# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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1 | AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA - Servizio disinfestazione | 891174087D | 1 servizio | € 1.200.000,00 | 2 | 6 | 30,00 | 70,00 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | A10 Eventuale documentazione per soggetti associati | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
2 | A11 Eventuale documentazione in caso di variazioni alle dichiarazioni rese in fase di abilitazione | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
3 | A2.1_Dichirazione integrative al DGUE | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
4 | A2_DGUE | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
5 | A3_Garanzia provvisoria | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
6 | A4_Dichiarazione di impegno di un fidejussore | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
7 | A5 Ricevuta pagamento ANAC | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
8 | A6 Attestato sopralluogo | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
9 | A7 Certificazione ISO | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
10 | A8 Procura del soggetto firmatario | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
11 | A9 Attestati di buona esecuzione | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
12 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
# | Documento |
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1 | Allegato 1 al cap. normativo |
2 | Allegato 1 al cap. tecnico |
3 | Capitolato normativo |
4 | Capitolato tecnico |
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# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 15/12/2021 12:20 Avviso seduta riservata apertura offerte tecniche
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Gara: Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Si comunica che il giorno 16/12/2021 alle ore 12:30 si terrà, in videoconferenza, la seduta riservata di apertura delle buste elettroniche contenenti la documentazione tecnica e di insediamento della Commissione Giudicatrice.
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 15/03/2022 10:07 Avviso di seduta pubblica
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Gara: Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Si comunica che il giorno 16/03/2022 alle ore 9:00 si terrà, in VDC su piattaforma Cisco Webex, la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche pervenute.
Gli operatori economici interessati alla partecipazione possono inviare, tramite piattaforma, l'indirizzo mail a cui desiderano sia mandato l'invito specificando nome e qualifica dei partecipanti.
Il responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 28/10/2022 12:45 Annullamento determina di aggiudicazione n.557/2022
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Gara: Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza, la determina n. 1447 del 26/10/2022 con è stata annullata la determinazione di aggiudicazione n.557/2022
Il responsabile del procedimento
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 23/09/2021 16:04 DomandaAppalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Buongiorno. Per questa gara, è richiesta una fidejussione provvisoria o una dichiarazione di rilascio di garanzia definitiva? Grazie Cordiali Saluti RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP. Buongiorno, le informazioni che lei chiede sono sulla lettera di invito a gara (art. 10 pag. 13 e segg.), allegata alla mail di invito.
Ci segnali se non l'avesse ricevuta, che provvederemo a rinviarla.
Cordialmente, |
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2 | Pubblicata il 24/09/2021 12:17 DomandaAppalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Buongiorno, A PAG. 11 DEL CAPITOLATO viene riportato: Al fine di consentire una formulazione dell’offerta tecnica compiuta nei tempi stabiliti dal disciplinare di gara, l’Appaltatore dovrà presentare in sede di offerta tecnica i documenti relativi ai soli edifici 9 e 1 del presidio di Santa Chiara ed edificio 30 per il presidio di Cisanello. Per questi edifici all’allegato 2 vengono fornite le planimetrie in formato .dwg unitamente alle Planimetrie Generali dei due presidi. Posto che le planimetrie non sono allegate ai documenti di gara, chiediamo, cortesemente, copia delle stesse.
cordiali saluti RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP. Buongiorno, il capitolato contiene un refuso: le planimetrie degli edifici 9 e 1 di S.Chiara e 30 di Cisanello saranno fornite dall'Azienda in sede di sopralluogo.
Ci scusiamo per il disguido |
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3 | Pubblicata il 24/09/2021 12:23 DomandaAppalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Buongiorno, in merito ai sopralluoghi obbligatori, si richiede se gli stessi siano da effettuare solo presso gli stabilimenti ospedalieri SANTA CHIARA e CISANELLO o anche nella Foresteria AOUP e nelle Strutture esterne in locazione come indicato nell'elenco immobili presente nella documentazione di gara. Qualora tutte le strutture sopraindicate fossero da visionare si richiede se i referenti da contattare siano sempre il sig. Gabrielli e sig. Dalcò. Grazie anticipatamente. RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP. Buongiorno, l’Operatore Economico è tenuto ad effettuare un sopralluogo degli immobili e delle aree di pertinenza relativamente agli edifici per i quali è prevista la formulazione del progetto tecnico, vale a dire gli edifici 9 e 1 del presidio di Santa Chiara ed edificio 30 per il presidio di Cisanello. Cordialmente, |
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4 | Pubblicata il 24/09/2021 12:24 DomandaAppalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Buongiorno, in merito ai sopralluoghi obbligatori, si richiede se gli stessi siano da effettuare solo presso gli stabilimenti ospedalieri SANTA CHIARA e CISANELLO o anche nella Foresteria AOUP e nelle Strutture esterne in locazione come indicato nell'elenco immobili presente nella documentazione di gara. Qualora tutte le strutture sopraindicate fossero da visionare si richiede se i referenti da contattare siano sempre il sig. Gabrielli e sig. Dalcò. Grazie anticipatamente. RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP. Buongiorno, l’Operatore Economico è tenuto ad effettuare un sopralluogo degli immobili e delle aree di pertinenza relativamente agli edifici per i quali è prevista la formulazione del progetto tecnico, vale a dire gli edifici 9 e 1 del presidio di Santa Chiara ed edificio 30 per il presidio di Cisanello. Cordialmente, |
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5 | Pubblicata il 11/10/2021 13:29 DomandaAppalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP.
Buonasera,
la presente per chiedere, cortesemente, i seguenti chiarimenti: - ARTICOLO 2 PUNTO B DEL CAPITOLATO TECNICO. Viene riportato “gli interventi di manutenzione ordinaria possono ricomprendere a titolo esemplificativo: sigillature di buchi o fessure, rammendi e sostituzione di parte di reti antivolatili e zanzariere, applicazione di guarnizioni, sostituzione e riparazione dissuasori meccanici, piccoli interventi di muratura, etc. 1. confermate, cortesemente, che non dovranno essere eseguiti servizi di sigillature di buchi o fessure e trattasi di un refuso? 2. con riferimento all’applicazione di guarnizioni siamo a chiedere per quale strumento sono richieste? 3. con riferimento ai rammendi e sostituzioni di parte di reti antivolatili, confermate che la rimozione e il successivo collocamento, se necessita di utilizzo di mezzo sollevamento, quest’ultimo non rientra nella base d’asta e sarà quotato a parte? 4. con riferimento al servizio di sostituzione e riparazione di dissuasori mezzanici siamo a chiedere specifica in merito alla tipologia di dissuasore. 5. confermate che la rimozione e il successivo collocamento se necessita di utilizzo di mezzo sollevamento, quest’ultimo non rientra nella base d’asta e sarà quotato a parte? 6. confermate che il rammendo o riparazione di zanzariere non essendo possibile, in quanto se rotta la zanzariera deve essere sostituita integralmente, non rientra nella base d’asta? 7. confermate, cortesemente, che non dovranno essere eseguiti piccoli interventi di muratura e trattasi di un refuso?
- ARTICOLO 6 PUNTO 3 TITOLO IV DEL CAPITOLATO TECNICO. viene riportato “bonifica dell’area interessata: rimozione guano, disinfestazione e sanificazione delle aree interessate finalizzate ad evitare in generale la disseminazione di tutti gli agenti infestanti di interesse igienico sanitario e veterinario” confermate che si riferisce a interventi a terra puntuali e localizzati con un tempo stimato per un operatore non superiore ai 60 minuti e confermate che i costi inerenti al trasporto e smaltimento del guano non sono a carico dell’azienda di pest control? - ARTICOLO 6 PUNTO 4 DEL CAPITOLATO TECNICO. viene riportato “allontanamento dei volatili tramite mezzi fisici, acustici o visivi o con l’impiego di farmaci che inibiscono la proliferazione. tale attività deve avvenire previa autorizzazione del comune competente e della ausl nordovest. tutte le pratiche necessarie alla richiesta di autorizzazione sono a carico dell’appaltatore”. essendo evidente che allontanare i volatili dai due siti comporta uno studio approfondito per ciascun sito con relativo progetto tecnico dedicato ad ogni edificio e i costi non sono quantificabili, confermate che qualora venga deciso di proteggere un singolo edificio com mezzi meccanici, fisici, acustici o inibitori alla proliferazione il costo verrà considerato come extra rispetto alla base d’asta e liquidato a parte?
Restando in attesa di Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Appalto specifico per il Servizio di gestione e disinfestazione degli animali infestanti per l'AOUP. Risposta quesiti articolo 2 Si conferma quanto riportato nell’articolo 2 coerentemente a tutto l’assetto del capitolato. In particolare il soggetto aggiudicatario deve effettuare la valutazione di tutte le situazioni di rischio ed individuare le relative misure di prevenzione assicurandosi della loro efficacia nel tempo. Tra le misure di prevenzione potranno rientrare con ragionevole certezza anche l’impedimento delle vie di accesso alle aree sensibili, la limitazione di condizioni idonee alla colonizzazione etc.. Nel canone pertanto sono ricomprese tutte le azioni atte a realizzare e rendere efficaci le misure di prevenzione suddette ivi inclusi eventuali interventi di manutenzione ordinaria di presidi già presenti o di elementi strutturali ed impiantistici che dovessero presentare delle criticità. Tali interventi di manutenzione ordinaria devono essere intesi come interventi di entità ridotta e puntuali saranno pertanto inclusi quegli interventi che necessitano di soli utensili e attrezzature manuali escludendo mezzi e attrezzature più complessi. Si conferma quindi che sono previsti e inclusi nel canone anche interventi di sigillatura di buchi e fessure, applicazione di guarnizioni a porte e altre vie di accesso, rammendi e sostituzione di parti di reti antivolatile, senza uso di mezzo di sollevamento, sostituzione e riparazione di dissuasori meccanici senza uso di mezzo di sollevamento, riparazione e rammendo delle zanzariere e piccoli interventi di muratura. Non è inclusa la sostituzione di interi elementi di reti antivolatili, dissuasori e zanzariere. I dissuasori meccanici attualmente presenti in AOUP sono del tipo a ballerina e spuntoni antipiccioni.
Risposta quesiti articolo 6 punto 3 Si conferma che si tratta di interventi che dovranno essere utilizzati senza l’ausilio di mezzi di sollevamento, ad esclusione di normali scale sotto i 2 mt) quindi effettuabili a terra qualunque sia il livello sul piano piano campagna dell’area interessata (aree esterne, terrazze, balconi, locali UTA in copertura, etc..). Gli interventi si renderanno necessari solo nel caso in cui le misure di prevenzione adottate risulteranno inefficaci comportando quanto previsto nel capitolato per questa eventualità. Quindi quando necessari saranno interventi a chiamata e seguiranno quanto riportato nei relativi articoli del capitolato ed in particolare i meccanismi di classificazione e contabilizzazione dell’art. 7. Le tariffe riportate nell’articolo 7 devono intendersi omnicomprensive (anche dei costi di trasporto e smaltimento rifiuti il produttore, ai fini della normativa in materia, sarà il soggetto aggiudicatario del servizio di pest control) e indipendentemente dalle ore necessarie per completare l’intervento.
Risposta ai quesiti articolo 6 punto 4 Si conferma che tutto ciò che rientra tra le misure di prevenzione degli eventi avversi individuati nella fase di valutazione dei rischi è ricompreso nel canone. Pertanto tutte le eventuali misure necessarie per la protezione di un edificio dalla proliferazione dei volatili (mezzi meccanici, fisici, acustici o inibitori alla proliferazione) sono ricomprese nel canone. |
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