COMUNE DI MASSAROSA - SERVIZIO GARE, CONTRATTI E ACQUISTIGara Telematica006877/2017

Gara - Procedura di gara negoziata per l'affidamento del servizio di gestione dell'Area archeologica “Massaciuccoli Romana” e dei padiglioni del Museo archeologico

(Aggiudicazione non efficace)
Gara -Procedura di gara negoziata (art. 36, comma 2, lett. b, D.Lgs. n. 50/2016), a seguito di manifestazione di interesse, svolta con modalità telematica per l'affidamento del servizio di gestione dell'Area archeologica “Massaciuccoli Romana” e dei padiglioni del Museo archeologico
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
29/09/2017 13:46
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata previa pubblicazione

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 92500000. Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.semplice))
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Gara - Procedura di gara negoziata per l'affidamento del servizio di gestione dell'Area archeologica “Massaciuccoli Romana” e dei padiglioni del Museo archeologico71484141D91 servizi€ 7.375,001330,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Contratto ex art. 89, comma 1, D.Lgs. n. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 Dichiarazione Patto d'Integrità Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Dichiarazioni dell'impresa ausiliaria ex art. 110, D.Lgs. n. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 Dichiarazioni dell'impresa ausiliaria ex art. 89, comma 1, D.Lgs. n. 50/2016, in caso di ricorso all'istituto dell'avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Documentazione del possesso dei requisiti per la riduzione dell'importo della garanzia (art. 93, comma 7, D.Lgs. n. 50/2016) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
6 Documento di Gara Unico Europeo - Consorziate esecutrici Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Documento di Gara Unico Europeo - Impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Documento di Gara Unico Europeo - Operatore economico Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Garanzia a corredo dell'offerta Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Relazione di un professionista ex art. 110, D.Lgs. n. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
12 Scheda rilevazione requisiti Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Capitolato speciale
2 Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Massarosa
3 Dichiarazione Patto d'Integrità
4 Dichiarazioni dell'impresa ausiliaria ex art. 110, D.Lgs. n. 50/2016
5 Dichiarazioni dell'impresa ausiliaria ex art. 89, comma 1, D.Lgs. n. 50/2016, in caso di ricorso all'istituto dell'avvalimento
6 Documento di Gara Unico Europeo
7 Lettera d'invito
8 Patto d'integrità
9 Scheda consorziata
10 Scheda rilevazione requisiti
11 Scheda segreti tecnici

Date

Inizio ricezione offerte:
29/09/2017 14:30:00
Fine ricezione offerte:
19/10/2017 14:00:00

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 02/10/2017 18:30

Domanda

Gara - Procedura di gara negoziata per l'affidamento del servizio di gestione dell'Area archeologica “Massaciuccoli Romana” e dei padiglioni del Museo archeologico

Gent.Mi,

La presente per richiedere alcune delucidazioni in merito alla gara in oggetto. All’interno del capitolato di gara, all’art.2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO, si richiede la presenza di almeno n. 1 operatore per un monte ore complessivo (2 anni?) di 450 ore;

All’Art.9 dello stesso viene richiesta l’individuazione di un soggetto responsabile del servizio con compiti organizzativi e di coordinamento e di un direttore scientifico.

Si richiede pertanto di conoscere se ad oggi queste figure siano già attualmente in servizio, con quale monte ore e se il CCNL applicato contempli la clausola della garanzia dell'assunzione diretta da parte dell'azienda subentrante in caso di cambio d'appalto (cd. “clausola di salvaguardia” - es. CCNL cooperative sociali, commercio, turismo, multiservizi, ecc.). Nel caso in cui i lavoratori rientrino in questa specifica casistica si richiede di avere l'indicazione del CCNL applicato, del livello di inquadramento e di eventuali benefit concessi al lavoratore, onde poter elaborare un corretto preventivo di gestione.

Sempre nel caso in cui i lavoratori di cui sopra rientrino nella clausola di salvaguardia, e il profilo curriculare sia aderente alle richieste dell’Amministrazione, è possibile dichiarare all’interno dell’offerta tecnica che la scrivente si impegna ad assorbire il personale ad oggi in servizio come da normativa vigente, rimandando quindi al cv di quest’ultimo per la comprova del punteggio, oppure è necessario allegare in ogni caso il/i curriculum, anche di personale che non potrà in nessun caso essere inserito in servizio stante la clausola di cui sopra?

In alternativa è possibile richiedere il nominativo del personale in servizio onde procedere a richiedere il cv da parte della scrivente?

Sono previsti periodi di compresenza del personale durante le attività di front e back office?

Ringraziando per il cortese e sollecito riscontro, porgiamo cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI MASSAROSA

Stazione appaltante: SERVIZIO GARE, CONTRATTI E ACQUISTI

Gara - Procedura di gara negoziata per l'affidamento del servizio di gestione dell'Area archeologica “Massaciuccoli Romana” e dei padiglioni del Museo archeologico

Il monte ore di 450 ore è annuale (art. 3 del Capitolato).

Attualmente non sono in servizio presso l'Area archeologica e i padiglioni del Museo archeologico le figure cui si riferisce la richiesta di chiarimento.