016259/2018| # | Oggetto | CIG | Importo | Allegati | Richieste |
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| 1 | Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 | 7466313466 | € 160.000,000 | 1 | 3 |
| # | Documento | Tipo richiesta | Note |
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| 1 | "Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 in caso di ricorso all'avvalimento" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
| 2 | DGUE dell'operatore economico | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 3 | DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 4 | DGUE impresa ausiliaria art. 89, comma 1, D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 5 | DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 6 | DGUE imprese cooptate | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 7 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 8 | Garanzia a corredo dell'offerta Euro 3.200,00 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
| 9 | Modello A.2.0 – “Dichiarazione art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter)” | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 10 | Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 11 | Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 12 | Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 13 | Modello A.2.5 - “Scheda cooptazione” | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 14 | Versamento Euro 20,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico Invio congiunto |
| # | Documento |
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| 1 | Bozza di contratto |
| 2 | Capitolato speciale d'appalto |
| 3 | Computo metrico estimativo |
| 4 | Costi sicurezza |
| 5 | DGUE |
| 6 | Modello A.2.0 – “Dichiarazione art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter)” |
| 7 | Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" |
| 8 | Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89" |
| 9 | Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" |
| 10 | Modello A.2.5 - “Scheda cooptazione” |
| 11 | Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. FI |
| 12 | Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. FI - All. A |
| 13 | Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. FI - All. B |
| 14 | Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. PO e PT |
| 15 | Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. PO e PT - All. A |
| 16 | Piano Sicurezza e Coordinamento Prov. PO e PT - All. B |
| 17 | Relazione generale |
| 18 | lista delle categorie di lavorazioni e forniture |
| # | Comunicazioni | |
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| 1 | Pubblicata il 01/08/2018 14:04 Comunicazione data seduta pubblica di gara 6 agosto 2018 ore 15.00
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019
Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 6 agosto 2018 ore 15.00 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:
1) all'effettuazione del sorteggio tra i criteri da applicare ai fini del calcolo della soglia di anomalia di cui all’art. 97, comma 2, lettere a), b), c), d), ed e) del D.Lgs. 50/2016 e all’ulteriore sorteggio del coefficiente di cui alla precedente lettera e) dello stesso articolo. Si precisa che il sorteggio verrà effettuato solo nel caso in cui siano state presentate almeno cinque offerte; 2) all'esame della documentazione amministrativa; 3) alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.
La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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| 2 | Pubblicata il 08/08/2018 17:41 Comunicazione elenco ammessi e data apertura offerte economiche
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019
Si informano gli operatori economici che hanno inviato offerta che, con decreto n. 12808 del 07/07/2018 sono stati approvati i verbali di gara e l'elenco degli ammessi e degli esclusi, che si allega alla presente comunicazione unitamente al decreto sopra citato.
Si comunica inoltre che in merito ai criteri da applicare ai fini del calcolo della soglia di anomalia di cui all’art. 97, comma 2, lettere a), b), c), d), ed e) del D. Lgs. 50/2016, nella seduta del 06/08/2018 è stata estratta la lettera c): media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, incrementata del 20 per cento.
L'apertura delle offerte economiche è convocata per il giorno 13 agosto 2018 ore 9.00 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, in seduta pubblica.
Il responsabile del procedimento Ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
comunicazione-t111551i0a10642e13442_7.pdf
comunicazione-t111551i0a10642e13442_8.pdf |
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| # | Chiarimenti | |
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| 1 | Pubblicata il 18/07/2018 15:08 DomandaGara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019
LISTA DELLE CATEGORIE E LAVORAZIONI. TRA LA DOCUMENTAZIONE MANCA LA LISTA DELLE CATEGORIE E LAVORAZIONI RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019
LISTA DELLE CATEGORIE E LAVORAZIONI. TRA LA DOCUMENTAZIONE MANCA LA LISTA DELLE CATEGORIE E LAVORAZIONI
Risposta: Il file LISTA DELLE CATEGORIE E LAVORAZIONI è scaricabile nella sezione LOTTI, cliccando prima su: "Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019".
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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| 2 | Pubblicata il 18/07/2018 15:48 DomandaGara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019
il Modello A.2.0 – “Dichiarazione art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter)” inserito è di una pagina sola..mancano le altre pagine RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 Il modello A.2.0 – “Dichiarazione art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter)” è formato da una sola pagina.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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| 3 | Pubblicata il 18/07/2018 15:56 DomandaGara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019
Nel bando c'è scritto che dovrebbe essere a disposizione il foglio di calcolo della lista su cui dovremmo mettere i prezzi unitari ma non riesco a trovarlo.. Inoltre , il criterio di aggiudicazione è quello del massimo ribasso ( visto anche l'offerta a prezzi unitari ) o con il calcolo della soglia determinata tramite sorteggio? RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 Il foglio di calcolo della lista delle categorie e fornuture è stato allegato all'interno della sezione LOTTI, successivamente copiato anche insieme alla restante documentazione.
Come indicato nella lettara d'invito a pag. 3: L'appalto sarà aggiudicato con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016. E’ prevista l’esclusione automatica ai sensi dell’art. 97, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016 delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’art. 97, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016.
Come indicato nella lettera di invito a pag. 5 il sorteggio della formula per il calcolo della soglia di anomalia sarà effettuato in seduta pubblica dal Dirigente Responsabile del Contratto dopo il termine di scadenza per la presentazione delle offerte.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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| 4 | Pubblicata il 24/07/2018 12:08 DomandaNella lettera di invito non troviamo indicata la data di gara da inserire nella polizza provvisoria.Chiediamo se dobbiamo inserire la stessa data di presentazione dell'offerta. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 Come indicato a pagina 15 della lettera d'invito la data di decorrenza della polizza è la data di scadenza per la presentazione dell'offerta. La scadenza per la presentazione dell'offerta è il 3 agosto 2018.
Il responsabile del procediemnto ing. Sara Franchin |
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| 5 | Pubblicata il 30/07/2018 10:08 DomandaGara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 CIG 7466313466.
Personalmente non riesco a capire le modalità di compilazione del file denominato "Lista_MuratoreFirenzePoPT". Il suddetto file và compilato in ogni sua parte (PREZZI RIBASSATI + COSTI DELLA MANODOPERA + RIBASSO PERCETUALE OFFERTO) oppure bisogna redigere solo le celle riguardanti i costi della manodopera? RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara - lavori di manutenzione opere murarie da eseguirsi nelle sedi di uffici regionali ubicate nelle Province di Firenze, Prato e Pistoia 2018-2019 "Il file "Lista_MuratoreFirenzePoPT" va compilato secondo le modalità indicate nella lettera d'invito. In particolare devono essere inseriti i seguenti dati: - prezzi unitari - importo parziale, questo dato viene calcolato automaticamente dal foglio di calcolo, deve essere comunque verificato - importo totale, calcolato automaticamente da verificare - ribasso, calcolato automaticamente da verificare - costo totale manodopera
Il responsabile del procedimento
Ing. Sara Franchin |
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