# | Oggetto | CIG | Importo | Allegati | Richieste |
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1 | Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale. | 7194694150 | € 303.050,620 | 0 | 2 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | DGUE dei subappaltatori | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
2 | DGUE dell'operatore economico | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
3 | DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
4 | DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
5 | DGUE imprese cooptate | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
6 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | Garanzia a corredo dell'offerta Euro 6.061,01 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
8 | Modello A.2.0 (operatore economico) (dich.art. 80, comma 5, lettere f-bis) e f-ter) | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
9 | Modello A.2.1 “Dati generali e ulteriori dichiarazioni" della consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
10 | Modello A.2.3, “Scheda avvalimento art. 110 comma 5 D.Lgs. 50/2016" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
11 | Modello A.2.4. "Scheda subappaltatore" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
12 | Modello A.2.5. “Scheda cooptazione” | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
13 | Versamento Euro 35,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico Invio congiunto |
# | Documento |
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A RELAZIONI (20,43 MB) |
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A.2.0_dichiarazione art 80 5 fbis e fter (29,50 KB) |
3 |
A.2.1_scheda_consorziata (53,00 KB) |
4 |
A.2.3_scheda_ausiliaria_110 (61,50 KB) |
5 |
A.2.4_scheda_subappaltatore (55,50 KB) |
6 |
A.2.5 _scheda cooptazione (52,50 KB) |
7 |
Avviso Manifestazione interesse_bis (83,89 KB) |
8 |
B ELABORATI GRAFICI 1A (33,20 MB) |
9 |
B ELABORATI GRAFICI 2 (10,92 MB) |
10 |
B ELABORATI GRAFICI 2A (33,62 MB) |
11 |
C DOCUMENTAZIONE DI CARATTERE GENERALE (17,82 MB) |
12 |
DGUE (227,50 KB) |
13 |
Lista a nove colonne corpo e misura con incidenza manodopera (809,50 KB) |
14 |
Lista categorie sei colonne corpo e misura (253,00 KB) |
15 |
PE_A_EEL_000_00 Elenco elaborati progetto esecutivo (112,79 KB) |
16 |
SchemaContrattoRestauroPucci (214,00 KB) |
17 |
capitolato speciale d'appalto (504,04 KB) |
18 |
codice di comportamento dipendenti RT (51,62 KB) |
19 |
lettera d'invito (941,66 KB) |
20 |
tabelle verifica di congruità (33,50 KB) |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 31/10/2017 10:13 comunicazione correzione avviso e capitolato speciale d'appalto
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara: Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
Si informano gli operatori economici della presenza di un refuso a pag. 1 dell’Avviso per la manifestazione di interesse, pubblicato in data 20/09/2017. La seguente dizione “- Euro 104.958,89 (centoquattromilanovecentocinquantotto/89) per costi della manodopera inclusi nell’importo dei lavori soggetto a ribasso;” è stata sostituita con la seguente “- Euro 104.480,64 (centoquattromilaquattrocentottanta/64) per costi della manodopera inclusi nell’importo dei lavori soggetto a ribasso; Si segnala inoltre che si è provveduto a modificare gli art. 2 e 27 del Capitolato speciale di appalto che contenevano dei disallineamenti rispetto al contenuto dell’Avviso. Si provvede pertanto alla modifica dei suddetti documenti come sopra indicato.
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 13/11/2017 11:43 Convocazione seduta pubblica esame documentazione amministrativa.
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara: Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
Si comunica che il giorno 17/11/2017 dalle h 10:00, a Firenze, presso la Regione Toscana – Via Di Novoli 26 – palazzo A - 3° piano - Sala Gare stanza n. 334, si svolgerà la prima seduta pubblica relativa all'apertura della documentazione amministrativa.
Il Dirigente Responsabile del contratto
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 15/11/2017 09:35 Convocazione seduta pubblica esame documentazione amministrativa. Variazione orario.
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara: Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
Si comunica che la prima seduta pubblica relativa all’apertura della documentazione amministrativa fissata per il giorno 17/11/2017 si svolgerà dalle ore 12 in luogo delle ore 10 precedentemente comunicato.
Il Dirigente Responsabile del contratto
Il responsabile del procedimento
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4 | Pubblicata il 23/11/2017 12:12 Decreto di approvazione verbali di gara ed elenco ammessi ed esclusi
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara: Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
Si comunica che verrà pubblicato sul profilo del committente nella sezione "Amministrazione Trasparente”, in applicazione dell'art. 29, comma 1, del D.Lgs. 50/2016, il Decreto Dirigenziale n. 17091 del 22/11/2017, certificato il 23/11/2017, avente ad oggetto “Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r – 22/r – Firenze ad uso del Consiglio Regionale. (CIG 7194694150) (CUP D12I15000710002 ): approvazione verbali di gara ed elenco ammessi ed esclusi”. Il Decreto suddetto ed il relativo allegato E “Elenco degli ammessi e degli esclusi” saranno disponibili al seguente indirizzo: http://www.regione.toscana.it/-/profilo-committente-avvisi-di-ammissione-a-gara-e-nomina-commissione . Il Dirigente Responsabile del Contratto
Il responsabile del procedimento comunicazione-t57588i0a56246e19282.pdf comunicazione-t57588i0a56246e19282_1.pdf |
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5 | Pubblicata il 23/11/2017 12:16 Seduta pubblica apertura offerte economiche.
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara: Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
Si comunica che il giorno 28/11/2017 dalle ore 12:00, a Firenze, presso la Regione Toscana – Via Di Novoli 26 – palazzo A - 3° piano - Sala Gare stanza n. 334, si svolgerà la seduta pubblica di apertura delle offerte economiche.
Il Dirigente Responsabile del contratto
Il responsabile del procedimento
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 31/10/2017 15:14 DomandaGara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
IN RIFERIMENTO A QUANTO DA VOI INDICATO A PAG. 11 DELLA LETTERA D'INVITO;
Nel caso in cui sia obbligatorio il ricorso alla terna di subappaltatori dovrà, inoltre, essere prodotto, per ciascun subappaltatore, il DGUE e l’ulteriore modello previsto per i subappaltatori denominato modello A.2.4 – “SCHEDA SUBAPPALTATORE”
IL CODICE APPALTI RECITA; A norma del comma 6 art. 105 50/2016 dello stesso articolo, invece, “È obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori, qualora gli appalti di lavori, servizi o forniture siano di importo pari o superiore alle soglie di cui all'articolo 35 e per i quali non sia necessaria una particolare specializzazione. IL SUDDETTO APPALTO NON RIENTRA NELLE CONDIZIONI DI CUI LE SOGLIE ART. 35, SI CHIEDE DUNQUE DI NON DOVER INDICARE LE TERNE DEI SUBAPPALTATORI ED EVENTUALI DGUE. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale. DOMANDA: In riferimento a quanto da voi indicato a pag. 11 della lettera d'invito: nel caso in cui sia obbligatorio il ricorso alla terna di subappaltatori dovrà, inoltre, essere prodotto, per ciascun subappaltatore, il DGUE e l’ulteriore modello previsto per i subappaltatori denominato modello A.2.4 – “SCHEDA SUBAPPALTATORE”. Il codice appalti recita: A norma del comma 6 art. 105 50/2016 dello stesso articolo, invece, “È obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori, qualora gli appalti di lavori, servizi o forniture siano di importo pari o superiore alle soglie di cui all'articolo 35 e per i quali non sia necessaria una particolare specializzazione. Il suddetto appalto non rientra nelle condizioni di cui le soglie art. 35, si chiede dunque di non dover indicare le terne dei subappaltatori ed eventuali DGUE.
RISPOSTA: Come indicato a pag. 4 della lettera di invito il Soggetto concorrente è tenuto a indicare la terna di subappaltatori prevista dall’art. 105, comma 6, del DLgs. N. 50/2016, nei casi e secondo le modalità indicate nel successivo punto “2 - Modalità di presentazione delle offerte”, sottopunto “Subappalto” (a pag. 14 della lettera di invito). Il soggetto concorrente che intenda subappaltare prestazioni omogenee che rientrino tra quelle elencate dall’art. 1, comma 53, della legge 6 novembre 2012, n. 190, e che, contestualmente, ai sensi del comma 2 dell’art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016, possiedano i requisiti per essere assimilate al subappalto, dovrà obbligatoriamente indicare in gara, per ciascuna di tali prestazioni omogenee, una terna di subappaltatori, ai sensi del comma 6 del citato art. 105. Pertanto nei casi suindicati è obbligatorio indicare la/e terna/e di subappaltatori ed eventuali DGUE.
Il responsabile del procedimento |
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2 | Pubblicata il 09/11/2017 07:52 DomandaGara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale.
C'E' UN NUMERO MINIMO DI SUBAPPALTATORI DA INDICARE PER OGNI LAVORAZIONE? RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - RESTAURO Gara - Lavori di restauro e di adeguamento funzionale dei locali ubicati in Via dei Pucci 10/r - 22/r - Firenze ad uso del Consiglio Regionale. Premesso che il subappalto è disciplinato dall’art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, non c’è un numero minimo di subappaltatori da indicare per ogni lavorazione, ma solo nei casi in cui il soggetto concorrente intenda subappaltare prestazioni omogenee che rientrino tra quelle elencate dall’art. 1, comma 53, della legge 6 novembre 2012, n. 190, e che, contestualmente, ai sensi del comma 2 dell’art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016, possiedano i requisiti per essere assimilate al subappalto, dovrà obbligatoriamente indicare in gara, per ciascuna di tali prestazioni omogenee, una terna di subappaltatori, ai sensi del comma 6 del citato art. 105. Nel caso di subappalto l’operatore economico dovrà indicare nella sezione D della parte II del DGUE i lavori o le parti di opere che intende subappaltare e la relativa quota percentuale calcolata sull’importo contrattuale. Le dichiarazioni di subappalto del soggetto concorrente dovranno essere effettuate in modo puntuale e non generico, indicando esattamente le lavorazioni, le parti di opere e/o le ulteriori prestazioni che si intende subappaltare. Si ricorda infine che il subappalto è ammesso nella misura massima del 30% dell’importo complessivo del contratto. |
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