COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Gare e ContrattiGara Telematica006357/2018

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

(Aggiudicazione efficace)
Gara -
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
06/04/2018 11:25
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • os19. impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissioni e trattamento ( III )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Retta base-prezzo minimo)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA7338893616€ 707.603,800530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 A.2) Il “DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO – DGUE” Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 A.3) GARANZIA IN FORMATO ELETTRONICO a titolo di cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.4) DOCUMENTO attestante l’avvenuto pagamento a favore dell’ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
4 A.5) LA CERTIFICAZIONE CIRCA L’EFFETTUAZIONE DEL SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
5 A.6) PROTOCOLLO DI LEGALITA’ SOTTOSCRITTO Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.7) DICHIARAZIONE impegno servizio di assistenza Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.8) capitolato sottoscritto per accettazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 DGUE ausiliaria art. 110 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 DGUE ausiliaria art. 89 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 DGUE consorziate esecutrici Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 contratto di avvalimento art. 110 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 contratto di avvalimento art. 89 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 dichiarazione di avvalimento art. 110 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
15 dichiarazione di avvalimento art. 89 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
16 relazione professionista art. 186 bis Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
17 scheda consorziate esecutrici Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento ALL 1 CRITERI AGGIUDICAZIONE (61,88 KB)
2 Download Documento ALL 10 TABELLA SCHEMATICA (138,61 KB)
3 Download Documento ALL 11 LAYOUT DI PRINCIPIO (1,90 MB)
4 Download Documento ALL 12 SCHEMA DI PRINCIPIO (592,33 KB)
5 Download Documento ALL 13 SCHEMA INCIDENZA MANODOPERA (179,52 KB)
6 Download Documento ALL 14 DOTAZIONI MINIME (182,02 KB)
7 Download Documento ALL 15 DOTAZIONI FUZIONALI (205,62 KB)
8 Download Documento ALL 16 TELECAMERE DOME (196,22 KB)
9 Download Documento ALL 17 TELECAMERE BULLET (311,31 KB)
10 Download Documento ALL 18 CARATTERISTICHE SERVER RECORDING (175,66 KB)
11 Download Documento ALL 19 CARATTERISTICHE SERVER NO RECORDING (175,09 KB)
12 Download Documento ALL 2 QTE (125,54 KB)
13 Download Documento ALL 20 CARATTERISTICHE MINI CLIENT (178,81 KB)
14 Download Documento ALL 21 CARATTERISTICHE DESKTOP CLIENT (191,91 KB)
15 Download Documento ALL 22 CARATTERISTICHE DVMS (391,92 KB)
16 Download Documento ALL 3 CME (1,36 MB)
17 Download Documento ALL 4 ELENCO PREZZI (982,63 KB)
18 Download Documento ALL 5 DIAGRAMMA DI GANT (309,32 KB)
19 Download Documento ALL 6 CRONOPROGRAMMA PAGAMENTI (131,45 KB)
20 Download Documento ALL 7 CARTOGRAFIA PROGETTO RETE FO (2,50 MB)
21 Download Documento ALL 8 CONFIGURAZIONE RACK INOUT (311,69 KB)
22 Download Documento ALL 9 CONFIGURAZIONE RACK RECORDING (383,00 KB)
23 Download Documento ALL A DISCIPLINARE TECNICO (8,85 MB)
24 Download Documento CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO (867,97 KB)
25 Download Documento DGUE (197,50 KB)
26 Download Documento FASCICOLO TECNICO OPERA RETE (400,31 KB)
27 Download Documento LAYOUT CANTIERE (452,00 KB)
28 Download Documento LETTERA DI INVITO (2,38 MB)
29 Download Documento Modulo a più colonne (167,50 KB)
30 Download Documento PSC (1,04 MB)
31 Download Documento Protocollo di legalità (1,54 MB)
32 Download Documento RELAZIONE TECNICA (322,88 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
06/04/2018 12:00:00
Fine ricezione offerte:
15/05/2018 10:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/04/2018 17:59

COMUNICAZIONE PROROGA SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

In relazione ad esplicita richiesta di operatori economici, al fine di garantire la massima concorrenzialità della procedura, si è deciso di prorogare la scadenza di presentazione delle offerte al giorno 15 maggio p.v. alle ore 10.00.

La variazione sul sistema START sarà effettuata in data di domani.

L'Ufficio Provveditorato

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 17/09/2018 14:00

Gara lavori realizzazione progetto rete di videosorveglianza IP a larga banda in fibra ottica (codice CIG 7338893616 – codice CUP J44E17000390004)

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Allegato alla presente si trasmette nota prot. n° 114396 del 17 Settembre 2018 della Responsabile Ufficio Contratti Dott.ssa Simonetta Lenzi, relativa alla comunicazione di stipula del contratto di appalto in oggetto.

Cordiali Saluti.

Settore Contratti

Provveditorato Economato

Patrimonio Demanio

Ufficio Contratti

Dott. Marcello Lotti

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t87822i0a99000e15762.pdf.p7m

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 23/04/2018 09:49

Domanda

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Buongiorno,

con la presente per chiedervi se le referenze in OG3 debbano essere fornite già oggi per i subappaltatori oppure se dovranno essere dimostrate in fase esecutiva?

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

in fase contrattuale

2

Pubblicata il 23/04/2018 10:10

Domanda

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Salve, desideriamo porre i seguenti quesiti:

1. Con riferimento alla posa delle fibre ottiche, dalla documentazione di gara si evince che sia ovunque possibile il passaggio delle fibre stesse all’interno dei cavidotti dell’illuminazione pubblica. Nel caso in cui alcuni punti di tale cavidotto risultassero ostruiti, come si procederà? Gli interventi di disostruzione saranno retribuiti a parte a consuntivo?

2. La formulazione dell’offerta economica prevede il caricamento di due file: la “lista elenco prezzi offerti” e l’”offerta economica dell’eventuale servizio collaterale“. Relativamente al primo (lista elenco prezzi offerti), i prezzi offerti per le varie voci di tale file, e quindi anche i prezzi unitari, devono essere comprensive anche della manutenzione (4 anni minimo)? Oppure non dovranno comprendere tale componente di prezzo in quanto comunque indicata complessivamente nel secondo (offerta economica dell’eventuale servizio collaterale)?

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

1) Non sono previste esplicite voci di disostruzione dei cavidotti poiché, anche dalle verifiche effettuate a seguito dell'evento alluvionale del settembre scorso che ha interessato fortunatamente solo marginalmente le aree oggetto dell'intervento - le tratte interessate risultano essere tutte percorribili. Nel Computo Metrico sono comunque previste voci di scavo e rinterro applicate ad una certa quantità ipotetica di lavorazione nel caso si rendesse necessario aprire una conduttura per eventuali occlusioni. Eventuali altre anomalie puntuali determinate da sempre possibili ostruzioni o occlusioni saranno valutate al momento della realizzazione da parte della D.L. e compensate con lavorazioni in economia o, se necessario, mediante eventuale concordamento di nuovi prezzi.

2) I prezzi unitari della lista sono comprensivi del servizio collaterale di "assistenza, garanzia e manutenzione" obbligatoriamente offerto nei primi 4 anni, che quindi non va quotato separatamente; la quotatura obbligatoria riguarda invece l'eventuale servizio collaterale onnicomprensivo che l'offerente, nel caso in cui l'amministrazione decida di assegnarlo, dovrà impegnarsi a garantire per ulteriori 4 anni.

3

Pubblicata il 02/05/2018 09:02

Domanda

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Buongiorno si prega di prendere visione della seguente richiesta di chiarimenti:

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

1 – Con l’indicazione “previsioni di maggiori forniture ed installazioni” si intende che per ottenere punteggio massimo occorre incrementare il numero di telecamere oltre a quelle già previste dal bando di gara?

2 – Per le eventuali nuove installazioni, è necessaria una nuova richiesta permessi? Tale voce deve essere quotata a parte rispetto all’offerta economica?

3 – Per quanto concerne le risorse umane, dovranno essere indicati i nominativi o solamente una descrizione dei vari profili?

4 – Occorre un elenco dettagliato di mezzi e strumenti messi a disposizione per il progetto?

5 – Punto b.2: non è chiaro come verranno valutate le annualità intere aggiuntive per il servizio: fino a 5 punti, oppure 3 punti per ogni ulteriore annualità senza un limite massimo di punteggio su questa voce?

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

1 – Come specificato nei criteri, la previsione di maggiori forniture ed installazioni di telecamere, unità di "storage" e altro HW che, secondo il giudizio insindacabile della commissione, costituisca un effettivo rilevante miglioramento prestazionale del sistema senza oneri aggiuntivi, sarà considerata in termini di miglioramento tecnico per quanto attiene al punteggio attribuito alla voce a.1.

2 – Non è chiaro a quali "eventuali nuove installazioni" si faccia espressamente riferimento e, di conseguenza, di quali permessi si tratterebbe, fermo restando che devono essere considerate senza maggiori oneri rispetto all'offerta formulata.

3 – Non dovranno essere indicati i singoli nominativi ma i ruoli, il numero di soggetti per ciascun ruolo, il numero dei componenti delle squadre, la struttura organizzativa e logistica che si intendono destinare in modo continuativo, suddiviso per le varie fasi, alla realizzazione del progetto in modo da garantirne la realizzazione con le modalità previste e nel rispetto dei tempi.

4 – E' necessario indicare il tipo e numero di mezzi e strumenti che si intende utilizzare nell'appalto, il tipo di risorse tecnico strumentali che si intende utilizzare in modo continuativo, suddiviso per le varie fasi, alla realizzazione del progetto in modo da garantirne la realizzazione con le modalità previste e nel rispetto dei tempi.

5 – Come riportato nel campo della rispettiva voce verranno assegnati n. 3 punti per ogni ulteriore annualità offerta sino ad un massimo di 5 punti. Quindi, tre punti per 1 (una) annualità aggiuntiva, 5 punti per numero 2 (due) o ulteriori annualità aggiuntive rispetto alle 4 previste ed obbligatorie.

4

Pubblicata il 02/05/2018 08:57

Domanda

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Buongiorno si prega di prendere visione della seguente richiesta di chiarimenti:

DISCIPLINARE TECNICO

1 – Si chiede conferma che le voci menzionate nell’articolo 4 a pag.70 dovranno essere quotate a parte rispetto alla restante parte dell’offerta economica.

2 – Si richiede di fornire un data sheet dei mini cavi in fibra ottica indicati nel presente documento

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

1- non si comprende il riferimento alla "quotatura a parte delle voci menzionate all'articolo 4 a pagina 70" del "Disciplinare Tecnico", poiché lo stesso tratta dei documenti tecnici da produrre obbligatoriamente in sede di offerta tecnica al fine di valutare il dettaglio tecnico del sistema proposto nell'offerta medesima, da specificare contestualmente e non successivamente e di cui non è chiesta una "quotatura" con costo a parte.

2- non è possibile produrre preventivamente apposito data sheet di un prodotto che verrà individuato univocamente dall'offerente. Questo, però, dovrà avere "caratteristiche minime" di tipo ottico - tecnico - meccanico - specifica marcatura etc. a seconda del numero di fibre contenute, come previste nello stesso Disciplinare Tecnico agli articoli specificamente descrittivi (articoli 10 e seguenti) secondo le diverse classi dimensionali- pezzature - marcature (numero fibre a cavo) previste negli appositi articoli del Disciplinare Tecnico, percorsi interni e/o esterni per le relative quantità indicate negli altri allegati tecnici, elaborati cartografici e computo metrico estimativo.

Il "mini cavo" in fibra ottica dovrà avere caratteristiche "anti roditore" e, pertanto, sarà posato in "mini tubi" che ne garantiscano tale qualificazione, come riportato nelle relative voci descrittive di computo metrico, oltre ad avere caratteristiche meccaniche adeguate tali da renderli idonei al tipo di posa nelle previste condutture da esterno dell'illuminazione pubblica e per percorsi interni (canale, etc).

5

Pubblicata il 02/05/2018 09:40

Domanda

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Buongiorno si prega di prendere visione della seguente richiesta di chiarimenti:

ELENCO PREZZI

1 – OG3, PUNTO 4: Relativamente ai 15750 m conteggiati in questa sezione, non è presente la voce relativa alla fornitura del mini tubo necessario per la posa del mini cavo. Se ne richiede pertanto l’inserimento.

Si segnala che i minicavi comunemente utilizzati non sono idonei per posa diretta all’interno di condutture esistenti dell’illuminazione pubblica per via delle sollecitazioni meccaniche al quale verrebbero sottoposti. Si segnala altresì che il mini cavo non è antiroditore.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - LAVORI REALIZZAZIONE PROGETTO RETE DI VIDEOSORVEGLIANZA IP A LARGA BANDA IN FIBRA OTTICA

Alla sezione OG 3 del computo metrico ( voci 2.5 e 2.6, oltre voce 4.7) è prevista l'utilizzo del mino tubo necessario per la posa del mini cavo in F.O., oltre che la verifica dell’integrità di ciascuno dei tubi esistenti in trincea - con indicazione sviluppo in m per singolo tubo - e la fornitura e posa del minicavo nel minitubo, in modo che venga a realizzarsi una installazione di F.O. con caratteristiche meccaniche adeguate al tipo di posa (interna e/o esterna secondo come previsto dai documenti di gara) ed anti roditore.

Si rende, inoltre, necessario esplicitare bene i data sheet del tipo di minicavo in F.O. e le caratteristiche del minitubo offerti al fine di poter riscontrare il rispetto delle caratteristiche minime richieste di tipo ottico, tecnico e meccanico richieste, nonché l'idoneità al tipo di posa previsto (interno e/o esterno) ed il possesso delle qualità "anti roditore" e di "idonea resistenza meccanica", qualità che devono essere garantite dalla documentazione tecnica in fase di offerta e che la D.L. esigerà in ogni caso di non conformità e per caratteristiche inferiori. Resta inteso che la fornitura e posa dovrà prevedere quanto altro necessario, anche se non espressamente previsto, per "regola d'arte" secondo le norme tecniche di settore applicabili al caso.

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