COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Gare e ContrattiGara Telematica004746/2017

SERVIZIO DI FRONT E BACK OFFICE DEI TRIBUTI TARI, TOSAP E ICP E SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
28/07/2017 13:00
Codice gara AVCP:
7124059F73
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 98300000. Servizi vari

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1SERVIZIO DI FRONT E BACK OFFICE DEI TRIBUTI TARI, TOSAP E ICP E SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI7124059F731 il servizio€ 1.588.220,000330,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Download Documento CAPITOLATO sottoscritto per accettazione (326,95 KB)
Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
3 Contratto d'avvalimento Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 DGUE CONSORZIATE ESECUTRICI Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 DGUE operatore economico Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Download Documento Dichiarazione d'avvalimento ex art. 89 del D.Lgs. 50/2017 (55,50 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Download Documento Dichiarazione d'avvalimento ex art.110 D.Lgs. 50/2017 (56,00 KB)
Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Relazione di un professionista ex art. 110 del D.Lgs. 50/2017 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
11 Ricevuta pagamento contributo ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
12 Download Documento Scheda consorziate (47,50 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO (326,95 KB)
2 Download Documento CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA (336,66 KB)
3 Download Documento DGUE (248,50 KB)
4 Download Documento DISCIPLINARE DI GARA (139,29 KB)
5 Download Documento PIANTA PIANO TERRA (490,65 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
28/07/2017 14:22:00
Fine ricezione offerte:
13/09/2017 10:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 02/08/2017 15:26

SERVIZIO FRONT E BACK OFFICE TRIBUTI E PUBBLICHE AFFISSIONI

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: SERVIZIO DI FRONT E BACK OFFICE DEI TRIBUTI TARI, TOSAP E ICP E SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI

Il sistema informativo tributario comunale (SIGEL) è il software di proprietà comunale per la gestione dei tributi, che l'appaltatore dovrà utilizzare nelle attività di cui all'appalto in oggetto.

Come è previsto dall'articolo 17 del capitolato tecnico e prestazionale, facente parte del progetto del servizio allegato A alla determina a contrarre, chiunque sia interessato a partecipare alla procedura aperta potrà conoscerne le funzionalità principali attraverso la demo specifica.

Di seguito si comunicano i collegamenti relativi: vi sono 4 files sotto forma di slides e 4 sono anche con la spiegazione in voce.

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_introduzione.pdf

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_tari.pdf

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_tosap.pdf

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_icp.pdf

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_introduzione.mp4

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_tari.mp4

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_tosap.mp4

http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/Sigel/sigel_icp.mp4

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 03/10/2017 19:57

Richiesta di chiarimento offerta tecnica

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: SERVIZIO DI FRONT E BACK OFFICE DEI TRIBUTI TARI, TOSAP E ICP E SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI

si chiede di rispondere al seguente chiarimento:

Con riferimento al contenuto di cui ai punti A del capitolato, la Commissione rileva che le unità del ruolo amministrativo non siano numericamente ben definite. Infatti a pagina 8 dell'offerta tecnica si evince la volontà di mettere a disposizione 8 risorse umane in aggiunta alle 8 attuali, coerentemente anche a quanto indicato a pagina 10 (ove è previsto un gruppo di lavoro composto da n. 14 unità back/front office più due affissatori), mentre l’organigramma proposto a pagina 12 sembra indicare solo sei nuove assunzioni; inoltre ciascuno dei due dipendenti già presenti nell’attuale organizzazione dell’appalto nell'organigramma è riportato in due caselle differenti.

Si chiede pertanto di chiarire l'aspetto dell'offerta relativo alle unità di personale effettivamente impiegate in rapporto all'organigramma riportato a pagina 12.

si prega di far pervenire la risposta entro venerdì 6 ottobre 2017 ore 12.00

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 28/08/2017 11:30

Domanda

SERVIZIO DI FRONT E BACK OFFICE DEI TRIBUTI TARI, TOSAP E ICP E SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI

Buon pomeriggio

in merito alla procedura in oggetto con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento:

- si chiede conferma che per soddisfare il requisito di capacità tecnico professionale è possibile presentare un servizio reso in concessione per gestione ICP-TOSAP e TARSUG in un comune capoluogo per il triennio 2014-2016.

Restiamo in attesa di riscontro.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

SERVIZIO DI FRONT E BACK OFFICE DEI TRIBUTI TARI, TOSAP E ICP E SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI

DOMANDA

- si chiede conferma che per soddisfare il requisito di capacità tecnico professionale è possibile presentare un servizio reso in concessione per gestione ICP-TOSAP e TARSUG in un comune capoluogo per il triennio 2014-2016

RISPOSTA

Ai fini della valutazione del requisito di capacità tecnico professionale, è possibile fare riferimento ad un servizio affidato in concessione per i tributi TOSAP, ICP,TARI/TARES, svolto in un comune capoluogo di provincia