S.C.R. - PIEMONTE S.P.A. - SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.AGara Telematica005794/2017

Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i. (gara 96-2017)

(Aggiudicazione efficace)
Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i.
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Convenzione
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
04/09/2017 09:20
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Categorie

  • 24100000. Gas

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichieste
1Lotto 1 – Torino7186892AE39600000 smc€ 2.112.718,0004
2Lotto 2 – Alessandria7186897F02720000 smc€ 160.128,0002
3Lotto 3 – Asti71869033F9840000 smc€ 187.133,0002
4Lotto 4 – Novara – Biella – Verbano Cusio Ossola71869077452520000 smc€ 552.774,0002
5Lotto 5 – Cuneo71869088187920000 smc€ 1.754.893,0002
6Lotto 6 – Vercelli7186916EB02760000 smc€ 579.729,0002

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI/GEIE/Consorzio Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Contributo ANAC Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 DGUE Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Garanzia provvisoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Istanza di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Passoe Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Allegato A - Consumi Lotto 1 (88,16 KB)
2 Download Documento Allegato B - Consumi Lotti 2-3-4-5 (307,67 KB)
3 Download Documento Allegato C - Consumi Lotto 6 (83,25 KB)
4 Download Documento Bando di gara GUUE (156,58 KB)
5 Download Documento Capitolato Tecnico (78,71 KB)
6 Download Documento DGUE formato editabile (210,00 KB)
7 Download Documento Disciplinare di gara (186,48 KB)
8 Download Documento Modello - Istanza di partecipazione (61,00 KB)
9 Download Documento Modello - Offerta Economica in eurocentsmc (37,50 KB)
10 Download Documento Schema di Convenzione (291,24 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
04/09/2017 09:21:00
Fine ricezione offerte:
06/10/2017 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 10/10/2017 14:42

Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 L.R. 19/2007 (gara 96-2017) - CONVOCAZIONE SECONDA SEDUTA PUBBLICA

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A. - SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A

Gara: Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i. (gara 96-2017)

Con riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si comunica che in data

Lunedì 16 ottobre 2017 ore 14:30

presso la sede di questa Società in Torino, Corso Marconi n. 10, III piano, Sala Gare, si terrà la seduta pubblica nella quale il Seggio di gara procederà:

- a dare comunicazioni inerenti ai concorrenti ammessi con riserva nella seduta pubblica del 09/10/2017;

- all’apertura delle buste “Offerta economica”.

I soggetti che intendono assistere alle sedute di gara sono tenuti all’identificazione mediante produzione di copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, ed alla registrazione della presenza. Laddove intendessero rilasciare dichiarazioni a verbale dovranno produrre inoltre copia della procura.

Il Responsabile del procedimento

LG Fabio BLANDIN SAVOIA

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t37863i0a33430e17002_2.pdf

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 06/09/2017 12:12

Domanda

Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i. (gara 96-2017)

Buonasera, dopo aver provveduto a completare la Domanda di Partecipazione, è apparsa una finestra che invitava a scaricare il documento per la firma digitale ed il conseguente inserimento: non trovo dove e come scaricare detto documento.

Grazie per la cortese risposta.

RISPOSTA

Ente committente: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A.

Stazione appaltante: SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A

Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i. (gara 96-2017)

Si consiglia di procedere con la cancellazione della busta in composizione.

I passi da seguire sono:

• Accedere a sistema

• Cliccare sul nome della gara

• Cliccare completa offerta

• Cliccare elimina bozza presente nel passo1 “definisci forma di partecipazione”

• Iniziare nuovamente la composizione dell’offerta

• Salvato il primo passo e accedendo alla busta amministrativa del secondo l’operatore potrà creare e caricare la domanda di partecipazione.

Il Responsabile del Procedimento

Fabio BLANDIN SAVOIA
Download Allegato comunicazione-t37863i0a33430e17002.pdf

2

Pubblicata il 25/09/2017 15:05

Domanda

Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i. (gara 96-2017)

Buongiorno,

si richiedono chiarimenti per quanto di seguito:

- Alla pag. 16 del Disciplinare è prevista la possibilità di presentare la fidejussione provvisoria in formato cartaceo, tuttavia mentre è esplicitato il caricamento della scansione della stessa sul portale, non è indicato se il documento debba essere inviato in originale e dove entro il termine di presentazione delle offerte. E' dunque necessario inviarne copia in originale? Se sì, secondo quali modalità?

- Mentre alla pag. 9 del Capitolato Tecnico è indicato che le fatture dovranno essere saldate entro 30 gg dffm, con specifica per gli enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria il termine è pari a 60 gg dalla data di ricevimento della fattura, l'art. 7 dello Schema di Convenzione prevede come termine, per tutti gli enti, 30 gg dalla data di ricevimento della fattura. Necessitiamo chiarimento circa tale modalità e tempistica.

- Sempre in tema di pagamenti, l'art. 7 dello Schema di convenzione prevede l'applicazione degli interessi di mora ex D. Lgs. 231/2002, tuttavia nulla è previsto a favore del fornitore in caso di persistenza della morosità, seppur esplicitati alla pag. 22 del Disciplinare il richiamo al Codice Civile, all'art. 1 del Capitolato Tecnico il riferimento al TIMIG, all'art. 19 della Convenzione che "La presente fornitura è altresì regolata dalla normativa e dai regolamenti di settore". E' possibile pertanto prevedere in Convenzione strumenti che permettano al fornitore di tutelarsi da ipotetiche morosità continuate prevendo l'ipotesi di distaccare i punti (ove possibile da Normativa) e/o sganciare i punti dal proprio vettoriamento risolvendo il contratto?

- Il disciplinare (pag. 22) e l'art. 22 della Convenzione prevedono che l'aggiudicatario versi a favore di SCR una commissione pari allo 0,5 % da calcolarsi sul valore totale del fatturato, al netto dell'IVA. Tale commissione dovrebbe però essere commisurata esclusivamente alla materia prima e non anche alle altre voci di costo che compongono il fatturato, trattandosi nella fattispecie di oneri passanti, non determinabili dalla società di fornitura, pertanto soggette ad un rischio non oggetto di gara e pertanto non computabili. Si richiede pertanto rettifica in tal senso, ovvero la possibilità di calcolare la commissione dovuta ad SCR non sul totale del fatturato, ma sul costo della materia energia.

Grazie

Cordiali Saluti.

RISPOSTA

Ente committente: S.C.R. - PIEMONTE S.P.A.

Stazione appaltante: SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONE PIEMONTE S.P.A

Fornitura di gas naturale per i soggetti di cui all’art. 3 della L.R. 19/2007 e s.m.i. (gara 96-2017)

- A pag. 16 del Disciplinare, viene riportato che “La fideiussione di cui sopra deve essere presentata, in originale, in formato elettronico e firmata digitalmente……”.

Per originale, s’intende la fidejussione emessa dall’assicuratore in formato elettronico e firmata digitalmente dallo stesso garante.

Qualora la fidejussione venga emessa in formato cartaceo gli offerenti dovranno inserire nel sistema la scansione della stessa firmata digitalmente dall’offerente.

- Si conferma quanto indicato all’art. 10 del Capitolato tecnico che recita “Il corrispettivo dovuto all’aggiudicatario sarà liquidato entro 30 giorni data fattura fine mese ………….”.

Trattandosi di Convenzione avente ad oggetto la fornitura a favore anche di enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria, debitamente riconosciuti a tal fine, i corrispettivi verranno corrisposti da tali enti a 60 (sessanta) giorni a decorrere dalla data di ricevimento della fattura.

- Si conferma quanto previsto dalle normative vigenti.

- La commissione dello 0,5% sarà applicata solo ed esclusivamente al fatturato della componente materia prima.

Il Responsabile del Procedimento

Fabio BLANDIN SAVOIA
Download Allegato comunicazione-t37863i0a33430e17002_1.pdf