COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESEGara Telematica002928/2017

REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO PEDONALE IN VIALE PIAVE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

(Aggiudicazione efficace)
VISTO il Nuovo Codice degli Appalti, Decreto legislativo n. 50 del 18/04/2016 ed il successivo Decreto Lgs. 56 del 19/04/2017 (“correttivo” del VISTE le Linee-Guida ANAC vigenti ed applicabili alla fattispecie di procedura di gara;

In esecuzione della Deliberazione di G.C. n. 172 del 16/05/2017, della succ. Deliberazione di G.C. n. 122 del 29/05/2017 e della Determinazione “a contrattare” n. 464 del Comune di Terranuova Bracciolini del 06/06/2017, approvata con Atto del Dirigente della C.U.C. n. 453 in data 12/06/2017;

la Centrale di Committenza (Stazione Appaltante), Montevarchi-Terranuova B. ni,

INDICE LA GARA IN “OGGETTO” RIPORTATA

DATI ESSENZIALI:

- Appalto di Lavori - Categoria OG3, almeno classifica I (ex DPR 207/2010);
- Importo soggetto a ribasso: Euro 249.392,92 - Oltre euro 4.000,00 per "oneri sicurezze" NON ribassabili;
- Sopralluogo: obbligatorio
- PROCEDURA DI GARA: "Aperta" (art. 60 del D. Lgs. 50/2016) - Criterio di aggiudicazione: MINOR PREZZO: art. 95, comma 4, lett. a) del D.lgs. 50 del 18/04/2016 “con esclusione automatica delle offerte anomale” e comunque secondo le procedure della Piattaforma elettronica START.
- SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE: entro e non oltre le ore 12.00 (dodici) del giorno lunedì 7(sette) agosto 2017
- R.U.P. : Dr. Ing. Torricelli Giovanni. Comune di Terranuova Bracciolini - Ufficio Tecnico: 055/9194741-775-760

PER QUANT'ALTRO NECESSARIO ALLA PARTECIPAZIONE : VEDI Bando/Disciplinare di Gara, Capitolato Speciale e tutti gli altri atti tecnico-progettuali inseriti su Questa Piattaforma.

IL RUP
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
12/06/2017 17:15
Codice gara AVCP:
6761860
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og03. strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane ( I )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGImportoAllegatiRichieste
1REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO PEDONALE IN VIALE PIAVE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE7100803800€ 253.392,9212

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 A.2 – Originale scannerizzato del Certificato di sopralluogo rilasciato dalla S.A. Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
2 A.3) - Garanzia Provvisoria di cui all’art. 93 del D.lgs. 50/2016 Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.7) - Ricevuta a comprova del versamento di € 20,00 a favore di ANAC Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Modulo A - DGUE - Documento Unico Europeo di Gara Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Modulo A.1- Dichiarazione sul Possesso dei requisiti generici e specifici di partecipaizione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Modulo A.4 - Richiesta Avvalimento: (opzionale: solo per coloro che intendano avvalersene) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 Modulo A.5 - Dichiarazione impresa consorziata per il quale il consorzio concorre: (opzionale: solo per coloro che intendano avvalersene) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Modulo A.6 – Impegnativa a costituirsi in R.T.I. (Raggruppamento Temporaneo Imprese) - (opzionale: solo per coloro che intendano avvalersene) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento 01_RELAZIONE TECNICA ESECUTIVO 5_rev02 (107,20 KB)
2 Download Documento 02_DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA (5,43 MB)
3 Download Documento 03_RENDER BOOK (1,99 MB)
4 Download Documento 04_01-INQUADRAMENTO (3,85 MB)
5 Download Documento 05_RILIEVO-2a (1,23 MB)
6 Download Documento 06_RILIEVO-2b (1,42 MB)
7 Download Documento 07_PROGETTO_03-500 (1,35 MB)
8 Download Documento 08-PROGETTO-3a-100 (657,40 KB)
9 Download Documento 09_PROGETTO-3b-100 (637,34 KB)
10 Download Documento 10_PROGETTO-3c-100 (767,76 KB)
11 Download Documento 11_SEZIONI E DETTAGLI-04-200 (1,26 MB)
12 Download Documento 12_SEZIONI E DETTAGLI-05-VARIE (1,08 MB)
13 Download Documento 13_PARTICOLARI _06 (1,43 MB)
14 Download Documento 14_ VERIFICA POSTI AUTO1_09-500 (2,01 MB)
15 Download Documento 15_VERIFICA POSTI AUTO-9a-100 (925,76 KB)
16 Download Documento 16_ VERIFICA POSTI AUTO-9b-100 (1,21 MB)
17 Download Documento 17_ VERIFICA POSTI AUTO-9c-100 (904,82 KB)
18 Download Documento 18_VERIFICA POSTI AUTO,RAGGI CURVATURA_10-500 (2,06 MB)
19 Download Documento 19_VERIFICA POSTI AUTO,RAGGI CURVATURA-10a-100 (933,81 KB)
20 Download Documento 20_VERIFICA POSTI AUTO,RAGGI CURVATURA-10b-100 (1,24 MB)
21 Download Documento 21_VERIFICA POSTI AUTO,RAGGI CURVATURA-10c-100 (934,52 KB)
22 Download Documento 22_CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO (715,10 KB)
23 Download Documento 23_ANALISI DEI PREZZI VIALE PIAVE (279,71 KB)
24 Download Documento 24_ELENCO PREZZI UNITARI (194,52 KB)
25 Download Documento 25_COMPUTO METRICO (762,36 KB)
26 Download Documento 26_STIMA INCIDENZA SICUREZZA (440,68 KB)
27 Download Documento 27_STIMA INCIDENZA MANODOPERA (172,04 KB)
28 Download Documento 28_01_Tav.Unica (702,96 KB)
29 Download Documento 29_Progetto impianto illuminazione pubblica (2,81 MB)
30 Download Documento 30_A_SICUREZZA PROGETTO FASE 1_signed (1,61 MB)
31 Download Documento 30_B_SICUREZZA PROGETTO FASE 2_signed (1,61 MB)
32 Download Documento 30_relazione al psc fase progetto (177,56 KB)
33 Download Documento Bando/Disciplinare di gara (168,52 KB)
34 Download Documento Codice Comportamento Dipendenti Pubblici (150,00 KB)
35 Download Documento MODULO B - Lista delle Categorie per l’esecuzione dell’appalto – Offerta a Prezzi Unitari (ATTENZIONE: Il file é riportato anche nella documentazione Lotto di gara: il file deve essere collocato in detta sezione - Offerta economica). (1,53 MB)
36 Download Documento Modulo A - DGUE - Documento Unico Europeo di Gara (808,00 KB)
37 Download Documento Modulo A.1- Dichiarazione sul Possesso dei requisiti generici e specifici di partecipaizione (77,50 KB)
38 Download Documento Modulo A.4 - (opzionale) Modulo Avvalimento (127,50 KB)
39 Download Documento Modulo A.5 - (opzionale) Dichiarazione per Consorzi ed Imprese Consorziate (106,09 KB)
40 Download Documento Modulo A.6 - (opzionale) Dichiarazione-Impegno a costituirsi in R.T.I. (121,00 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
12/06/2017 18:00:00
Fine ricezione offerte:
07/08/2017 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 26/06/2017 12:18

PRECISAZIONE SU IMPORTO DI GARA (Punto 1.5 del Bando di gara)

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE

Gara: REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO PEDONALE IN VIALE PIAVE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

Si precisa che la "dicitura" riportata sotto l' IMPORTO TOTALE DELLE OPERE di cui a pag. 8, punto 5 del Bando ((*)= E’ inclusa anche la somma di euro 44.497,23 che la S.A. ritiene comunque “ribassabile”), E' DA INTENDERSI:

"E’ inclusa anche la somma di euro 44.497,23, relativa al costo "manodopera", che la S.A. ritiene comunque “ribassabile”

Distinti Saluti

IL RUP

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 15/07/2017 13:02

ATTENZIONE: IMPORTANTE AVVISO SU: SCAMBIO DI COMUNICAZIONI E RICHIESTE DI CHIARIMENTI

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE

Gara: REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO PEDONALE IN VIALE PIAVE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

A TUTTI GLI OPERATORI:

Rilevato che durante questo particolare periodo festivo, il server di posta elettronica della S.A./RUP, cui START replica le comunicazioni/richieste di chiarimenti, ecc. degli operatori economici, potrebbe non essere "presidiato";

Al fine di dare un servizio più celere e puntuale, SI INVITANO TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI AD INOLTRARE LE PROPRIE COMUNICAZIONI/RICHIESTE DI CHIARIMENTI, SIA mediante il servizio "comunicazioni" messo a disposizione da questa piattaforma, SIA a replicare l'identico messaggio all'indirizzo di posta elettronica: lavori.pubblici@comune.terranuova-bracciolini.ar.it.

La Stazione appaltante si riserva di rispondere alternativamente o sulla piattaforma o direttamente dalla mail suddetta.

Entrambe le metodologie di risposta SI INTENDONO COME ESAUSTIVE ai fini della risposta ai concorrenti.

Distinti saluti.

IL RUP

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 01/08/2017 13:26

IMPORTANTE COMUNICAZIONE SU: PAGAMENTO CONTRIBUTO DI GARA (NO AVCPASS) - COSTO MANODOPERA

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE

Gara: REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO PEDONALE IN VIALE PIAVE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

Buongiorno.

pervengono alcune richiesto in merito ai seguenti dubbi:

1. Se nel Modulo B debba essere inserito il costo della manodopera afferente la ditta.

2. Come procedere alla creazione del PASSOE e pagamento contributo:

SI PRECISA IN VIA DEFINITIVA:

1. Come riportato in calce al Modulo B, debbono essere inseriti solo i costi della sicurezza afferenti la Ditta.

Non è richiesto altro dato aggiuntivo.

2. il CIG di gara è ESCLUSO da verifica AVCPASS, per la sua natura di gara completamente telematica gestita dal sistema START.

Il CIG è altresì perfezionato e confermato sin dal 1° giorno di pubblicazione. Per tale ragione I CONCORRENTI:

a). NON DEVONO ACQUISIRE ALCUN PASSOE (che del resto, se fosse stato necessario, sarebbe stato indicato nel Bando di gara);

b). Possono tranquillamente procedere al pagamento della quota di gara con uno dei qualsiasi sistemi come indicati nel Bando di gara e da Determinazioni ANAC in materia.

I più cordiali saluti.

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 11/08/2017 18:59

NOTIFICA RISULTATI DI GARA

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE

Gara: REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO PEDONALE IN VIALE PIAVE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

Si rendono noti i risultati della gara a seguito della seduta odierna in cui sono state aperte le offerte economiche.

in allegato il Verbale di gara provvisorio che costituisce proposta di aggiudicazione della Commissione ai sensi dell'art. 33, c. 1 del D. lgs. 50/2016.

Distinti Saluti

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t25541i0a31626e12370_3.pdf

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara