REGIONE TOSCANA - DIREZIONE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - SETTORE PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VIABILITA' AREZZO, SIENA E GROSSETOGara Telematica001627/2017

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

(Aggiudicazione efficace)
Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - Lotto 4 - SR 302 "Brisighellese Ravennate" dal Km 63+000 al Km 64+000, località Marradi (FI)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
04/05/2017 12:32
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og03. strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane ( I )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 DGUE dell'operatore economico Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 DGUE impresa ausiliaria art. 89, comma 1 D.Lgs. 50/2016 (in caso di avvalimento) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art.110 comma 5 D.Lgs 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Garanzia a corredo dell'offerta Euro 1847,69 e impegno fideiussore al rilascio della cauzione definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
8 Modello A.2.1 “Dati generali e ulteriori dichiarazioni" della consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Modello A.2.2 “Scheda avvalimento art. 89 D.Lgs. 50/2016" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Modello A.2.3 “Scheda avvalimento art. 110 comma 5 D.Lgs. 50/2016" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Relazione del professionista, ai sensi del comma 4 dell’art. 186 bis R.D. 267/1942 per le imprese ammesse a concordato preventivo con continuità aziendale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto

Date

Inizio ricezione offerte:
04/05/2017 13:00:00
Fine ricezione offerte:
24/05/2017 13:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/05/2017 13:23

Seduta pubblica 25/05/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura della documentazione amministrativa si terrà il giorno 25 maggio dalle ore 9.00 presso la Sala Gare al 3° piano palazzo A nella sede della Regione Toscana, in Via di Novoli 26 a Firenze. I lavori avranno inizio a partire dal lotto 5 e proseguiranno con i lotti successivi in ordine decrescente fino al lotto 1.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 13/06/2017 14:04

Seduta pubblica 15/06/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Si comunica che la prossima seduta pubblica relativa all’esito dell’esame della documentazione amministrativa si terrà il 15 giugno alle ore 11.30 presso la sede regionale di Via Arrigo Testa n.2 Arezzo, secondo piano stanza 209.

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 19/06/2017 12:10

Seduta pubblica 22/06/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Si comunica che la prossima seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche si terrà il 22 giugno alle ore 10.30 presso la sede regionale di Via Arrigo Testa n.2 Arezzo, secondo piano stanza 209.

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 21/06/2017 10:55

Decreto di approvazione dell'elenco ammessi/esclusi

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Si comunica che con Decreto n.8628 del 19/06/2017 è stato approvato l’elenco degli ammessi e degli esclusi per l’affidamento di “Lavori di realizzazione asfalti fonoassorbenti DGR n.225/2015 e DGR n.327/2017 5° e 6° stralcio” mediante procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell’art.36 comma 2 lett. c) D.lgs.50/2016. Si allega il provvedimento, secondo quanto previsto dall’art.29 del D.lgs. 50/2016 e dall’allegato E della DGR n.762 del 01/08/2016.

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t21842i0a25757e14923_3.pdf.p7m
Download Allegato comunicazione-t21842i0a25757e14923_3.pdf
5

Pubblicata il 12/07/2017 13:40

Aggiudicazione definitiva, non efficace

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Si comunica che con decreto n.9890 del 07/07/2017 certificato il 11/07/2017, allegato al presente comunicato, è stata disposta l'aggiudicazione definitiva, non efficace, della gara in oggetto. Il provvedimento è pubblicato sulla banca dati della Regione Toscana.

Il responsabile del procedimento

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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 15/05/2017 17:28

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Spett.le Regione Toscana

Con la presente in riferimento alla procedura in oggetto si chiede cortesemente il seguente chiarimento ovvero se la nostra impresa, che ha ricevuto lettera di invito per la partecipazione alla Procedura negoziata per la realizzazione dei lavori LOTTO 4, può presentare offerta anche per altri lotti e considerare come invito la lettera che si trova sulla piattaforma Start tra la documentazione di gara di ogni lotto?

Nel caso fosse possibile dobbiamo presentare una cauzione per ogni lotto?

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Buongiorno,

come indicato nell'avviso di manifestazione d'interesse, il numero di operatori economici che sono invitati alla procedura è pari a 30 per ogni lotto.

Nel caso specifico, in cui le manifestazioni d’interesse degli operatori economici erano in numero superiore a 30, su tutti i lotti, il Sistema Telematico ha effettuato un sorteggio, su ciascun lotto, tra tutti gli operatori economici che hanno manifestato interesse, individuandone 30. La data del sorteggio è stata comunicata il 26/04/2017, tramite la piattaforma START dalla stazione appaltante.

La lettera d'invito è stata trasmessa, pertanto, soltanto agli operatori economici invitati alla procedura relativa al singolo lotto.

Distinti saluti

2

Pubblicata il 18/05/2017 16:26

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Buongiorno,

chiederei un chiarimento in merito alla compilazione del DGUE.

Volevo conferma che, essendo la ns. impresa è in possesso di attestazione SOA, nella parte IV del DGUE è sufficiente dichiarare all'inizio di soddisfare tutti i criteri di selezione e che non occorre compilare le sezioni A,B,C.

Non mi è chiaro infatti cosa viene richiesto nella lettera di invito, pag. 10, punto A.2) D.G.U.E.: Alla parte IV: "dichiarando, al punto C.13, tutti i requisiti previsti dall'art. 90 comma 1 del DPR n. 207/2010 richiesti dalla lettera d'invito".

Grazie

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Buonasera,

come riportato nel DGUE parte II sezione A "gli operatori economici, iscritti in elenchi di cui all’articolo 90 del Codice o in possesso di attestazione di qualificazione SOA (per lavori di importo superiore a 150.000 euro) di cui all’articolo 84 o in possesso di attestazione rilasciata da Sistemi di qualificazione di cui all’articolo 134 del Codice, non compilano le Sezioni B e C della Parte IV".

Distinti saluti

3

Pubblicata il 13/07/2017 09:35

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Chiedo scusa,

dove trovo il Verbale di esame offerte economiche, citato come allegato del Decreto n. 9890 del 07.07.2017 ?

Grazie

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 4

Chiedo scusa,

dove trovo il Verbale di esame offerte economiche, citato come allegato del Decreto n. 9890 del 07.07.2017 ?

Grazie

In relazione al vostro quesito, si comunica che è possibile prendere visione del verbale del 22.06.2017, allegato A al Decreto Dirigenziale n. 9890 del 07.07.2017, formulando istanza di accesso nei termini e nei modi stabiliti dagli articoli 22 e seguenti della Legge n. 241/1990, così come previsto dal punto 9. della lettera d'invito.

Distinti saluti