SERVIZIO ASSOCIATO APPALTI VALDELSA - SETTORE SOCIO CULTURALEGara Telematica010771/2017

Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
04/12/2017 13:26
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti riservati per i servizi nel settore sanitario, sociale, scolastico e culturale:

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 80100000. Servizi di istruzione elementare

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1 Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi1 euro€ 612.826,280320,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Attestazione di avvenuto sopralluogo Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
2 Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio disgiunto
3 Contratto con l'impresa ausiliaria ex art. 186-bis R.D. 267/1942 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
4 Contratto in caso di ricorso all'avvalimento Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Documentazione aggiuntiva Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Domanda di ammissione e dichirazioni di partecipazione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Relazione del professionista ai sensi dell'art. 186 bis c. 4 del R.D. 267/1942 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Scheda ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 garanzia a corredo dell'offerta e impegno del fideiussorw al rilascio della cauzione definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 scheda Consorziata Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 scheda avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
13 versamento di € 140 a favore dell'ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Allegato B - planimetrie scuole (610,67 KB)
2 Download Documento Allegato a DUVRI (1,09 MB)
3 Download Documento Bando di gara (71,76 KB)
4 Download Documento Capitolato Speciale d'Appalto (213,51 KB)
5 Download Documento Codice Etico Appalti (507,35 KB)
6 Download Documento Codice di Comportamento (1,61 MB)
7 Download Documento Dichiarazione di avvalimento (77,50 KB)
8 Download Documento Dichiarazione impresa consorziata (64,00 KB)
9 Download Documento Disciplinare di gara (251,38 KB)
10 Download Documento Patto di Integrità (380,22 KB)
11 Download Documento Progetto (49,25 KB)
12 Download Documento dichiarazione impresa ausiliaria (79,00 KB)
13 Download Documento domanda di ammissione e dichiarazioni di partecipazione (132,50 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
04/12/2017 14:30:00
Fine ricezione offerte:
02/01/2018 09:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 02/01/2018 09:17

convocazione seduta pubblica della commissione giudicatrice

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: SERVIZIO ASSOCIATO APPALTI VALDELSA - SETTORE SOCIO CULTURALE

Gara: Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

si comunica ai partecipanti alla procedura aperta che la Commissione Giudicatrice che verrà nominata in data odierna, è convocata in seduta pubblica per le ore 10,30 del 2\01\2018 per l'apertura delle buste contenenti l'offerta tecnica. A seguire i lavori proseguiranno in seduta riservata.

L'apertura delle offerte economiche è prevista in seduta pubblica per le ore 15,00 del 2\01\2018.

Il RUP

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 30/01/2018 12:01

Seduta pubblica per proclamazione vincitore

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: SERVIZIO ASSOCIATO APPALTI VALDELSA - SETTORE SOCIO CULTURALE

Gara: Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

in data odierna alle ore 13:00 la Commissione si riunirà in seduta pubblica per la definizione dell'aggiudicazione.

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 27/12/2017 14:02

Domanda

Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

QUESITO 1

Si richiede conferma dell.art 29 del Capitolato punto 1) “I soggetti partecipanti alla gara ai fini della valutazione delle offerte tecnico-qualitative e l’attribuzione dei punteggi dovranno produrre, a pena di esclusione e con le modalità prescritte nel disciplinare, una relazione di max. 35 pagine/facciate (formato A4 - dimensione minima carattere 10); sarà possibile inserire allegati nel numero minimo indispensabile (comunque max. 10 pag.), che dovranno avere carattere puramente esplicativo e non aggiuntivo rispetto ai contenuti della relazione”.

QUESITO 2

Si richiede conferma che copertina e indice del progetto non siano da includere nelle 35 pagine del progetto. Si richiede di indicare la collocazione delle lettere che documentano gli accordi con le risorse locali, escluse dalle 35 pagine del progetto.

QUESITO 3

Nella documentazione di gara sono riportati il modello per le consorziate ed il modello per l’avvalimento. E’ possibile modificare il modello per le consorziate in caso di Raggruppamento temporaneo di imprese? Oppure esiste un nuovo modello?

QUESITO 4

Si chiede se il corrispettivo relativo al lavoro svolto dal coordinatore del CRE deve essere incluso nell'offerta di gara, così come gli altri servizi accessori indicati nel punto g) dell'art. 2 del Capitolato.

RISPOSTA

Ente committente: SERVIZIO ASSOCIATO APPALTI VALDELSA

Stazione appaltante: SETTORE SOCIO CULTURALE

Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

QUESITO 1

Si richiede conferma dell.art 29 del Capitolato punto 1) “I soggetti partecipanti alla gara ai fini della valutazione delle offerte tecnico-qualitative e l’attribuzione dei punteggi dovranno produrre, a pena di esclusione e con le modalità prescritte nel disciplinare, una relazione di max. 35 pagine/facciate (formato A4 - dimensione minima carattere 10); sarà possibile inserire allegati nel numero minimo indispensabile (comunque max. 10 pag.), che dovranno avere carattere puramente esplicativo e non aggiuntivo rispetto ai contenuti della relazione”.

la relazione dovrà contenere massimo 35 pagine/facciate

QUESITO 2

Si richiede conferma che copertina e indice del progetto non siano da includere nelle 35 pagine del progetto. Si richiede di indicare la collocazione delle lettere che documentano gli accordi con le risorse locali, escluse dalle 35 pagine del progetto.

Copertina ed indice sono esclusi dal calcolo delle 35 pagine.

I documentati accordi con risorse locali sono da considerarsi esclusi dal computo degli allegati concessi e devono essere inseriti in calce agli allegati

QUESITO 3

Nella documentazione di gara sono riportati il modello per le consorziate ed il modello per l’avvalimento. E’ possibile modificare il modello per le consorziate in caso di Raggruppamento temporaneo di imprese? Oppure esiste un nuovo modello?

Si è possibile, tenendo presente che in caso di ATI ciascuna impresa deve presentare la propria domanda di ammissione.

QUESITO 4

Si chiede se il corrispettivo relativo al lavoro svolto dal coordinatore del CRE deve essere incluso nell'offerta di gara, così come gli altri servizi accessori indicati nel punto g) dell'art. 2 del Capitolato.

l’Art.2 punto g) del Capitolati prevede che “un educatore che svolga le funzioni di coordinatore delle attività e sia il referente dell’A.C.”; il corrispettivo per il lavoro svolto dal coordinatore dovrà pertanto essere incluso in termini di effettive prestazioni svolte in base alle tariffe orarie offerte in sede di gara.

-----------

2

Pubblicata il 27/12/2017 14:04

Domanda

Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

Il presente per richiedervi i seguenti chiarimenti:

1) Ai fini di un corretto studio della gara in oggetto, si chiede di fornire le seguenti informazioni relativamente all’organico impiegato nella gestione del servizio in oggetto:

• il numero complessivo di addetti al servizio

• il livello di inquadramento

• gli scatti di anzianità

• il contratto collettivo nazionale applicato

2) A pag.21 parag. B) dell’art.17 del disciplinare, si legge che la relazione di progetto dovrà contare al massimo 30 pagine/facciate; viceversa a pag.22 art.29 comma 1), si legge che la detta relazione dovrà contare massimo 35 pagine/facciate: vi preghiamo voler chiarire l’esatta richiesta in tal senso.

3) Troviamo citato negli atti di gara, il progetto pedagogico comunale: vi chiediamo di poter disporre di copia di tale documento

4) Si richiede di voler confermare che i “documentati accordi con risorse locali sugli aspetti pedagogici-educativi” si possano si possano considerare esclusi dal computo degli allegati concessi al progetto e indicati testualmente in “numero minimo indispensabile (comunque max 10 pagine)”

5) Lo schema orario annuale allegato al Progetto del Servizio fa riferimento, per quanto riguarda l’ammontare delle ore di servizio, a numero 42 settimane annuali; in realtà, posto che il servizio dovrà svolgersi dal 1° settembre al 30 giugno, si fa notare che in tal caso, al netto delle chiusure per le feste previste, le settimane annuali ci risultano ammontare a numero 40. Vi preghiamo voler chiarire l’esatta richiesta.

6) Il primo punto dell’elemento A2 del progetto organizzativo/gestionale del servizio, prevede “l’organizzazione del lavoro e del personale. Orari, turnazioni e compresenza declinati per servizio”: è necessario, ai fini di tale elaborazione, poter conoscere in quali orari e giorni, è richiesta la presenza del personale dell’operatore economico ad integrazione del personale attualmente in essere.

In attesa di cortese cenno, porgiamo distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: SERVIZIO ASSOCIATO APPALTI VALDELSA

Stazione appaltante: SETTORE SOCIO CULTURALE

Appalto n. 42 - Servizio di gestione del Progetto "Qualità e Continuità" all'interno dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi

> Ai fini di un corretto studio della gara in oggetto, si chiede di fornire le seguenti informazioni relativamente all’organico impiegato nella gestione del servizio in oggetto:

• il numero complessivo di addetti al servizio

• il livello di inquadramento

• gli scatti di anzianità

• il contratto collettivo nazionale applicato

RISPOSTA

DIPENDENTE LIVELLO di inquadramento N. SCATTI di anzianità CCNL applicato

Operatore 1 D1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 2 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 3 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 4 A1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 5 D1 3 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 6 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 7 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 8 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 9 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 10 A1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 11 D1 4 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 12 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 13 A1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 14 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 15 D1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 16 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 17 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 18 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 19 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 20 A1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 21 C1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 22 D1 5 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 23 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 24 D1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 25 D1 4 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 26 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 27 D1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 28 B1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 29 B1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 30 B1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 31 B1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 32 B1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 33 C1 0 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 34 B1 1 CCNL Cooperative Sociali

Operatore 35 B1 1 CCNL Cooperative Sociali

> A pag.21 parag. B) dell’art.17 del disciplinare, si legge che la relazione di progetto dovrà contare al massimo 30 pagine/facciate; viceversa a pag.22 art.29 comma 1), si legge che la detta relazione dovrà contare massimo 35 pagine/facciate: vi preghiamo voler chiarire l’esatta richiesta in tal senso.

la relazione dovrà contenere massimo 35 pagine/facciate

> Si richiede di voler confermare che i “documentati accordi con risorse locali sugli aspetti pedagogici-educativi” si possano si possano considerare esclusi dal computo degli allegati concessi al progetto e indicati testualmente in “numero minimo indispensabile (comunque max 10 pagine)”

i documentati accordi con risorse locali sono da considerarsi esclusi dal computo degli allegati concessi

> Lo schema orario annuale allegato al Progetto del Servizio fa riferimento, per quanto riguarda l’ammontare delle ore di servizio, a numero 42 settimane annuali; in realtà, posto che il servizio dovrà svolgersi dal 1° settembre al 30 giugno, si fa notare che in tal caso, al netto delle chiusure per le feste previste, le settimane annuali ci risultano ammontare a numero 40. Vi preghiamo voler chiarire l’esatta richiesta.

Come precisato nel citato schema allegato al Progetto del Servizio e come riportato anche nel Capitolato, La suddetta quantificazione è meramente indicativa in quanto saranno corrisposte dall’Amministrazione Comunale le somme risultanti dalla offerta economica per gli effettivi servizi resi. I servizi sono aperti dal 1 settembre al 30 giugno, oltre poi l’opzione dell’estivo nel mese di luglio che viene stabilita annualmente dall’A.C. in termini di giorni e orari di organizzazione.

> Troviamo citato negli atti di gara, il progetto pedagogico comunale: vi chiediamo di poter disporre di copia di tale documento

allegare PROGETTO PEDAGOGICO

> Il primo punto dell’elemento A2 del progetto organizzativo/gestionale del servizio, prevede “l’organizzazione del lavoro e del personale. Orari, turnazioni e compresenza declinati per servizio”: è necessario, ai fini di tale elaborazione, poter conoscere in quali orari e giorni, è richiesta la presenza del personale dell’operatore economico ad integrazione del personale attualmente in essere.

Premesso che l’organizzazione annuale verrà stabilita annualmente in base alle effettive esigenze dei servizio, le indicazioni sulla base delle quali fare la proposta organizzative sono le seguenti:

NIDO COCCINELLA:

1 sezione lattanti : 14 bambini (6 tempo corto – 8 tempo lungo)

1 sezione medi: 16 bambini (3 tempo corto – 13 tempo lungo)

1 sezione medio-grandi: 17 bambini ( 8 tempo corto – 9 tempo lungo)

1 sezione grandi: 16 bambini ( 7 tempo corto – 9 tempo lungo)

EDUCATORI:

8 educatori comunali a 6 ore

3 educatore comunale a 4 ore

ESECUTORI:

4 esecutore a 7H12

1 esecutore a h.7.12 per 3 gg (part-time verticale)

NIDO RODARI:

1 sezione lattanti : 14 bambini (5 tempo corto – 9 tempo lungo)

1 sezione medi: 21 bambini (6 tempo corto – 15 tempo lungo)

1 sezione grandi: 21 bambini ( 5 tempo corto – 16 tempo lungo)

EDUCATORI:

3 educatori comunali a 6 ore e 1 educatore comunale a 6 ore per 3 gg (part-time verticale)

ESECUTORI:

3 esecutore a 7H12

INFANZIA MASTRO CILIEGIA

25 bambini ( 3 anni ) - 1 insegnanti a h 6

25 bambini ( 4 anni ) - 1 insegnanti a h 6

25 bambini( 5 anni ) - 1 insegnanti a 6 h

3 Esecutori a h 7,12

INFANZIA LA TARTARUGA

25 bambini ( 3 anni ) - 1 insegnanti a h 6

25 bambini ( 4 anni ) - 1 insegnanti a h 6

25 bambini( 5 anni ) - 1 insegnanti a 6 h

3 Esecutori a h 7,12
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