ESTAR (ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE) - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Gara Telematica000239/2021

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

(Aggiudicazione efficace)
Appalto Specifico per Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti
per le Aziende Ospedaliere delle Aree vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana
Sudest ed ESTAR nell’ambito del Sistema Dinamico di Acquisizione per i Servizi di
gestione e disinfestazione per le AA.SS. della Regione Toscana.
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
08/01/2021 13:24
Codice gara AVCP:
7998659
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Bando di abilitazione:
000157/2020 Servizi di gestione e disinfestazione animali indesiderati

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 90921000. Servizi di disinfezione e disinfestazione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Formula bilineare (cfr. Linee guida ANAC n. 2/2016 par. IV))
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1AOU CAREGGI – AOU MEYER – ISPRO Servizio disinfestazione85729416B61 servizio€ 1.800.000,001630,0070,00
2AZIENDA ULS TOSCANA SUD EST Servizio disinfestazione85729573EB1 servizio€ 1.400.000,001630,0070,00
3AOU SENESE Servizio disinfestazione8572970EA21 servizio€ 550.000,001630,0070,00
4ESTAR Servizio disinfestazione85729796121 servizio€ 130.000,001630,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 (eventuale) Procura Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 A2 DGUE Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 A2.0 Dichiarazioni integrative partecipanti Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 A2.1 Dichiarazioni esecutrice Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 A2.2 Dichiarazioni ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 A3 Garanzia fidejussoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A4 Impegno del fidejussore Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A5 Attestato pagamento contributo ANAC Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
9 A6 Attestati sopralluoghi Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
10 A7 Certificazioni ISO 9001-14001 (eventuali rinnovate) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
11 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Capitolato normativo
2 DUVRI
3 Lettera invito

Date

Inizio ricezione offerte:
08/01/2021 14:00:00
Fine ricezione offerte:
08/02/2021 16:00:00
Documentazione disponibile fino a: 08/02/2021 16:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 30/03/2021 13:56

Comunicazione apertura offerte tecniche

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Gara: Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Si comunica che il giorno 31/03/2021 alle ore 9:300 si terrà, in videoconferenza, la seduta riservata di apertura delle buste elettroniche contenenti la documentazione tecnica e di insediamento della Commissione Giudicatrice.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 25/11/2021 11:43

Avviso di seduta pubblica

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Gara: Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Si comunica che il giorno 29/11 alle ore 10 si terrà, in VDC su piattaforma Cisco Webex, la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche pervenute.

Gli operatori economici interessati alla parteipazione possono inviare, tramite piattaforma, l'indirizzo mail a cui desiderano sia mandato l'invito specificando nome e qualifica dei partecipanti.

Cordialmente,

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 16/12/2021 15:53

Avviso di seduta pubblica

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Gara: Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Si comunica che il giorno 17/12 alle ore 14:00 si terrà, in VDC su piattaforma Cisco Webex, la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche pervenute.

Gli operatori economici interessati alla partecipazione possono inviare, tramite piattaforma, l'indirizzo mail a cui desiderano sia mandato l'invito specificando nome e qualifica dei partecipanti.

Il responsabile del procedimento

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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 26/01/2021 12:41

Domanda

- Articolo 6 ATTIVITA’ PRINCIPALI E METODOLOGIE DI INTERVENTO Punto 4 (I,II,III,IV) e punto 6 Interventi sui siti colonizzati da volatili o da altri animali indesiderati: Confermate che sono interventi a chiamata e il compito dell’appaltante consiste nella sola verifica/segnalazione della necessità/efficacia di protezioni antintrusione per prevenire il ritorno/rientro degli stessi all’interno del presidio; la rimozione e smaltimento guano e l’eventuale richiesta da parte dell’appaltatrice di installazione di impianti anti volatili o altri animali indesiderati (fisici, acustici, visivi o con l’impiego di farmaci che inibiscono la proliferazione) potrà essere commissionata all’Azienda con liquidazione del corrispettivo a parte rispetto alla base d’asta del Lotto, dato che l’entità della problematica ed il relativo costo non è prevedibile e quantificabile in sede di sopralluogo preliminare?

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Si conferma.

2

Pubblicata il 26/01/2021 15:13

Domanda

Vorremo avere un’informazione per la gara n. 4/2021 - LSP/mv scadenza 08/02; per l’elaborazione dell’offerta tecnica dei vari lotti, possiamo compilare un modulo nostro o avete voi un modulo prestabilito da compilare?

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Non è stato predisposto un modello, per cui il progetto, uno per ogni lotto a cui l’OE intende partecipare, dovrà essere formulato secondo le indicazioni riportate nella lettera d’invito art. 16 B1) Relazione tecnica.

3

Pubblicata il 26/01/2021 16:59

Domanda

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Buongiorno,

la presente per richiedere il seguente chiarimento:

- ART. 9.6 capitolato normativo: confermate, cortesemente, che in caso di aggiudicazione posto che la scrivente società ha già in organico il personale per l'esecuzione del servizio non sarà applicato quanto previsto dall'articolo e di conseguenza non dovrà essere assunto il personale da Voi indicato?

Restando in attesa di Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

La clausola di riassorbimento del personale si applica compatibilmente con il personale dipendente che l'operatore economico ha nella propria organizzazione aziendale.

Cordiali saluti,

4

Pubblicata il 26/01/2021 17:38

Domanda

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Essendo che nel presente appalto è inclusa la lotta integrata e controllo di animali sinantropi (topi, ratti ecc..), il requisito di cui al punto 7.3 "Requisiti di capacità tecnica e professionale" lettera A è dimostrabile oltre alle solo attività di disinfestazione anche con le attività di derattizzazione?

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Sono considerati servizi analoghi sia le attività di disinfestazione che di derattizzazione.

Cordiali saluti

5

Pubblicata il 27/01/2021 12:09

Domanda

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Domanda1:Lettera di comunicazione Cap.16 B1) RELAZIONE TECNICA- Confermate che per Lotto 1 e 2 dovrà essere max di 120 pagine comprensivo di tutto quello richiesto nei punti A-B-C-D-E-F-G-H-I-L ?

Confermate che B2 e B3 sono esclusi dalla lunghezza della relazione tecnica e che consisteranno di file diversi?

Domanda 2: Lotto 1 CAPITOLATO TECNICO art.8- Confermate che gli addetti dovranno essere presenti e stazionare in loco, ovvero nelle strutture definite, per n. 8 ore giornaliere, e così per 40 ore settimanali su lotto 2? O dovranno essere reperibili a livello territoriale nell'orario concordato?

RISPOSTA

Ente committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI

Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per le Aziende Ospedaliere delle Aree Vaste Centro e Sudest, Azienda USL Toscana Sudest ed ESTAR in ambito SDA.

Si richiama a quanto disposto nella lettera di invito (art. 2.2 "Chiarimenti") e alla scadenza ivi indicata: 26/01 ore 16. Dopo tale termine non possiamo garantire risposte esaustive che coinvolgano il collegio tecnico entro i sei giorni precedenti alla scadenza.

Detto questo, si conferma quanto richiesto nella prima domanda e per quanto riguarda la seconda domanda si rimanda a quanto indicato nel capitolato tecnico dei lotti 1 e 2:

"L'Azienda ... richiede un presidio in loco con un numero adeguato di addetti ... nel contratto attuativo che l'Azienda stipulerà con l'aggiudicatario sarà stabilito l'orario di lavoro concordato.

Cordialmente,

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