# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste |
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1 | Strum_chir_spec_ortopedia | 9045232992 | 1 Fornitura | € 120.583,00 | 1 | 5 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | (EVENTUALE) DOCUMENTAZIONE AVVALIMENTO | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
2 | (EVENTUALE) DOCUMENTAZIONE E DICHIARAZIONI ULTERIORI PER I SOGGETTI ASSOCIATI | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
3 | 15.1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
4 | 15.2 DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO - DGUE | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
5 | 15.3 DICHIARAZIONI INTEGRATIVE E DOCUMENTAZIONE A CORREDO | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
6 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | Garanzia provvisoria con allegata dichiarazione di impegno | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
8 | Ricevuta di pagamento del contributo a favore dell’ANAC | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
# | Documento |
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1 | CAPITOLATO NORMATIVO |
2 | DETERMINA INDIZIONE |
3 | DGUE |
4 | DISCIPLINARE |
5 | ELENCO PRODOTTI |
6 | PATTO INTEGRITà |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 10/01/2022 10:13 risposta a chiarimento operatore economico abilitato allo SDA
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Gara: Appalto Specifico, in unico lotto, ex art.61 del DLgs 50/2016, per la fornitura di Strumentario pluriuso specialistica ortopedia
Lettera di invito , pag. 19 - punto 6. : viene richiesta la dichiarazione del possesso della certificazione UNI EN 1090 relativa alla produzione di prodotti Acciaio/alluminio
I nostri prodotti sono conformi alla Direttiva relativa ai DM, pertanto si chiede conferma che basti presentare Dichiarazione di Conformita' , MARCHIO CE, CERTIFICAZIONE ISO 13485 Risposta: si conferma
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 10/01/2022 10:33 RISPOSTA A RICHIESTA CHIARIMENTI E CONTESTUALE SOSPENSIONE GARA
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - UOC SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI Gara: Appalto Specifico, in unico lotto, ex art.61 del DLgs 50/2016, per la fornitura di Strumentario pluriuso specialistica ortopedia
DOMANDA: In relazione procedura in oggetto con la presente intende richiamare la Vs. attenzione sul fatto che, nonostante non vi sia indicazione esplicita nella lex di gara in tal senso, la stessa sembra strutturata a Lotto unico indivisibile; nella misura in cui sono previsti nel fabbisogno dispositivi vari, anche piuttosto eterogenei tra loro, si segnala che, qualora fosse corretta l’interpretazione del lotto unico, tale struttura della procedura restringe così oltremodo la possibilità per le aziende di presentare offerta perchè non sarebbero in grado di chiudere il lotto. Si ricorda altresì quanto dispone l’art. 51, co. 1, del D. Lgs. n. 50/16, vale a dire che “1. Nel rispetto della disciplina comunitaria in materia di appalti pubblici, sia nei settori ordinari che nei settori speciali, al fine di favorire l'accesso delle microimprese, piccole e medie imprese, le stazioni appaltanti suddividono gli appalti in lotti funzionali di cui all’articolo 3, comma 1, lettera qq), ovvero in lotti prestazionali di cui all'articolo 3, comma 1, lettera ggggg) in conformità alle categorie o specializzazioni nel settore dei lavori, servizi e forniture. (....).”.
Al fine di ampliare il numero di aziende partecipanti, a tutela della più ampia concorrenzialità, ed anche al fine di rendere le offerte più competitive tra loro Ad avviso della scrivente sarebbe opportuno modificare la struttura della procedura in oggetto, articolandola ad esempio in 3 lotti separati e funzionali per tipologia di prodotto ovverosia: lotto relativo a strumentario di spalla, lotto relativo a strumentario di ginocchio e lotto relativo a strumentario generico includente anche i punch.
Al fine di consentire una corretta valorizzazione dell’offerta e garantire il rispetto della base d’asta indicata, si chiede di precisare i quantitativi richiesti per ciascun codice, in quanto alcuni codici sono ripetuti – es. 28572AE 2pz alla pag 1 e altri 2pz alla pag 2, lo stesso dicasi per il cod. 28572ADR. Si chiede di verificare se trattasi di refuso oppure si vada considerata la somma dei pezzi indicati in più parti per lo stesso codice.
Premesso quanto sopra, si chiede di voler cortesemente prendere in considerazione i rilievi sopra formulati, fornendo, laddove e se ritenuto opportuno, le richieste specifiche e precisazioni. Qualora venga accolta la richiesta di rettifica della struttura della procedura si chiede altresì di valutare l’opportunità di concedere anche un posticipo dei termini.
RISPOSTA: La Stazione Appaltante, proprio al fine di ampliare il numero dei partecipanti e garantire la massima partecipazione, per evitare di restringere la possibilità per le aziende di presentare offerta perchè non sarebbero in grado di chiudere il lotto, in data 3/12/2021 prima di procedere all'indizione, ha pubblicato apposito Avviso Esplorativo di Mercato comunicando la propria decisione, ovvero di aggiudicare in un unico lotto, l'elenco del materiale di cui all'allegato pubblicato unitamente all'Avviso, chiedendo a tutti gli operatori iscritti allo SDA di presentare eventuali proprie osservazioni in merito. Non avendo ricevuto alcun riscontro nè segnalazioni in merito, si è proceduto ad indire a lotto unico. Si ritiene comunque di dover procedere, alle verifiche conseguenziali alla Vostra segnalazione. Pertanto la procedura di gara è sospesa fino a nuove decisioni da parte della Stazione Appaltante
Il responsabile del procedimento
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