COMUNE DI CARRARA - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZAGara Telematica007573/2018

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto di concessione di servizi e/o forniture
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
20/04/2018 13:02
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 79940000. Servizi di organismi di riscossione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 CERTIFICAZIONI EX ART.93 COMMA 7 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
2 DGUE Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
5 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 GARANZIA FIDEIUSSORIA Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
7 MODELLO 1-ULTERIORI DICHIARAZIONI Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 DGUE
2 LETTERA INVITO
3 MODELLO 1
4 MODELLO 2-OFFERTA TECNICA
5 MODELLO 3-OFF.EC/INDICAZIONE COSTI MANODOPERA

Date

Inizio ricezione offerte:
20/04/2018 13:30:00
Fine ricezione offerte:
11/05/2018 18:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 02/05/2018 11:52

allegato relativo al quesito n.11

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

Gara: PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

allegato relativo al quesito n.11

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t98243i0a62455e12578_1.xlsx

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 02/05/2018 10:35

Domanda

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

La presente al fine di segnalare che a seguito dell'inserimento dell' offerta economica su Start (percentuale di aggio offerta + indicazione degli oneri di sicurezza) il sistema restituisce un messaggio di errore, evidenziando che il valore degli oneri della sicurezza non può risultare superiore al valore dell'offerta

Si chiede, pertanto, di sapere come procedere

Cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

Qualora il concorrente non riuscisse ad indicare nel modulo dell'offerta gli oneri della sicurezza afferenti l'impresa, potrà indicare nel form il valore pari ad € 0,00 e allegare all'offerta economica separato foglio con indicazione degli oneri reali afferenti la propria impresa, oppure scrivere a penna sull'offerta economica i propri oneri, riscannerizzare e ricaricare l'offerta economica modificata.

2

Pubblicata il 02/05/2018 11:48

Domanda

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

Buonasera,

con la presente si chiede:

1) se i servizi oggetto della gara sono attualmente gestiti direttamente dall'Ente o da società concessionaria;

2) se gestione diretta da quanti anni ?;

3) se da concessionaria, nome della società;

4) il Comune è in possesso della banca dati dei contribuenti ai fini dell'imposta sulla pubblicità in formato elettronico ?;

5) E' stato mai eseguito un censimento su tutto il territorio dei mezzi pubblicitari esposti ?;

6) se si, in quale anno ?;

7) Numero dei contribuenti iscritti a ruolo;

8) Incassi delle annualità 2015-2016-2017, suddivisi per imposta sulla pubblicità permanente, temporanea, diritti sulle pubbliche affissioni, eventuali urgenze riscosse;

9) Chi svolge il servizio affissioni ? - ditta incaricata oppure dipendenti comunali ?;

10) Quanti giorni a settimana viene svolta la materiale affissione dei manifesti ?;

11) Si prega di fornire un elenco degli impianti per pubbliche affissioni presenti nel territorio, con l'indicazione del formato, ubicazione e stato di ciascun impianto;

12) Ci sono presenti impianti per pubbliche affissioni (poster 6X3 metri, 4x3, ecc..) di proprietà privata ?;

13) se si indicare la quantità, formato e ubicazione.

In attesa, salutiamo cordialmente.

RISPOSTA

Ente committente: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

Si elencano di seguito le risposte ai quesiti; per quanto riguarda il punto 11 si veda allegato (si precisa che presso l'Ufficio Tributi del Comune di Aulla sono visionabili le fotografie degli impianti per pubbliche affissioni):

1) gestiti direttamente;

2)da sempre;

4) si;

5) no negli ultimi cinque anni;

7)179;

8)2015 incassi competenza + residui pubbliche affissioni 18.994,03

2015 incassi competenza +residui p. permanente 40.416,78

2015 incassi competenza + residui p. temporanea 1532,47

2016 incassi competenza + residui pubbliche affissioni 16.661,19

2016 incassi competenza +residui p. permanente 50.342,05

2016 incassi competenza + residui p. temporanea 916,00

2017 incassi competenza + residui pubbliche affissioni 19.396,96

2017 incassi competenza +residui p. permanente 43.883,36

2017 incassi competenza + residui p. temporanea 1105,00

9)dipendenti comunali;

10)3

11)vedi allegato

12)si;

13)2 impianti 6x3 all'ingresso di Aulla;

3

Pubblicata il 09/05/2018 11:50

Domanda

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

Con riferimento alla procedura di cui all’oggetto siamo a richiedere i seguenti chiarimenti.

1. Si chiede se l’ufficio affissioni di cui all’art. 11 del Capitolato, fermi i requisiti previsti al medesimo articolo, può essere attivato presso un esercente locale (studio professionale, agenzia, ecc.) tramite personale dello stesso esercente che verrà formato a cura del Concessionario per la gestione di tutte le attività richieste.

2. Posto il divieto di subconcessione del servizio di cui all’art. 32 e considerato che non vi sono specifiche indicazioni che limitano il ricorso al subappalto, si chiede conferma sia ammesso il ricorso al subappalto di attività strumentali quali, ad esempio, la materiale affissione dei manifesti, la manutenzione degli impianti affissionali ovvero, in caso di risposta affermativa al quesito di cui al punto 1, il servizio di front office locale.

In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CARRARA, AULLA E MONTIGNOSO

PROC.NEG. PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI- COMUNE DI AULLA

"L’affidamento del servizio di front office locale, come ipotizzato nel quesito, si configura senza dubbio come subappalto, pertanto, l'attività rientra nella disciplina generale del subappalto, che prevede che tutte le attività indicate dall’operatore economico in sede di gara come subappaltabili, potranno essere autorizzate in sede di esecuzione nel limite del 30% dell’importo della concessione stessa.

Sarà cura dell'offerente dimostrare il rispetto di tale limite.

Si ritiene, infatti, che per il subappalto della concessione, pur essendo regolato dall’art. 174 del D.Lgs. 50/2016 che non fa riferimento a quote limite subappaltabili, debbano essere richiamate, in analogia, le disposizioni dell’art. 105 dello stesso decreto.