COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVOGara Telematica006856/2017

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
29/09/2017 11:52
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 85300000. Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.semplice))
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare7215179A0F1 1€ 880.829,220430,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Download Documento Allegato 1 - DGUE consorziata (245,50 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Download Documento Allegato 1 formulario DGUE (245,50 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Download Documento Allegato 1 formulario DGUE ausiliaria (245,50 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 Download Documento Allegato 1-bis impegno ausiliaria (26,50 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Download Documento Allegato 2 ulteriori dichiarazioni (35,50 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
7 Contratto avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
8 Dichiarazione bancaria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Garanzia provvisoria (firmata digitalmente dal (GARANTE) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 Impegno al rilascio garanzia definitiva (solo per assegno, versamento o deposito) Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 Procura notarile in caso di RTI costituito / atto costitutivo consorzio Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
13 Procura notarile in caso di procuratore impresa Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
14 contributo ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Bando GURI (667,89 KB)
2 Download Documento Bando GUUE (560,05 KB)
3 Download Documento Codici comportamento (298,70 KB)
4 Download Documento Disciplinare di gara (267,24 KB)
5 Download Documento Manuale istruzioni START (15,65 MB)
6 Download Documento Progetto (371,29 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
29/09/2017 12:00:00
Fine ricezione offerte:
06/11/2017 13:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 06/10/2017 15:39

richiesta chiarimenti

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Gara: Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

domanda: con la presente, relativamente alla gara come in oggetto, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

- il nome dell'attuale soggetto gestore;

- Art. 4.1. del Disciplinare: si chiede se per "servizi analoghi" si può intendere la gestione del servizio di "Assistenza educativa domiciliare a minori e famiglie in stato di disagio"

Risposta del RUP: L'attuale gestore è Nuovo Futuro Cooperativa Sociale

In merito all'art. 4.1. del Disciplinare si ritiene che la gestione del servizio di "Assistenza educativa domiciliare a minori e famiglie in stato di disagio" possa essere inclusa nei servizi analoghi.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 12/10/2017 19:21

chiarimenti

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Gara: Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Domanda: Art. 4.1 del Disciplinare - Capacità tecnico-professionale: si chiede se per "valore del presente appalto" si intende la cifra pari ad € 880.829,22 così come viene indicata all'Art. 2 del Disciplinare, o la cifra pari ad € 1.541.451,14 così come indicata all'Art. 3 del Disciplinare stesso.

Risposta: Per "valore del presente appalto" deve intendersi l'importo a base di gara, pari ad € 880.829,22, e non quello comprensivo degli eventuali rinnovo e proroga tecnica.

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 12/10/2017 19:30

chiarimenti

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Gara: Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Domanda: *** is a company based in Mumbai, India. We are interested in participating in the tender mentioned above hence want to get more information about the same.

Considering the geographical constraint of personally reviewing the document, I request you to provide us the following details before we buy the document:

1) List of Items, Schedule of Requirements, Scope of Work, Terms of Reference, Bill of Materials required.

2) Soft Copy of the Tender Document through email.

3) Names of countries that will be eligible to participate in this tender.

4) Information about the Tendering Procedure and Guidelines

5) Estimated Budget for this Purchase

6) Any Extension of Bidding Deadline?

7) Any Addendum or Pre Bid meeting Minutes?

We will submit our offer for the same if the goods or services required fall within our purview.

Also we would like to be informed of future tenders from your organization. Hence, we request you to add our name to your bidder's list and do inform us about upcoming Projects, Tenders.

We will be highly obliged if you can send us your complete & latest contact information. This will help us reaching to you faster.

Risposta: Premesso che sia il bando sia il disciplinare di gara prevedono la lingua italiana come unico idioma utilizzabile per la partecipazione, si informa che imprese con sede in Stati extra UE possono partecipare alle procedure di gara europee secondo quanto ammesso dagli ordinamenti italiano ed europeo. Per quanto riguarda la legislazione italiana, ai sensi dell’art. 49 del d.lgs. n. 50/2016 gli operatori economici di Paesi terzi (cioè extra UE) possono partecipare alle procedure di gara italiane a condizione che tali Stati siano firmatari di accordi internazionali, compreso l’accordo istitutivo dell’Organizzazione mondiale del commercio, cui l’Unione europea è vincolata; ciò dovrà essere dimostrato dall’operatore che intende concorrere.

Tutte le informazioni necessarie per partecipare alla gara sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara, pubblicati sul sito internet del Comune di Rosignano Marittimo (www.comune.rosignano.livorno.it) al seguente indirizzo URL:

http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=38471.

Si informa, altresì, che la procedura è telematica, gestita sul sistema START della Regione Toscana (www.start.toscana.it): le offerte e la documentazione richiesta, pertanto, dovranno pervenire tramite tale mezzo, cui gli operatori dovranno essere iscritti, e dovranno essere firmate digitalmente.

Il progetto, comprensivo di capitolato, è scaricabile dal sistema START al link dedicato alla procedura.

Le successive procedure di gara saranno pubblicate secondo quanto previsto dalla vigente normativa: ogni operatore economico ha l’onere di prendere visione dei relativi bandi.

Per quanto concerne l’iscrizione all’elenco fornitori, si informa che il Comune di Rosignano Marittimo ha attivato elenchi per i soli appalti di lavori: la documentazione è consultabile sul sito internet dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente” al seguente indirizzo URL:

http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=21992

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 27/10/2017 13:42

ATTENZIONE: ERRATA CORRIGE

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Gara: Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Si avverte che a pag. 15 del disciplinare di gara è contenuto un refuso: il contributo da versare ad ANAC è pari ad € 140,00, come risultante dalla tabella di cui alla delibera ANAC n. 1377 del 21.12.2016 per l'importo di € 1.541.451,14 (base di gara e opzioni di rinnovo e proroga), e non € 80,00 come erroneamente indicato.

Ci scusiamo per l'involontario errore.

Il responsabile del procedimento

5

Pubblicata il 31/10/2017 16:06

chiarimenti

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Gara: Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Domanda: all’art. 5 del Capitolato Speciale si specifica che “gli spostamenti degli operatori, necessari per lo svolgimento del servizio, sono a carico dell’Appaltatore”; si chiede, pertanto, di fornire il dato a consuntivo relativo all'incidenza media dei tempi di spostamento impiegati dagli operatori. Si chiede, inoltre, il dato a consuntivo relativo ai rimborsi km erogati nel corso dell’anno 2016.

Risposta: il RUP evidenzia che i dati non sono disponibili in quanto in possesso dell'appaltatore e dipendenti dall'organizzazione del lavoro del medesimo. In effetti è l'appaltatore che stabilisce gli orari degli educatori, scuole e spostamenti degli stessi.

Il responsabile del procedimento

1-5 di 7 1 2

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 06/10/2017 15:34

Domanda

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Buongiorno,

con la presente siamo a richiedere la ragione sociale della ditta che gestisce il servizio oggetto di affidamento e da quanti anni lo svolge.

grazie

distinti saluti

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Stazione appaltante: U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Nuovo Futuro è una cooperativa sociale e gestisce il servizio dall'anno scolastico 2013/2014

2

Pubblicata il 12/10/2017 19:02

Domanda

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Buongiorno,

siamo a richiedere chi è l'attuale gestore del servizio, il numero di operatori coinvolti e l'inquadramento professionale.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Stazione appaltante: U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

L'attuale gestore è Nuovo Futuro Cooperativa Sociale. Il totale degli operatori attualmente impiegati è pari a 26 addetti così suddivisi: n° 4 operatori liv C1 (di cui 2 con 2 scatti di anzianità e 2 con 5 scatti di anzianità), n° 6 operatori liv D1 (di cui 3 con 3 scatti di anzianità e 3 con 5 scatti di anzianità ), n° 15 operatori liv D2 (di cui n° 2 con 0 scatti di anzianità, n° 5 con 3 scatti di anzianità, n° 3 con 4 scatti di anzianità e n° 5 con 5 scatti di anzianità ), n° 1 operatore liv. D3 con 5 scatti di anzianità.

3

Pubblicata il 12/10/2017 19:17

Domanda

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Buongiorno,

in riferimento alla procedura in oggetto con la presente si chiede di poter conoscere:

- se il servizio sia di nuova costituzione o se sia già attivo ed in tal caso il nominativo della società che lo gestisce;

- il prezzo orario attualmente fatturato;

- l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio con indicazione di:

- inquadramento contrattuale (livello riconosciuto) e contratto di riferimento;

- scatti di anzianità maturati;

- eventuali indennità, superminimi o altri benefit riconosciuti;

- monte ore settimanale;

- tipologia contrattuale: contratto tempo determinato/indeterminato;

- con riferimento agli inquadramenti del personale attualmente impiegato nella gestione del servizio, in considerazione delle novità normative apportate dalla Legge di Stabilità 2015, si chiede di poter conoscere se, tra i rapporti di dipendenza a tempo indeterminato vi siano assunzioni che abbiano beneficiato - o stiano beneficiando - dell’esonero contributivo di cui alla legge citata e, in ogni caso, la data di inizio dei suddetti rapporti lavorativi a tempo indeterminato;

- l’ammontare delle eventuali spese di pubblicazione e pubblicità del bando nonché eventuali spese per le relative pubblicazioni di esiti di gara qualora esse siano a carico della ditta aggiudicataria;

- se copertina e indice del progetto siano da conteggiarsi nel limite di pagine indicato.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Stazione appaltante: U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Il servizio è già attivo ed è gestito da Nuovo Futuro cooperativa sociale. Il prezzo orario attualmente applicato è di € 21,95 per la figura di educatore professionale e di € 20,00 per la figura di OSA, entrambi IVA esclusa al 5%. Le ore svolte sono 432 settimanali di educatore professionale sugli alunni disabili nelle scuole e 266 ore mensili svolte sull'assistenza domiciliare ai disabili gravi da personale OSA, esclusa quella estiva che sono ulteriori 150 ore da svolgersi nel periodo estivo per disabili gravi con personale OSA. Il totale degli operatori attualmente impiegati è pari a 26 addetti così suddivisi: n° 4 operatori liv C1 (di cui 2 con 2 scatti di anzianità e 2 con 5 scatti di anzianità), n° 6 operatori liv D1 (di cui 3 con 3 scatti di anzianità e 3 con 5 scatti di anzianità ), n° 15 operatori liv D2 (di cui n° 2 con 0 scatti di anzianità, n° 5 con 3 scatti di anzianità, n° 3 con 4 scatti di anzianità e n° 5 con 5 scatti di anzianità ), n° 1 operatore liv. D3 con 5 scatti di anzianità.

Le spese di pubblicazione sono stimate in circa € 4.500, come indicato all'art. 9 del disciplinare di gara; l'esatta quantificazione sarà indicata nella comunicazione di aggiudicazione.

Le pagine sono relative al progetto, con esclusione della copertina e dell'indice.

4

Pubblicata il 12/10/2017 19:09

Domanda

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Buongiorno,

con la presente si richiede l’elenco non nominativo del personale in forza, con indicazione, per ogni operatore, della qualifica, del livello di inquadramento, del tipo di contratto, dell’anzianità di servizio o data di assunzione, del monte ore settimanale di impiego, con espressa indicazione delle persone assunte come soggetti svantaggiati ai sensi della L. 381/91.

grazie

distinti saluti

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Stazione appaltante: U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Il totale degli operatori attualmente impiegati è pari a 26 addetti così suddivisi: n° 4 operatori liv C1 (di cui 2 con 2 scatti di anzianità e 2 con 5 scatti di anzianità), n° 6 operatori liv D1 (di cui 3 con 3 scatti di anzianità e 3 con 5 scatti di anzianità ), n° 15 operatori liv D2 (di cui n° 2 con 0 scatti di anzianità, n° 5 con 3 scatti di anzianità, n° 3 con 4 scatti di anzianità e n° 5 con 5 scatti di anzianità ), n° 1 operatore liv. D3 con 5 scatti di anzianità. Il CCNL applicato è quello delle cooperative sociali. L'appalto in essere non prevede inserimento di soggetti svantaggiati.

5

Pubblicata il 24/10/2017 14:43

Domanda

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Con la presente, relativamente alla gara di cui in oggetto, siamo a chiedere chiarimenti in merito a quanto descritto all’art. 5 del Capitolato d’appalto.

All’ultimo capoverso è riportato quanto segue “…Gli spostamenti degli operatori, necessari per lo svolgimento del servizio, sono a carico dell’Appaltatore come i costi della mensa scolastica…”

Relativamente alla mensa scolastica, si chiede di precisare a quanto ammonta il costo attuale della mensa scolastica e quanti sono gli utenti che ne usufruiscono.

Inoltre, chiediamo se l’allegato n. 4, è scaricabile direttamente dal sistema dopo l’inserimento dell’offerta economica o in caso contrario, dove è possibile scaricarlo?

In attesa di riscontro, porgiamo i nostri cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Stazione appaltante: U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Servizi di assistenza in favore di soggetti disabili da svolgersi in ambito scolastico e domiciliare

Il R.U.P. chiarisce che attualmente sono sette gli educatori che usufruiscono della mensa scolastica con costi che variano tra € 5,35 a € 7,22, iva inclusa, a seconda che la scuola sia fornita dalla mensa comunale o da servizio esternalizzato. Il servizio usufruito per richiesta degli educatori è a carico dell'appaltatore; qualora, invece, l'Amministrazione richieda che l'educatore svolga la sua funzione durante il momento del pasto e a seguito di autorizzazione dell'Ufficio, i costi saranno a carico dell'Amministrazione stessa.

Il modulo "allegato 4" è inserito nella documentazione relativa al lotto, quindi è liberamente scaricabile cliccando sull'oggetto della procedura nella sezione "Lotti" del dettaglio gara

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