REGIONE TOSCANA - DIREZIONE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - SETTORE PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VIABILITA' AREZZO, SIENA E GROSSETOGara Telematica001626/2017

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

(Aggiudicazione efficace)
Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225 del 09/03/2015 e DGR n. 327/2017 - Lotto 3 - SR439 “Sarzanese Valdera” dal Km 49+270 al Km 51+085 località Cascine di Buti (PI)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
04/05/2017 12:31
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og03. strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane ( I )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 DGUE dell'operatore economico Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 DGUE impresa ausiliaria art. 89, comma 1 D.Lgs. 50/2016 (in caso di avvalimento) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art.110 comma 5 D.Lgs 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Garanzia a corredo dell'offerta Euro 3451,70 e impegno fideiussore al rilascio della cauzione definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
8 Modello A.2.1 “Dati generali e ulteriori dichiarazioni" della consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Modello A.2.2 “Scheda avvalimento art. 89 D.Lgs. 50/2016" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Modello A.2.3 “Scheda avvalimento art. 110 comma 5 D.Lgs. 50/2016" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Relazione del professionista, ai sensi del comma 4 dell’art. 186 bis R.D. 267/1942 per le imprese ammesse a concordato preventivo con continuità aziendale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
12 Versamento Euro 20,00 a favore di ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto

Date

Inizio ricezione offerte:
04/05/2017 13:00:00
Fine ricezione offerte:
24/05/2017 13:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/05/2017 12:23

Seduta pubblica 25/05/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura della documentazione amministrativa si terrà il giorno 25 maggio dalle ore 9.00 presso la Sala Gare al 3° piano palazzo A nella sede della Regione Toscana, in Via di Novoli 26 a Firenze. I lavori avranno inizio a partire dal lotto 5 e proseguiranno con i lotti successivi in ordine decrescente fino al lotto 1.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 13/06/2017 13:04

Seduta pubblica 15/06/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Si comunica che la prossima seduta pubblica relativa all’esito dell’esame della documentazione amministrativa si terrà il 15 giugno alle ore 11.30 presso la sede regionale di Via Arrigo Testa n.2 Arezzo, secondo piano stanza 209.

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 19/06/2017 11:09

Seduta pubblica 22/06/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Si comunica che la prossima seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche si terrà il 22 giugno alle ore 10.30 presso la sede regionale di Via Arrigo Testa n.2 Arezzo, secondo piano stanza 209.

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 21/06/2017 09:53

Decreto di approvazione dell'elenco ammessi/esclusi

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Si comunica che con Decreto n.8628 del 19/06/2017 è stato approvato l’elenco degli ammessi e degli esclusi per l’affidamento di “Lavori di realizzazione asfalti fonoassorbenti DGR n.225/2015 e DGR n.327/2017 5° e 6° stralcio” mediante procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell’art.36 comma 2 lett. c) D.lgs.50/2016. Si allega il provvedimento, secondo quanto previsto dall’art.29 del D.lgs. 50/2016 e dall’allegato E della DGR n.762 del 01/08/2016.

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t21862i0a25757e14923_3.pdf.p7m
Download Allegato comunicazione-t21862i0a25757e14923_3.pdf
5

Pubblicata il 12/07/2017 12:38

Aggiudicazione definitiva, non efficace

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Si comunica che con decreto n.9890 del 07/07/2017 certificato il 11/07/2017, allegato al presente comunicato, è stata disposta l'aggiudicazione definitiva, non efficace, della gara in oggetto. Il provvedimento è pubblicato sulla banca dati della Regione Toscana.

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t21862i0a25757e14923_4.pdf
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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 09/05/2017 11:14

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Buongiorno,

Con la presente siamo a Richiedere se il sopralluogo è Obbligatorio?

in attesa di votro gentile riscontro, cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Buongiorno,

il sopralluogo non è obbligatorio.

Saluti

2

Pubblicata il 18/05/2017 15:20

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Spett.le Regione Toscana

Con la presente in riferimento alla procedura in oggetto chiede cortesemente se lo scrivente operatore economico in possesso della qualificazione nella categoria OG3 classifica III-BIS avendo dichiarato in fase di manifestazione di interesse di essere in possesso autonomamente dei requisiti minimi di partecipazione può invece presentare offerta come capogruppo mandataria di un costituendo RTI.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Buonasera,

la risposta è affermativa, come indicato nell'avviso di manifestazione d'interesse "Si fa presente che l’operatore economico che ha fatto pervenire la manifestazione di interesse a seguito del presente avviso avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 48, comma 11, del D. Lgs n. 50/2016, di presentare offerta per sé o quale mandatario di operatori riuniti secondo le modalità che saranno indicate nella lettera di invito".

Distinti saluti

3

Pubblicata il 18/05/2017 15:22

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Spett.le Regione Toscana

Con la presente in riferimento alla procedura in oggetto si chiede cortesemente dove è possibile caricare la documentazione amministrativa aggiuntiva come ad esempio dichiarazioni rese dal legale rappresentante, SOA, ISO e nel caso di partecipazione in RTI costituendo, la dichiarazione di impegno a costituire ATI, poiché non è presente lo spazio per l'inserimento di altra documentazione e nei vari campi della parte amministrativa l'invio multiplo di documenti è previsto solo nei campi relativi all'avvalimento, oppure per le imprese consorziate etc etc. per i quali non ricorre il caso.

Restiamo in attesa di cortese riscontro, grazie per l'attenzione, cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n. 327/2017 - LOTTO 3

Buongiorno,

le modalità di presentazione delle offerte e la documentazione necessaria sono specificate al paragrafo 2 della lettera d'invito e tali sono le richieste all'operatore economico da parte del sistema START.

All'interno della “domanda di partecipazione” l'operatore economico può dichiarare di essere in possesso delle certificazioni e documentazione, in corso di validità, idonee a permettere la riduzione della garanzia provvisoria, specificandone gli estremi, l’ente certificatore, la serie, la data di rilascio e di scadenza e/o ogni altro elemento utile e la conseguente percentuale complessiva di riduzione cui ha diritto calcolata sulla base dell’art. 93, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016.

Laddove riteniate di dover caricare oltre alle richieste, ulteriori documenti potete farlo all'interno della richiesta "Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016" che consente il caricamento di più documenti.

Distinti saluti