 15,30 per apertura offerta economica.
Il responsabile del procedimento
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| # | Chiarimenti | |
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| 1 | Pubblicata il 17/10/2017 14:23 DomandaProcedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
Spett.le Stazione Appaltante, la presente per porVi un quesito relativamente al requisito economico-finanziario di cui al punto b) comma 4) del Disciplinare di gara, rubricato "Requisiti economici-finanziari art. 83 c. 4 e 5 del d. lgs. 50/16".
Nella richiesta si parla degli "ultimi due esercizi" tuttavia poco dopo si fa riferimento agli "esercizi finanziari relativi agli anni 2014 e 2015".
Si richiede: il riferimento del requisito deve essere relativo agli esercizi 2014-2015 o agli ultimi due esercizi 2015-2016?
RingraziandoVi anticipatamente, l'occasione è gradita per porre i nostri più cordiali saluti Ariostea Broker S.r.l. RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI POGGIBONSI Stazione appaltante: UFFICIO GARE E APPALTI Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020. Ai fini della risposta al quesito come sopra formulato, si rinvia a pareri e determinazioni dell’ANAC. In particolare:
L’ANAC ha precisato che “ai fini della dimostrazione della capacità finanziaria ed economica delle imprese partecipanti ad una gara per l’affidamento di un appalto di servizi, l’art. 41, D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, mostra un evidente riferimento alla nozione di “esercizio”, inteso come periodo amministrativo di durata ordinariamente annuale, coincidente con l’anno solare”.
Posto che per calcolare l’ambito temporale entro cui considerare maturati i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi previsti dalla legge, la data da cui procedere a ritroso è quella individuata dalla data di pubblicazione del bando (vedi determinazione Avcp n. 5/2009); Tenuto conto che i mezzi di prova per dimostrare il possesso dei requisiti economico- finanziari sono i bilanci o i documenti tributari e fiscali relativi ai tre esercizi annuali, antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara, che, alla stessa data, risultano depositati, se la data di pubblicazione del bando di gara cade in un periodo in cui non è ancora scaduto il termine per la presentazione degli stessi (ad esempio, nel caso di bando pubblicato nel periodo 1° giugno / 31 ottobre 2013, laddove l'operatore economico faccia ricorso alla modalità telematica per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi), è assolutamente corretto che lo stesso concorrente possa dichiarare e poi documentare il possesso del requisito in argomento mediante presentazione, con riferimento all'esempio prima indicato, delle dichiarazioni I.V.A. riferite al fatturato conseguito nel triennio 2009-2011, ovvero nel caso che abbia già presentato le dichiarazioni dei redditi, al fatturato conseguito nel triennio 2010-2012. Analogo ragionamento può farsi per le società di capitale, i consorzi, le società cooperative e i G.E.I.E. che dimostrano il requisito in argomento tramite esibizione dei bilanci di esercizio approvati e depositati presso il Registro delle Imprese competente entro 30 giorni dalla data di approvazione dei bilanci stessi (ANAC Determinazione n. 1 del 15 gennaio 2014). Pertanto il requisito di cui trattasi potrà essere documentato per il biennio 2014-2015 o 2015-2016, secondo quanto sopra specificato. |
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| 2 | Pubblicata il 27/10/2017 10:08 DomandaProcedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020.
Buongiorno, la presente per chiederVi un chiarimenti in merito all'importo della cauzione provvisoria. Il paragrafo A.4 GARANZIA PROVVISORIA (pag. 18 del Disciplinare di gara) dispone che l'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria dell'importo di € 1.315,00 pari al 2% dell'importo stimato a base di gara (ovvero € 131.550,00). Tuttavia, applicando il 2% al valore complessivo dell'appalto (€131.550) il risultato non coincide con quello da Voi indicato.
Chiediamo, dunque, di precisare l'importo della cauzione provvisoria. Restando in attesa di un Vostro cortese riscontro, l'occasione è gradita per porgere distinti saluti. RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI POGGIBONSI Stazione appaltante: UFFICIO GARE E APPALTI Procedura aperta n. 29/2017 servizio di brokeraggio assicurativo per il periodo 31/12/2017 - 31/12/2020. L'importo della cauzione provvisoria è calcolato sull'importo del servizio oggetto di affidamento escluso l'eventuale rinnovo e proroga. Quindi sull'importo di € 65.775,00. Si conferma la correttezza dell'importo richiesto nel bando di gara. |
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