010494/2017| # | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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| 1 | SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022 | 7295694525 | 1 1 | € 50.000,00 | 0 | 2 | 30,00 | 70,00 |
| # | Documento | Tipo richiesta | Note |
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| 1 | ALTRE DOCUMENTAZIONI | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 2 | CAUZIONE | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 3 | DGUE | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 4 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 5 | MOD. A.2.1. | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 6 | MOD. A.2.2. | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 7 | MOD. A.2.3. | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 8 | SCHEMA CONVENZIONE TESORERIA | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| # | Documento |
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| 1 |
BANDO/DISCIPLINARE (871,64 KB) |
| 2 |
DGUE (226,00 KB) |
| 3 |
MOD. A.2.1. (48,00 KB) |
| 4 |
MOD. A.2.2. (54,00 KB) |
| 5 |
MOD. A.2.3. (55,50 KB) |
| 6 |
MODELLO OFFERTA TECNICA (21,72 KB) |
| 7 |
SCHEMA CONVENZIONE TESORERIA (106,35 KB) |
| # | Comunicazioni | |
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| 1 | Pubblicata il 15/12/2017 11:39 PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE Gara: SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
COMUNICAZIONI DELL’ENTE
A seguito di richiesta tramite la piattaforma START, da parte di un concorrente, di concessione del differimento del termine di presentazione delle offerte , data la complessità della documentazione da esaminare , si comunica l’accoglimento della stessa e la concessione del differimento dei termini di presentazione alle ore 11:00 del giorno 10 gennaio 2018, come da determinazione n. 1617 del 15.12.2017.
La prima seduta pubblica di gara si terrà il giorno 11 gennaio 2018 ore 9.30.
Si precisa che la cifra da inserire sulla piattaforma START quale OFFERTA ECONOMICA corrisponde all’importo a base di gara decurtato del ribasso proposto, come indicato nel Bando al punto A3 LETT. C:
“L’offerta economica dovrà essere formulata in VALUTA (€) in ribasso rispetto al prezzo posto a base di gara pari ad € 50.000,00, espresso con indicazione di n. 2 cifre decimali.”
IL RUP
Il responsabile del procedimento
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| 2 | Pubblicata il 19/12/2017 10:24 11
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE Gara: SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
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Il responsabile del procedimento
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| 3 | Pubblicata il 10/01/2018 12:36 COMUNICAZIONE SEDUTE PUBBLICHE
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE Gara: SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
SI COMUNICA CHE LA COMMISSIONE GIUDICATRICE IN SEDUTA PUBBLICA SI TERRA' PRESSO IL PALAZZO COMUNALE UFFICIO ECONOMATO IL GIORNO 1° FEBBRAIO ALLE ORE 9.30. IL RUP
Il responsabile del procedimento
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| 4 | Pubblicata il 01/02/2018 12:42 COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE Gara: SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
SI COMUNICA CHE LA COMMISSIONE GIUDICATRICE IN SEDUTA PUBBLICA SI TERRA' PRESSO IL PALAZZO COMUNALE UFFICIO ECONOMATO IL GIORNO 6 FEBBRAIO ALLE ORE 15:00. IL RUP
Il responsabile del procedimento
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| # | Chiarimenti | |
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| 1 | Pubblicata il 14/12/2017 14:34 DomandaSERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
Si chiede se in relazione al punto 10 del BANDO/DISCIPLINARE DI GARA - GARANZIA PROVVISORIA E DEFINITIVA, possa trovare applicazione quanto previsto all’art.93 comma 7 DEL Dlgs 50/2016 che per comodità si riporta: “L'importo della garanzia, e del suo eventuale rinnovo, è ridotto del 50 per cento per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000”; o se invece l’importo debba essere tassativo di € 1.000,00 come indicato.
grazie RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Stazione appaltante: SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022 Buongiorno, certamente l'importo può essere ridotto ai sensi dell'art. 93 comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016.
IL RUP CATERINA CUTRUPI |
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| 2 | Pubblicata il 15/12/2017 11:36 DomandaSERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
In riferimento a quanto previsto nello schema di convenzione all’articolo 1 c.3 e art.2 c.1 si chiede conferma che, nel caso in cui il Tesoriere abbia già sviluppato tracciati secondo le disposizioni AGID e secondo quanto previsto dalla normativa vigente di tempo in tempo, nessun onere eventualmente reclamato dalla software house dell’ente possa essere imputato al Tesoriere. Sempre all’art.2 penultimo capoverso, dove si dice:”.. il Tesoriere dovrà garantire, anche su richiesta del comune, l’utilizzo di eventuali altre modalità di pagamento che si rendessero disponibili nel periodo di validità della convenzione; le spese per lo sviluppo, manutenzione e gestione di tutte le modalità di pagamento sono ad esclusivo carico del Tesoriere”. Si chiede se sia possibile specificare meglio quanto richiesto e che comunque tali nuove forme di pagamento saranno introdotte sulla base di specifico accordo tra le parti. Al fine di valutare compiutamente quanto richiesto nell’offerta tecnica, si chiede se la postazione Bancomat prevista al comma 10 dell’articolo 2, possa essere anche quella presente ed attiva nella filiale presente sul territorio comunale. Si chiede a cosa si deve far riferimento al comma 2 dell’articolo4: le riscossioni on line tramite PagoPa avvengono su un POS on line residente sulla piattaforma PagoPa stessa; laddove si legge riscossioni on line delle entrate (…) tramite procedure informatiche residenti sul portale dell’ente a cosa si deve far riferimento? All’articolo 6 comma 6 si legge che il Tesoriere è tenuto a controllare a priori la capienza del conto corrente postale. Ciò significa che il Tesoriere potrà essere dotato di specifiche credenziali di accesso on line ai conti correnti postali? All’articolo 17 comma 6 si prevede come parametro EUR 1M/365 mentre nell’offerta tecnica viene richiesto di indicare lo spread da applicarsi all’EUR 3M/365. A quale parametro di deve far riferimento? RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Stazione appaltante: SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022 Attualmente abbiamo già sviluppato tracciati secondo le disposizioni AGID, nel caso ci fossero necessità di modifiche per il funzionamento o allineamento alle tipologie di tracciati utilizzati dalla Tesoreria sono a carico della stessa.
Le nuove eventuali forme di pagamento saranno introdotte sulla base di specifico accordo tra le parti.
La disponibilità all’apertura di una nuova postazione ad uso Bancomat oltre quelle già presenti sul territorio dà diritto ad un punteggio.
Comma 2 articolo 4 : saranno introdotte sulla base di specifico accordo tra le parti.
Articolo 6 comma 6: il Comune assegna credenziali di accesso al Tesoriere per il controllo sui conti correnti postali.
Articolo 17 comma 6: il parametro esatto è 3M/365. A seguito dell’aggiudicazione la bozza di Convenzione sarà oggetto di rettifica
IL RUP |
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| 3 | Pubblicata il 15/12/2017 11:37 DomandaSERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
Buongiorno, si richiede di specificare meglio il comma 2 dell'art 4 della convenzione di seguito riportato:
Il Tesoriere ha l’obbligo di garantire, alla data di inizio del servizio, l’operatività della modalità di pagamento mediante il modello F24 telematico e dell’operazione di prelievo autorizzato automatico R.I.D. (SDD)., assicurando che tale ultima modalità di pagamento possa essere utilizzata anche dai creditori dell’Ente, qualora da essi richiesto, previa autorizzazione dello stesso.
Si richiede inoltre , data anche la complessità della documentazione da esaminare, la concessione di una proroga di almeno 10 giorni nella data di scadenza.
Cordiali saluti RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Stazione appaltante: SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022 Il Comune utilizza anche il servizio telematico di addebito degli F24 mentre sono esclusi i RID, in quanto con la fatturazione elettronica non ne è più possibile la gestione.
Per quanto riguarda la concessione di una proroga verrà pubblicato un avviso su questo portale
IL RUP |
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| 4 | Pubblicata il 05/01/2018 12:54 DomandaSERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
Buongiorno, si richiede la concessione di una ulteriore proroga di almeno 10 giorni a motivo del completamento dell'istruttoria relativa alla concessione creditizia. Cordiali saluti RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Stazione appaltante: SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022 Buongiorno in riferimento alla richiesta riteniamo opportuno non concedere un'ulteriore proroga in considerazione del fatto che la procedura di gara è stata pubblicata su questo sito in data 30 novembre 2017, la data di scadenza per la presentazione delle offerte è il 10 gennaio 2018, pertanto si ritiene congruo il termine concesso per produrre tutta la documentazione necessaria.
IL RUP |
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| 5 | Pubblicata il 09/01/2018 11:23 DomandaSERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022
Buongiorno,
in relazione alla gara si chiede quali sono le modalità con cui attualmente sono gestite le entrate per i diversi servizi comunali (trasporti, mensa, soggiorni estivi…). In particolare si chiede di conoscere le modalità con cui sono gestiti gli incassi dei parcheggi e, se possibile, anche la frequenza e importo medio dei versamenti. RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Stazione appaltante: SETTORE SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2018-2022 Buongiorno si chiarisce quanto segue: SOGGIORNO ESTIVO : il servizio è affidato al Coeso, Società della Salute dell'Area socio sanitaria grossetana ,e pertanto l’Ente non riscuote direttamente le relative quote MENSA: il servizio è gestito direttamente dall’Ente i pagamenti possono essere effettuati mediante versamento in Tesoreria, presso la Farmacia Comunale, tramite pos presso l’Ente oppure tramite un totem in contanti istallato presso il vecchio Palazzo Comunale TRASPORTI: il servizio è gestito direttamente dall’Ente mediante versamento in Tesoreria, o tramite pos presso l’Ente. PARCHEGGI A PAGAMENTO: il servizio è gestito dall’Azienda Speciale Castiglione 2014, i i pagamenti sono effettuati mediante parchimetri o con operatore nelle aree di sosta. Il contante viene prelevato, conteggiato dall’ Azienda Speciale Castiglione 2014 , imbustato e versato presso la Tesoreria sul conto corrente dell’Ente con frequenza stabilita dal Contratto stipulato tra l’Ente e l’ Azienda Speciale Castiglione 2014. Gennaio, Febbraio, Marzo: 2 volte al mese; Aprile: 1 volta a settimana; Maggio : 2 volte a settimana; Giugno: 2 volte a settimana; Luglio e Agosto: 5 volte a settimana; Settembre: 2 volte a settimana; Ottobre, Novembre e Dicembre: 2 volte al mese
Importo complessivo annuale versamenti sul servizio dei parchimetri circa €. 800.000,00 con versamenti concentrati soprattutto nei mesi di luglio ed agosto
IL RUP |
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