CENTRALE UNICA COMMITTENZA PIETRASANTA/CAMAIORE - Centrale Unica di Committenza Pietrasanta CamaioreGara Telematica009442/2017

PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D. LGS 50/2016 E S.M.I., SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO DI “RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI ANNO 2016”.

(Aggiudicazione efficace)
L’intervento in progetto è inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2016/2018, Elenco Annuale 2016, alla voce “Riqualificazione straordinaria strade comunali 2016”, per un importo di Euro 200.000,00, finanziato con Mutuo da assumere a carico dell’Ente.
Il presente progetto definitivo -esecutivo riguarda perciò la realizzazione delle opere inerenti il miglioramento delle pavimentazioni stradali e pedonali e della rete di smaltimento delle acque meteoriche di:
 Via Pellico
 Via Trieste (tra via Italica e via Beata)
 Via Hack (tra via Roma e via S. Caterina)
 Via Papini (tra viale Colombo e via Foscolo)
OBIETTIVI:
Il presente progetto definitivo - esecutivo ha come esigenza primaria la messa in opera dei dispositivi necessari a mettere in sicurezza le pavimentazioni ed percorsi pedonali lungo le sue vie interessate.
I lavori previsti nel presente progetto intendono migliorare l’accessibilità e la viabilità dei tratti interessati, con particolare riguardo agli utenti più deboli della strada.
Da un punto di vista metodologico, il progetto ha voluto perseguire i seguenti obiettivi:
 accessibilità, sicurezza e comfort per i pedoni;
 percepibilità degli attraversamenti pedonali;
 riduzione della velocità veicolare.
In particolare per quanto riguarda l’accessibilità, la sicurezza e il comfort dei pedoni, si è prestata attenzione alla tipologia della pavimentazione, alla sicurezza degli attraversamenti nei luoghi individuati, alla continuità dei percorsi pedonali ed all’eliminazione delle barriere architettoniche per i disabili.
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
17/11/2017 13:15
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og03. strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane ( Sotto soglia )
  • og06. acquedotti, gasdotti , oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione ( Sotto soglia )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Attestazione SOA Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Atto di costituzione RTI/Geie Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 CONTRIBUTO ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
4 Cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
5 Certificazione di qualità Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Contratto di avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Dgue File editabile Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Domanda e scheda start Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Relazione professionista ex art.186 bis R.D. 267/1942 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Scheda A Domanda e dichiarazione sostitutiva dei requisiti richiesti dalla lettera invito o in alternativa Dgue Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 Scheda A bis "Dichiarazione sostitutiva integrativa" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
13 Scheda B "Consorziato esecutore" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
14 Scheda C "Dichiarazione sostitutiva impresa ausiliaria" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
15 Scheda D "Altre dichiarazioni" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
16 Scheda F "Dichiarazione di subappalto" Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
17 Scheda G" Cooptazione " Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
18 Scheda RTI e forme multiple Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
19 contratto di rete Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Analisi prezzi (348,66 KB)
2 Download Documento Bando di gara (385,49 KB)
3 Download Documento Capitolato speciale d'appalto (799,86 KB)
4 Download Documento Computo metrico estimativo (391,79 KB)
5 Download Documento Cronoprogramma (735,54 KB)
6 Download Documento Delibera di approvazione progetto definitivo- esecutivo (1,05 MB)
7 Download Documento Dgue File editabile (196,00 KB)
8 Download Documento Disciplinare di gara (442,79 KB)
9 Download Documento Elenco elaborati (429,26 KB)
10 Download Documento Elenco prezzi (326,01 KB)
11 Download Documento FASCICOLO DELL'OPERA (515,91 KB)
12 Download Documento Incidenza della manodopera (317,47 KB)
13 Download Documento PIANO DI MANUTENZIONE (491,95 KB)
14 Download Documento PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO (895,80 KB)
15 Download Documento Planimetria di cantiere Via Hack (376,58 KB)
16 Download Documento Planimetria di cantiere Via Papini (386,25 KB)
17 Download Documento Planimetria di cantiere Via Pellico (374,32 KB)
18 Download Documento Planimetria di cantiere Via Trieste (488,89 KB)
19 Download Documento Planimetria/sezioni Via Trieste (733,49 KB)
20 Download Documento Planimetria/sezioni Via Hack (437,73 KB)
21 Download Documento Planimetria/sezioni Via Papini (483,17 KB)
22 Download Documento Quadro economico (470,70 KB)
23 Download Documento Relazione generale (4,56 MB)
24 Download Documento Relazione idraulica (1.021,89 KB)
25 Download Documento Relazione paesaggistica (2,29 MB)
26 Download Documento STUDIO DI FATTIBILITA' AMBIENTALE (622,94 KB)
27 Download Documento Scheda A Domanda e dichiarazione sostitutiva dei requisiti richiesti dalla lettera invito o in alternativa Dgue (271,50 KB)
28 Download Documento Scheda A bis "Dichiarazione sostitutiva integrativa" (46,50 KB)
29 Download Documento Scheda B "Consorziato esecutore" (32,27 KB)
30 Download Documento Scheda C "Dichiarazione impresa ausiliaria" (35,52 KB)
31 Download Documento Scheda D "Altre dichiarazioni" (35,50 KB)
32 Download Documento Scheda E "Costo della manodopera" (20,50 KB)
33 Download Documento Scheda F "Dichiarazione di subappalto" (17,15 KB)
34 Download Documento Scheda G" Cooptazione " (50,50 KB)
35 Download Documento Scheda H "Schedartieformemultiple" (22,00 KB)
36 Download Documento Schema di contratto (495,65 KB)
37 Download Documento Verbale di validazione (4,50 MB)
38 Download Documento planimetria/sezioni Via Pellico (796,52 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
17/11/2017 16:00:00
Fine ricezione offerte:
05/12/2017 17:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 20/11/2017 12:11

ESCLUSIONE AUTOMATICA OFFERTE ANOMALE - Precisazioni

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PIETRASANTA/CAMAIORE - Centrale Unica di Committenza Pietrasanta Camaiore

Gara: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D. LGS 50/2016 E S.M.I., SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO DI “RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI ANNO 2016”.

Si precisa che in caso di un numero di offerte pari o superiori a n. 10 si procederà ad applicare la soglia di esclusione automatica delle offerte anomale così come indicato al punto 18 "informazioni complementari" del bando di gara.

Ufficio CUC

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 22/11/2017 08:56

CHIARIMENTI IN MERITO ALLA RICHIESTA denominata "DOMANDA E SCHEDA START"

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PIETRASANTA/CAMAIORE - Centrale Unica di Committenza Pietrasanta Camaiore

Gara: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D. LGS 50/2016 E S.M.I., SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO DI “RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI ANNO 2016”.

Si comunica che nello spazio relativo alla richiesta amministrativa denominata "Domanda e scheda start" , passo 9 (documento richiesto erroneamente/duplicato) è possibile, per poter proseguire,

inserire un foglio bianco o la scheda A a o qualsiasi altro documento, che non contenga comunque anticipazione dell'offerta economica.

Ufficio CUC

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 28/11/2017 11:19

CHIARIMENTI IN MERITO AL SUBAPPALTO DELLA CATEGORIA OG6 SCORPORABILE

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PIETRASANTA/CAMAIORE - Centrale Unica di Committenza Pietrasanta Camaiore

Gara: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D. LGS 50/2016 E S.M.I., SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO DI “RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI ANNO 2016”.

Nel caso di ricorso al subappalto della categoria OG6, a qualificazione obbligatoria, il subappalto è ammesso rispettando i limiti di cui all'articolo 105, comma 2 del D.Lgs 50/2016: quindi 30% dell'importo complessivo del contratto.

Essendo tale categoria superiore al 35% dell'importo dell'appalto, non è possibile subappaltarla interamente, ma o si è in possesso della qualificazione SOA O ART.90 o altrimenti è necessario costituire ati o ricorrere all'istituto dell' avvalimento.

Ufficio CUC

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 04/12/2017 10:47

Indicazione costo della manodopera- Precisazioni.

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PIETRASANTA/CAMAIORE - Centrale Unica di Committenza Pietrasanta Camaiore

Gara: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D. LGS 50/2016 E S.M.I., SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO DI “RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI ANNO 2016”.

Si precisa che il documento costo della manodopera (documento di carattere economico) è stato inserito per errore come richiesta amministrativa. Si prega pertanto di produrlo all'interno della documentazione economica, creando un unico file con l'offerta economica stessa.Chi avesse già presentato offerta può ritirare l'offerta e inserirlo correttamente all'interno dell'offerta economica, fino al termine di scadenza delle offerte.

Ufficio CUC

Il responsabile del procedimento

5

Pubblicata il 06/12/2017 14:22

Seduta del seggio di gara 07/12/2017 ore 11,30

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI DI PIETRASANTA/CAMAIORE - Centrale Unica di Committenza Pietrasanta Camaiore

Gara: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D. LGS 50/2016 E S.M.I., SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO DI “RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI ANNO 2016”.

Nella giornata odierna si è proceduto ad effettuare l'estrazione dle metodo di calcolo della soglia di anomalia che è risultato essere la lettera d) dell'art.97 del D.lgs50/2016 . Si è cominciato ad aprire le buste amministrative, ma per un problema al server la seduta è stata sospesa. Il seggio riprenderà le operazioni di apertura delle buste amministrative alle ore 11,30 di domani 07/12/2017.

Ufficio CUC

Il responsabile del procedimento

1-5 di 11 1 2 3

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara