# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste |
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1 | CITTA’ DI TORINO | 750245668B | 4100000 smc | € 857.184,00 | 0 | 2 |
2 | PROV. DI TORINO SUD | 75024609D7 | 3300000 smc | € 690.597,00 | 0 | 2 |
3 | PROV. DI TORINO NORD | 7502465DF6 | 2100000 smc | € 438.878,00 | 0 | 2 |
4 | COGENERAZIONE | 7502469147 | 3000000 smc | € 627.208,00 | 0 | 2 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | DGUEe (Documento di Gara Unico Europeo) in formato elettronico | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
2 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
3 | PASSOE | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
4 | cauzione provvisoria | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
5 | dichiarazione di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
6 | dichiarazioni integrative al DGUEe in formato elettronico | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
7 | eventuale - Atto di costituzione RTI/GEIE/Consorzio | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
8 | eventuale documentazione aggiuntiva | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
9 | versamento a favore dell’ANAC | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
# | Documento |
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1 | documenti di gara 57-2018 |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 03/07/2018 12:06 Chiarimenti del 02/07/2018
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A. - SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A Gara: Fornitura di gas naturale per i punti di prelievo gestiti dalla società EXE.GESI S.p.A. (gara 57-2018)
Con riferimento alla procedura di gara indicata in oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti, si precisa quanto segue.
DOMANDA n. 1 Si richiede di chiarire quali sono i limiti dimensionali per essere considerati piccole o medie imprese ai fini della esenzione dall'obbligo di produrre la garanzia provvisoria chiarendo se tale esenzione si riferisce alla garanzia provvisoria tout court o all'impegno incondizionato al rilascio di garanzia fideiussoria per l'intero importo relativo all'esecuzione del contratto nel caso di prestazione della garanzia provvisoria in contanti. RISPOSTA S’invita Codesto Operatore Economico a consultare l’art. 3, comma 1, lett. aa) del D.Lgs. 50/2016 e sm.i. e l’art. 103, comma 1, ultimo capoverso, del medesimo Decreto.
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DOMANDA n. 2 Il prezzo richiesto dal Capitolato è indicizzato, in particolare viene richiesto uno sconto, in c€/Smc, rispetto alla Cmem, con l’addebito ulteriore delle varie componenti della Tutela (CCR, QVD, QTi, GRAD QOA, CPR): fin qui nessun problema, l’unico dubbio è che la fornitura termina il 30/09/2019, mentre teoricamente il Servizio di Tutela dovrebbe finire il 30/06/2019. In questa eventualità l’Autorità potrebbe non pubblicare il valore della Cmem e per il periodo 01/07/2019-30/09/2019 non ci sarebbe il riferimento dell’indicizzazione. In questo caso a che cosa verrebbe indicizzato il prezzo? RISPOSTA In considerazione degli esigui consumi che si verificano nei tre mesi estivi qualora vi fosse l’abolizione del mercato tutelato verranno impiegate per la fatturazione le stesse regole presenti fino al trimestre precedente.
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DOMANDA n. 3 - l'invio delle fatture in formato elettronico tramite PEC è tassativo, oppure è possibile prevedere lo scambio tramite posta elettronica normale? - la pag. 7 del Capitolato tecnico prevede che la generazione della documentazione relativa al subentro sarà a carico del Fornitore, che non applicherà alcun onere ad EXE.GESI S.p.A. per le pratiche burocratiche necessarie. Per subentro si intende il solo switch? In tal caso è normale che non vi siano oneri, ma se si facesse riferimento anche ad altre attività, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, voltura e riattivazione misuratore chiuso, possono essere applicati i costi del distributore? - la pag. 7 del Capitolato tecnico prevede che le richieste di fornitura emesse dalla Società dovranno essere riferite unicamente agli approvvigionamenti dei punti di prelievo indicati nella richiesta stessa; qualora nella richiesta di fornitura non siano indicati i punti di prelievo da approvvigionare, il Fornitore non dovrà accettare la richiesta di fornitura, in quanto non conforme, dandone immediata comunicazione scritta, trasmessa anche via fax, alla Società, cosa si intende? - la pag. 9 del Capitolato tecnico prevede che EXE.GESI S.p.A. si impegni a trasmettere le letture, sulla base delle quali il Fornitore dovrà procedere alla fatturazione. Tali letture dovranno essere utilizzate dal Fornitore solo in caso non vi siano letture del distributore? - la pag. 9 del Capitolato tecnico prevede che i consumi stimati dovranno essere conguagliati non appena sarà disponibile la lettura effettiva, e comunque non oltre il terzo mese successivo, pena l’applicazione delle penali di cui al successivo art. 13. I conguagli dovranno avvenire con le letture della Società o del Distributore? - la pag. 10 del Capitolato tecnico prevede che nel file.xls venga indicata la data in cui è avvenuta la posa, l’attivazione del convertitore (correttore elettronico dei consumi), la concomitante lettura del contatore e quella del convertitore. Vale solo per punti di nuova attivazione? - I report possono essere resi disponibili sul portale o devono necessariamente essere inviati a mezzo email? Se devono essere inviati via email, l’invio può essere non contestuale all’invio delle fatture? Se al posto dell’invio via email del .pdf della fattura venisse inviato un link da cliccare eventualmente senza necessità di login, ma con apertura immediata del documento, sarebbe accettabile ugualmente? - la pag. 12 del Capitolato tecnico prevede che le interruzioni e le sospensioni da parte del Distributore della somministrazione non comunicate preventivamente alla Società dal Fornitore possano dar luogo all’applicazione delle penali di cui al successivo articolo 13. In questi casi non sempre il Fornitore ne viene messo preventivamente al corrente, pertanto l'unica cosa fattibile sarebbe far presentare al Cliente un reclamo al Distributore medesimo, unico responsabile. Non è corretto imputare a priori al Fornitore responsabilità non proprie. Questa sarà la procedura eseguita in caso di colpa non imputabile al Fornitore? La stessa considerazione vale per la penale prevista in caso mancata effettuazione del conguaglio entro i 3 mesi dall’emissione di fattura in acconto. Il conguaglio potrà essere effettuato solo a ricevimento delle letture del Distributore, pertanto laddove questi non dovesse adempiere in tempo utile per il rispetto del termine indicato, è chiaro che la colpa non potrà essere imputata al Fornitore. RISPOSTA - Le fatture devono essere trasmesse via PEC. - La Società di Vendita non può applicare oneri se non previsti dalle delibere ARERA. - Si riferisce al punto 7 di pagina 7, quindi se nella richiesta di fornitura viene indicato l'edificio, la via, la città, il Cap ed i consumi annuali presunti ma non il PdR il Fornitore dovrà scrivere alla Società. - Per la fatturazione ci si riferisce alle letture del distributore se disponibili, altrimenti si utilizzano quelle della società. - Qualora la Società non comunichi la lettura relativa al mese n ed analogamente accada per il Distributore, sarà compito del fornitore sollecitare la Società per la lettura del mese n+1 e quindi procedere con il conguaglio del mese n. Se la Società non risponde ed il distributore non rileva il consumo si procede con letture stimate. - Vale per tutti i PdR esistenti dove la Società di distribuzione sostituisce il misuratore o installa il correttore. Vale sicuramente per le nuove attivazioni. - No, i report devono essere trasmessi via mail anche non contestualmente all’invio delle fatture. Le fatture devono essere trasmesse via PEC. - Le penali potranno essere applicate quando si avrà la dimostrazione della responsabilità in capo al fornitore non avendo posto in atto solleciti documentati vs il distributore.
* * * DOMANDA n. 4 Ai fini della formazione del prezzo, sarebbe possibile avere i dati di consumo mensilizzati su ogni singolo REMI, nonchè i dati relativi alla capacità impegnata su ciascun REMI? RISPOSTA Per ciascun PdR sono disponibili i consumi storici. Trattandosi prettamente di consumi invernali (escludendo la fornitura per cogenerazione) la Società di vendita conosce su base storica le percentuali da applicare al consumo storico per determinare i consumi da allocare sui mesi invernali (mediamente sei mesi). Per la capacità impegnata sul REMI occorre elaborare i dati mensili. Per i consumi dei due impianti di cogenerazione sono disponibili i dati mensili.
Il Responsabile del Procedimento Luca GRILLO
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 04/07/2018 12:08 AVVISO PRIMA SEDUTA PUBBLICA
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A. - SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A Gara: Fornitura di gas naturale per i punti di prelievo gestiti dalla società EXE.GESI S.p.A. (gara 57-2018)
Con la presente si comunica che la prima seduta pubblica relativa all’apertura delle offerte e alla verifica della documentazione amministrativa si terrà il giorno:
mercoledì 11 luglio 2018 ore 10:00
presso la sede di questa Società in Torino, Corso Marconi n. 10, III piano, Sala riunioni opere pubbliche
I soggetti che intendono assistere alle sedute di gara sono tenuti all’identificazione mediante produzione di copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, ed alla registrazione della presenza. Laddove intendessero rilasciare dichiarazioni a verbale dovranno produrre inoltre copia della procura.
Il Responsabile del Procedimento Luca GRILLO
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 05/07/2018 09:13 Chiarimenti del 05/07/2018
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A. - SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A Gara: Fornitura di gas naturale per i punti di prelievo gestiti dalla società EXE.GESI S.p.A. (gara 57-2018)
Con riferimento alla procedura di gara indicata in oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti, si precisa quanto segue.
DOMANDA Nel caso di cauzione provvisoria resa tramite bonifico, quali sono le coordinate bancarie a cui indirizzarlo? In tal caso cosa va allegato all'offerta (la contabile di pagamento)? Entro quando va fatto il bonifico? Con quale causale? In tal caso come è possibile far rilevare che siamo media impresa e che in quanto tali non siamo soggetti all'obbligo di presentare un impegno incondizionato di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto?
RISPOSTA Facendo seguito alla domanda di cui sopra, seppur pervenuta fuori il termine di richiesta di chiarimenti fissato nel Disciplinare di gara per le ore 12:00 del 28/06/2018, con la presente siamo a precisare quanto segue.
Gli operatori economici possono versare la garanzia provvisoria per la procedura in oggetto tramite bonifico bancario, come di seguito indicato: - C/C bancario intestato a S.C.R. - Piemonte S.p.A. n. 5500093 - Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. - IBAN IT05C0103001000000005500093 - causale “Fornitura di gas naturale per i punti di prelievo gestiti dalla società EXE.GESI S.p.A. (gara 57-2018) – Versamento cauzione provvisoria” - data valuta beneficiario: giorno antecedente il termine per la presentazione delle offerte ovvero lunedì 09/07/2018.
La copia della distinta del bonifico effettuato, completa di CRO, dovrà essere firmata digitalmente e caricata nell’apposito spazio sulla piattaforma START denominato “cauzione provvisoria”.
Qualora l’operatore economico rientrasse nella fattispecie di microimprese, piccole e medie imprese e ai raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese, è esentato dal produrre l'impegno al rilascio della garanzia per l'esecuzione del contratto, ma dovrà caricare nel medesimo spazio denominato “cauzione provvisoria” una dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, attestante la propria realtà in termini di occupazione e fatturato.
Distinti saluti.
Il Responsabile del Procedimento Luca GRILLO
Il responsabile del procedimento
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4 | Pubblicata il 20/07/2018 08:20 Avviso terza seduta pubblica
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A. - SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A Gara: Fornitura di gas naturale per i punti di prelievo gestiti dalla società EXE.GESI S.p.A. (gara 57-2018)
Si prega prender visione dell'avviso allegato. Distinti saluti.
Il responsabile del procedimento comunicazione-t107573i0a33430e17002_3.pdf |
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Nessun chiarimento presente per questa gara