COMUNE DI MONTE SAN SAVINO - UFFICIO SOCIALE + CULTURAGara Telematica007127/2017

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO

(Aggiudicazione non efficace)
SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DI ANZIANI, MINORI DISABILI, DISABILI IN CONDIZIONI DI PARZIALE O TOTALE NON AUTOSUFFICIENZA ANCHE TEMPORANEA, RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO.
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
05/10/2017 18:16
Codice gara AVCP:
72284376E9
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 85300000. Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO72284376E91 SERVIZI€ 86.850,001320,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ATTESTAZIONE DI GARANZIA PROVVISORIA Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 ATTO DI COSTITUZIONE RTI/GEIE/CONSORZIO Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
3 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 MODELLO A - DGUE Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 MODELLO A.1- AUTODICHIARAZIONE SUI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 MODELLO A.2- AUTODICHIARAZIONE DURC E FLUSSI FINANZIARI Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 MODELLO A.4 - AVVALIMENTO Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 MODELLO A.5- DICHIARAZIONE PER CONSORZI E IMPRESE CONSORZIALTE Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 MODELLO A.6- DICHIARAZIONE RTI Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 BANDO DI GARA
2 CAPITOLATO SPECIALE
3 DISCIPLINARE DI GARA

Date

Inizio ricezione offerte:
06/10/2017 09:00:00
Fine ricezione offerte:
13/11/2017 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 13/11/2017 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 03/11/2017 12:37

seduta pubblica esame delle offerte

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI MONTE SAN SAVINO - UFFICIO SOCIALE + CULTURA

Gara: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO

si comunica che la seduta pubblica per l'esame delle offerte si terrà il giorno 16 novembre 2017 alle ore 10,00 presso l'ufficio URP del Comune di Monte San Savino.

Il RUP

Dott. Claudio Zeni

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 16/11/2017 17:24

SEDUTA PUBBLICA ESAME OFFERTE ECONOMICHE

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI MONTE SAN SAVINO - UFFICIO SOCIALE + CULTURA

Gara: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO

si comunica che la Commissione esaminatrice si riunirà in data 21 Novembre 2017 alle ore 9,00 presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte San Savino per la comunicazione in seduta pubblica dei punteggi e l'apertura dell’offerta economica

Il RUP

Claudio Zeni

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 20/07/2018 14:10

COMUNICATO ESITO DI GARA IN SEGUITO ALLA SENTENZA DEL TAR N. 00924/2018 REG. PROVV. COLL. N. 00204/2018 REG. RIC.

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI MONTE SAN SAVINO - UFFICIO SOCIALE + CULTURA

Gara: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO

PREMESSO che:

- con Determinazione del Responsabile del Settore II n. 47 del 16/01/2018 il Comune di Monte San Savino disponeva di aggiudicare in via definitiva, ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare alla Cooperativa Sociale Progetto 5 con sede in piazza Andromeda n. 20/A ad Arezzo, in quanto risultante aver presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa;

- le Residenze Sociali e Sanitarie Società Cooperativa Sociale Consortile Onlus (c.f.: 02291080519), subentrata a L’Agorà D’Italia Soc. Coop. Soc. Consortile Onlus (c.f.: 02095680514), in seguito di fusione per incorporazione del 27/11/2017, rappresentata e difesa dall’Avv. Roberto Alboni del Foro di Arezzo ed elettivamente domiciliata in Firenze, via XX Settembre 128, presso lo studio dell’avv. Linda Cardinali, ha presentato al Tribunale Amministrativo Regionale di Firenze ricorso contro il Comune di Monte San Savino per l’annullamento, previa sospensione degli effetti della determina di aggiudicazione definitiva, n. 47 del 16/01/2018, nonché per quanto occorre possa la determina n. 779 del 15/12/2017 e il verbale di approvazione delle offerte e redazione della graduatoria della gara, nonché ogni altro atto, precedente, presupposto, successivo o conseguente, anche non noto;

- il ricorso è stato notificato al Comune di Monte San Savino in data 15 febbraio u.s. e nello stesso, in fatto, si dispone che la questione controversa verte esclusivamente sulla valutazione delle offerte da parte della Stazione appaltante;

- con sentenza n. 924/2018 Reg. Prov. Coll. n. 204/2018 Reg. Ric. il Tribunale Amministrativo della Regione Toscana accoglieva il ricorso in parte disponendo l’annullamento degli atti impugnati;

- con Determinazione n. 440 del 05/07/2018 il Responsabile del Settore II prendeva atto della sentenza e incaricava la Commissione di procedere alla rivalutazione dei punteggi dell’offerta economica, sulla base della formula “dell’interpolazione lineare” e di verificare la presenza di eventuali nuove anomalie;

- il data 19.07.2018 la Commissione di gara si è nuovamente riunita per riesaminare e rivalutare le OFFERTE ECONOMICHE in seguito alla sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana e, applicando la formula indicata nella sentenza, risultano i seguenti punteggi:

COOP. SOCIALE LA SERENISSIMA s.c. punti 20

PROGETTO 5 SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS punti 3,162778088

RESIDENZE SOCIALI E SANITARIE COOPERATIVA SOCIALE CONSORTILE ONLUS punti 12,74418329

Dalla sommatoria dei punteggi assegnati all’offerta tecnica e dei nuovi punteggi assegnati all’offerta economica, si ottiene la seguente classifica:

1. RESIDENZE SOCIALI E SANITARIE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE CONSORTILE ONLUS Punteggio 85,16

2. COOP. SOCIALE LA SERENISSIMA s.c. Punteggio 81,20

3. PROGETTO 5 SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS Punteggio 79,91

- con Determinazione n. 484 del 20/07/2018 è stato approvato il verbale della Commissione di gara e pertanto l’aggiudicazione diventerà efficace dopo l’esito positivo dei controlli sui requisiti a contrarre.

Il RUP

dott. Claudio Zeni

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara