012876/2017| # | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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| 1 | AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED | 0440440440 | 1 SERVIZI | € 200.000,00 | 3 | 4 | 20,00 | 80,00 |
| # | Documento | Tipo richiesta | Note |
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| 1 | A.2) - Garanzia Provvisoria di cui all'art. 93 del D. lgs. 50/2016 | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 2 | A.7)- Ricevuta di pagamento quota ANAC per partecipaizone alla gara | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
| 3 | A.8) - Certificato di sopralluogo (scannerizzato) rilasciato dall'Amministrazione comunale | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
| 4 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 5 | Modulo A - DGUE - Documento Unico Europeo di Gara | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 6 | Modulo A 1- Dichiarazione sul Possesso dei requisiti generici e specifici di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 7 | Modulo A 3 - (opzionale) Modulo per Avvalimento | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 8 | Modulo A 4 - (opzionale) Dichiarazione per Consorzi ed imprese Consorziate | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 9 | Modulo A 5 - (opzionale) Per impegnativa a costituire R.T.I. | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 10 | Modulo A 6 - Dichiarazione accettazione Protocollo legalità-Codice Dipendenti | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 11 | Modulo B- Piano economico finanziario di dettaglio | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| # | Comunicazioni | |
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| 1 | Pubblicata il 21/12/2017 18:23 ATTENZIONE: PRECISAZIONE SULLA PRESENTE CHE COSTITUISCE CONTINUAZIONE DELLA PROCEDURA N. 009729/2017 PUBBLICATA IN DATA 22/11/2017
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE Gara: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED
ATTENZIONE:
LA PRESENTE COSTITUISCE NATURALE CONTINUAZIONE (SENZA INTERRUZIONE ALCUNA NEI TEMPI DI PUBBLICAZIONE) DELLA PROCEDURA N. 009729/2017, GIA PUBBLICATA IN DATA 22/11/2017 - IDENTICA ALLA STESSA, MA SOLO ADEGUATA ALLA PROCEDURA ELETTRONICA START NELLA SEZIONE "LOTTO DI GARA" ALL'UNICO FINE DI PERMETTERE AI CONCORRENTI/INTERESSATI DI RIMETTERE L'OFFERTA TECNICO-ECONOMICA SEGUENDO PEDISSEQUAMENTE LA PROCEDURA ELETTRONICA DELLA PIATTAFORMA E CONFORMEMENTE AL BANDO DI GARA/DISCIPLINARE.
- RESTA INVARIATO IL BANDO/DISCIPLINARE DI GARA ORIGINARIO
- RESTANO VALIDI I SOPRALLUOGHI EFFETTUATI
- SI CONFERMANO TUTTI I CHIARIMENTI PUBBLICATI eccettuato il chiarimento: Pubblicato il 11/12/2017 11:08, avente ad oggetto: COMUNICAZIONE IMPORTANTISSIMA A TUTTI I CONCORRENTI E/O INTERESSATI ALLA GARA (Da seguire pena l'impossibilità di partecipare). INFATTI I CONCORRENTI ADESSO DEVONO INSERIRE IL MODULO B.1. (OFFERTA TECNICA) NELL’APPOSITO “SPAZIO” IVI PREDISPOSTO SULLA PIATTAFORMA, OVVERO NEL “LOTTO DI GARA – SEZIONE TECNICA” - (come indicato nel bando di gara e nel Modulo stesso).
- SI PREGA DI PRENDERE ATTO DELL' ALLEGATO FILE IN CUI SI RIPORTANO I QUESITI CON I RELATIVI CHIARIMENTI GIA' PUBBLICATI SINO ALLA DATA ODIERNA.
Il responsabile del procedimento
comunicazione-t64335i0a31626e12370.pdf |
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| 2 | Pubblicata il 21/12/2017 18:39 PRECISAZIONE SU MERO REFUSO PRESENTE NEL CAPITOLATO PRESTAZIONALE
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE Gara: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED
Si chiarisce che, come verificabile in sede di sopralluogo obbligatorio, il paragrafo 6 dell’art. 18 “Servizio di ristorazione” del capitolato è da intendersi che la cucina e le attrezzature in essa presenti sono da considerarsi da integrare nelle parti mancanti eventualmente riscontrate in sede di sopralluogo.
Il responsabile del procedimento
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| 3 | Pubblicata il 03/01/2018 09:29 QUESITO N. 7
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE Gara: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED
DOMANDA:
in riferimento alla procedura in oggetto con la presente chiediamo: 1 - la trasmissione dei verbali delle visite ufficiali ispettive di ASL e altri organi di vigilanza nell’ultimo biennio; 2 - di specificare se le attrezzature all’interno della struttura di proprietà dell’attuale gestore (quali ad esempio lavatrici, essicatore, barelle doccia, sedie doccia, lava padelle, scaffalature, ….) rimarranno nelle disponibilità del Comune e pertanto nelle disponibilità della struttura; 3 - l’importo versato negli ultimi due anni in relazione a TARI e rifiuti speciali; 4 - in relazione all’art. 65 del D. Lgs. 81/08 “presenza di deroga per utilizzo di locali interrati e seminterrati destinati alla permanenza di persone per attività lavorativa” si chiede se è presente la deroga autorizzativa da parte dell’ASL e/o del Comune per l’utilizzo del locale seminterrato attualmente ad uso lavanderia per la permanenza di persone per attività lavorativa.
RISPOSTA:
- Quesito 1: si trasmettono gli allegati verbali delle visite ispettive;
- Quesito n. 2 Restano all’interno della struttura e quindi nella disponibilità del Comune tutti gli arredi e le attrezzature necessari al normale funzionamento della residenza (quali ad esempio lavatrici, essicatore, barelle doccia, sedie doccia, lava padelle, scaffalature, ….). restano invece di proprietà dell’attuale gestore tutte le attrezzature che vengono utilizzate dall’attuale gestore per lo svolgimento di alcuni servizi ma che non sono indispensabili al funzionamento della struttura stessa (come ad esempio le attrezzature meccaniche per la pulizia).
Quesito n. 3 Negli ultimi due anni l’importo di TARI e smaltimento rifiuti speciali è stato di circa 17.500,00 euro annui.
Quesito n. 4 Gli ambienti a cui ci si riferisce nel quesito sono da intendersi locali tecnici e non ambienti lavorativi dove cioè il lavoratore staziona in modo continuativo. In questi locali si svolge infatti un’attività senza permanenza, ovvero il lavoratore rimane solo il tempo necessario per il conferimento della biancheria da lavare e l’azionamento delle relative macchine. A tal proposito si precisa che le operazioni di stiratura e rammendo vengono svolte al 1° piano, nel locale “guardaroba”. Non risulta pertanto necessaria autorizzazione in deroga.
Il responsabile del procedimento
comunicazione-t64335i0a31626e12370_2.pdf |
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| 4 | Pubblicata il 03/01/2018 14:06 TERMINE ULTIMO PER LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE Gara: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED
SI RICORDA CHE, COME PREVISTO DAL BANDO/DISCIPLINARE, E' POSSIBILE FORMULARE CHIARIMENTI SOLO FINO ALLA MEZZANOTTE DI DOMANI GIOVEDI' 4 GENNAIO 2018.
PER CIO' CHE ATTIENE AD EVENTUALI PROBLEMATICHIE STRETTAMENTE CONNESSE ALLA PROCEDURA DI GARA: PROBLEMI HARDWARE, DUBBI SULLA MODALITA' DI CARICAMENTO DEI VARI MODULI RICHIESTI, ECC. SI RIMANDA ALLE DETTAGLIATE PRECISAZIONI RIPORTATE NEL BANDO/DISCIPLINARE, RICORDANDO CHE E' COMUNQUE ATTIVO UN SERVIZIO DI HELP-DESK DI START ALL'INDIRIZZO MAIL:
infopleiade@i-faber.com
o telefonando al n. 055.6560174 da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle 18:00
Distinti Saluti.
Il responsabile del procedimento
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| 5 | Pubblicata il 03/01/2018 13:44 QUESITO N. 8
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI MONTEVARCHI - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE Gara: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED
DOMANDA: - con riferimento alla procedura in oggetto, ai fini della compilazione del PIANO ECONOMICO FINANZIARIO da inserire in piattaforma, siamo cortesemente a chiedere, se per quanto riguarda i RICAVI, derivanti dall'incasso delle RETTE che sono predeterminate, così come il numero degli utenti, si debbano inserire i dati relativi ai ricavi del PIANO ECONOMICO FINANZIARIO DI MASSIMA predisposto dal Vostro Ente, che prevede un ricavo annuo stimato pari ad € 1.720.759,55, oppure provvedere alla moltiplicazione n. di utenti x 365 gg/anno x retta giornaliera, così come da modello C3 presente nella documentazione di gara che porta ad un ricavo totale annuo pari ad € 1.788.936,85, che risulta essere di poco superiore all'importo dell'Appalto da Voi calcolato.
RISPOSTA:
per la redazione del Piano economico di massima la stazione appaltante ha tenuto conto – come già chiarito in data 12/12/2017 – di una percentuale di occupazione posti pari al 97%. Nella compilazione del modulo C3 – Piano economico di dettaglio, ogni concorrente può fare le proprie valutazioni e calcolare il potenziale ricavo annuo della struttura.
Il responsabile del procedimento
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| # | Chiarimenti | |
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| 1 | Pubblicata il 05/01/2018 10:47 DomandaAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED
Buonasera, con la presente siamo a formulare il seguente chiarimento in merito alla procedura in oggetto:
- si richiede se l'importo della quota sanitaria prevista per i vari moduli sia comprensiva di tutti gli oneri tra cui l'IVA.
Nel ringraziare, si porgono cordiali saluti. RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI MONTEVARCHI Stazione appaltante: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI “DON AMELIO VANNELLI” DI TERRANUOVA BRACCIOLINI PER IL PERIODO 01/02/2018 – 31/01/2023 - CIG. 7281843EED In merito alla richiesta si chiarisce che la questione è a tutt'oggi in corso di definizione da parte della Regione Toscana e delle varie AUSL anche alla luce dell’introduzione del nuovo regime della libera scelta. Per quanto concerne la presente procedura di gara e stante quanto fino ad oggi espresso ufficialmente dai competenti organi regionali (si veda in in particolare la nota di chiarimento della Direzione generale "Diritti di cittadinanza e coesione sociale" in tema di "Regime Iva prestazioni rese da Cooperative sociali") si conferma quanto già chiarito con la risposta pubblicata il 12.12.2017, che nella redazione del Piano Economico finanziario la quota sanitaria indicata debba considerarsi al netto dell’IVA. Qualora successivamente all'aggiudicazione della concessione la Regione Toscana dovesse dare nuove indicazioni in merito, sarà possibile procedere ad una revisione del Piano Economico finanziario presentato in sede di gara, così come del resto previsto dall'art. 9, ultimo capoverso del Capitolato speciale d'appalto. |
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