007239/2017| # | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 1 | Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi. | 7219977181 | 1 1 | € 61.430,00 | 0 | 3 | 15,00 | 85,00 |
| # | Documento | Tipo richiesta | Note |
|---|---|---|---|
| 1 | Capitolato sottoscritto digitalmente per accettazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 2 | DGUE compilato e sottoscritto digitalmente | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 3 | Dichiarazioni amministrative compilate e sottoscritte digitalmente | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 4 | Disciplinare sottoscritto digitalmente per accettazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 5 | Documento importo base di gara , criteri di aggiudicazione e requisiti - sottoscritto digitalmente per accettazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 6 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 7 | Modello dimostrazione requisiti speciali compilato e sottoscritto digitalmente | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 8 | Schema di contratto sottoscritto digitalmente per accettazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 9 | Ulteriori dichiarazioni compilate e sottoscritte digitalmente per accettazione | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| # | Documento |
|---|---|
| 1 |
Capitolato (232,56 KB) |
| 2 |
DGUE (231,00 KB) |
| 3 |
Dichiarazioni amministrative (205,26 KB) |
| 4 |
Disciplinare (509,06 KB) |
| 5 |
Documento importo base gara, criteri di aggiudicazione e requisiti (225,06 KB) |
| 6 |
Modello offerta tecnica (214,26 KB) |
| 7 |
Modello requisiti speciali (207,02 KB) |
| 8 |
Schema di contratto (267,82 KB) |
| 9 |
Ulteriori dichiarazioni (40,60 KB) |
| # | Comunicazioni | |
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| 1 | Pubblicata il 24/10/2017 18:52 quesiti circa requisiti di formazione professionale
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI FIESOLE - Dipartimento Affari Generali Gara: Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi.
Quesito: In relazione ai requisiti di cui all'art. 8.2, punto 2 del Disciplinare sulla partecipazione a corsi di formazione professionale, si richiede se tale requisito possa considerarsi soddisfatto nel caso in cui si sia svolta attività di docenza all'interno di un Master universitario in materia urbanistica. Si richiede, inoltre, in caso di raggruppamento, se tale requisito debba essere posseduto dal capogruppo o può essere interamente apportato da un altro componente.
risposta: in merito alla prima parte del quesito si rileva che il requisito di idoneità professionale di cui al punto 8.2 punto 2 del disciplinare riguarda la “partecipazione a corsi di formazione professionale […] con particolare riferimento alla frequenza di master universitari […]”. Pertanto risulta chiaro che il requisito è soddisfatto solo nel caso di “frequenza” al corso stesso escludendo pertanto il caso dell’attività di docenza cui si fa riferimento nel quesito. In merito alla seconda del quesito si rileva che il disciplinare al punto 8.2) indica che in caso di operatori riuniti, i requisiti di idoneità professionale devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso; i professionisti che soddisfano il requisito di partecipazione ai corsi professionali dovranno essere indicati all’ultimo paragrafo del modello “MODELLO PER LA DIMOSTRAZIONE DEI REQUISITI SPECIALI”, allo scopo di attestare la sussistenza del requisito in capo alla RTP ovvero altra forma di operatori riuniti.
Il responsabile del procedimento
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| 2 | Pubblicata il 24/10/2017 18:57 quesito su numero degli strumenti urbanistici per capacità tecniche e professionali
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI FIESOLE - Dipartimento Affari Generali Gara: Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi.
Quesito: Richiesta chiarimenti sul modulo n. 3 riferito ai requisiti speciali. Nella lettera "a" si richiede almeno un requisito similare al lavoro in appalto, alla lettera "b" almeno due lavori tra quelli indicati ed un'ultimo VAS . Quindi occorrono in totale almeno tre lavori del tipo strumenti urbanistici? Nel nostro caso nostro abbiamo solo un lavoro che ricopre le indicazioni di tutti i punti da voi richiesti. Rientriamo nei requisiti per la partecipazione?
risposta: I requisiti speciali di partecipazione di cui alla lettera a.2 del “MODELLO PER LA DIMOSTRAZIONE DEI REQUISITI SPECIALI”, riguardano la dimostrazione di aver conseguito un fatturato nell’ultimo decennio per un importo pari ad almeno quello a base di gara per incarichi relativi all’ID opere U.03 della tabella Z-1 allega al D.M. 17/06/2016. I requisiti speciali di partecipazione di cui alla lettera b.1 del “MODELLO PER LA DIMOSTRAZIONE DEI REQUISITI SPECIALI” possono essere soddisfatti in caso di redazione, nell’ultimo decennio, di n. 2 strumenti urbanistici fra quelli specificatamente indicati (PS, RU, POC ai sensi della L.R. 1/05 o della L.R. 65/14 per comuni maggiori di 10.000 abitanti). Inoltre alla lettera b.2 del medesimo modello, occorre attestare di avere svolto, nell’ultimo decennio, almeno un incarico finalizzato alla VAS ovvero alla VI degli strumenti urbanistici aventi i medesimi requisiti di cui al punto precedente (PS, RU, POC ai sensi della L.R. 1/05 o della L.R. 65/14 per comuni maggiori di 10.000 abitanti). Pertanto risulta obbligatorio aver svolto incarichi per almeno n. 2 strumenti urbanistici ed almeno una valutazione ambientale. Ne consegue che, qualora il requisito dell’incarico di valutazione ambientale fosse riferito ad uno degli strumenti urbanistici indicati lettera b.1, lo stesso può essere ammesso come idoneo ai fini della dimostrazione della sussistenza delle capacità tecniche e professionali di cui alla lettera b.2. È altresì evidente, dal contenuto dei requisiti sopra riassunti, che la sussistenza di un incarico per un solo strumento urbanistico non è sufficiente ad attestare il requisito di cui alla lettera b.1 del “MODELLO PER LA DIMOSTRAZIONE DEI REQUISITI SPECIALI”.
Il responsabile del procedimento
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| 3 | Pubblicata il 24/10/2017 19:09 quesito circa il titolo di studio del capogruppo
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI FIESOLE - Dipartimento Affari Generali Gara: Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi.
Quesito: In relazione alla gara di cui in oggetto e per la quale siamo stati invitati sul sistema Start, non possedendo all'interno del proprio organico la figura professionale di Architetto con laurea LM4 che possa svolgere la funzione di capogruppo/mandataria, si chiede se possibile partecipare in RTP in qualità di MANDANTI, attribuendo ad altro membro del RTP la funzione di Capogruppo/Mandatario
risposta: si riporta a risposta del Vs quesito, parte dell'art 8, punto 8.2), ove si chiarisce che: "Per il capogruppo, che assumerà il ruolo di progettista degli atti di governo del territorio (prestazione principale), è richiesto obbligatoriamente il seguente titolo di studio: laurea in Architettura LM4 o vecchio ordinamento". Si riporta ancora il punto 8.2 nella parte in cui precisa che: " professionisti che eseguono le attività richieste dal presente appalto devono possedere personalmente il requisito di idoneità professionale necessario per l’attività specifica che dovranno svolgere nell’ambito del raggruppamento".
Il responsabile del procedimento
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| 4 | Pubblicata il 25/10/2017 14:44 QUESITO
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI FIESOLE - Dipartimento Affari Generali Gara: Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi.
Quesito proposto: In relazione alla gara di cui in oggetto e per la quale siamo stati invitati sul sistema Start, non possedendo all'interno del proprio organico la figura professionale di Architetto con laurea LM4 che possa svolgere la funzione di capogruppo/mandataria, si chiede se possibile partecipare in RTP in qualità di MANDANTI, attribuendo ad altro membro del RTP la funzione di Capogruppo/Mandatario. Distinti saluti.
Testo risposta: Ente committente: COMUNE DI FIESOLE Stazione appaltante: Dipartimento Affari Generali Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi.
si riporta a risposta del Vs quesito, parte dell'art 8, punto 8.2), ove si chiarisce che:
"Per il capogruppo, che assumerà il ruolo di progettista degli atti di governo del territorio (prestazione principale), è richiesto obbligatoriamente il seguente titolo di studio: laurea in Architettura LM4 o vecchio ordinamento". Si riporta ancora il punto 8.2 nella parte in cui precisa che: " professionisti che eseguono le attività richieste dal presente appalto devono possedere personalmente il requisito di idoneità professionale necessario per l’attività specifica che dovranno svolgere nell’ambito del raggruppamento"
Il responsabile del procedimento
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| 5 | Pubblicata il 27/10/2017 12:03 checklist e indicazioni pratico/operative di supporto alla compilazione e caricamento della documentazione di gara
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI FIESOLE - Dipartimento Affari Generali Gara: Procedura aperta per l’affidamento di incarico di progettazione urbanistica finalizzato alla redazione della variante generale al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo Comunale e alla valutazione ambientale strategica (VAS) di entrambi.
Si riepiloga di seguito l’elenco della documentazione obbligatoria da fornire sul portale START (con esclusione di indicazioni afferenti l’obbligatoria modulistica di autocomposizione prevista dalla procedura telematica), al fine di supportare il partecipante sulla corretta predisposizione e collocazione, della stessa, internamente alla procedura telematica sul portale Regionale nelle 3 specifiche sezioni (Amministrativa, Tecnica ed Economica).
Nella Sezione “Documentazione Amministrativa” dovrà essere inserita: • Capitolato sottoscritto digitalmente per accettazione; • DGUE compilato e sottoscritto digitalmente; • Dichiarazioni amministrative compilate e sottoscritte digitalmente; • Disciplinare sottoscritto digitalmente per accettazione; • Documento importo base di gara , criteri di aggiudicazione e requisiti - sottoscritto digitalmente per accettazione; • Domanda di partecipazione utilizzando il format di autocomposizione START; • Modello dimostrazione requisiti speciali compilato e sottoscritto digitalmente; • Schema di contratto sottoscritto digitalmente per accettazione; • Ulteriori dichiarazioni compilate e sottoscritte digitalmente per accettazione.
Il tutto utilizzando gli specifici documenti messi a disposizione nella sezione “documentazione allegata” alla procedura Start, con esclusione della “domanda di partecipazione da redigere utilizzando il format di autocomposizione START”, il tutto nelle forme e modalità specificate nella documentazione stessa nonché nelle note riepilogative a margine di ogni documento indicato nella procedura
Nella Sezione “Documentazione Tecnica” dovrà essere inserita la documentazione richiesta per i REQUISITI PER LA VALUTAZIONE di cui all’Allegato “modello offerta tecnica”: • Modello offerta tecnica tabella lettera a) punto 1 e punto 2 compilato • C.V. delle figure specialistiche da allegate con riferimento alla lettera a) punto 2 dell’offerta tecnica da nominare “MODELLO_4_CV_nome e cognome”; • relazione tecnico metodologica da nominare “MODELLO_4_OFFERTA METODOLOGICA”. Si richiama particolare attenzione alle modalità di compilazione indicate alla lettera b) del modello offerta tecnica ;
Il tutto utilizzando gli specifici documenti messi a disposizione nella sezione “documentazione allegata” alla procedura Start, e nelle forme e modalità specificate nella documentazione stessa nonché nelle note riepilogative a margine di ogni documento indicato nella procedura.
Nella Sezione “Offerta Economica” dovrà essere inserita: • Offerta economica, tramite format di autocomposizione START; • Percentuale di riduzione dei tempi sulla prima consegna, tramite format di autocomposizione START;
Il tutto utilizzando gli specifici documenti messi a disposizione nella sezione “documentazione allegata” alla procedura Start, e nelle forme e modalità specificate nella documentazione stessa nonché nelle note riepilogative a margine di ogni documento indicato nella procedura.
Il responsabile del procedimento
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