COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Gare e ContrattiGara Telematica001071/2018

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

(Aggiudicazione efficace)
Gara -
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
26/01/2018 13:27
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 90900000. Servizi di pulizia e disinfestazione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
4
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)7300472C111 servizio€ 182.629,51000530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 A.2) DGUE operatore economico Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 A.3) garanzia provvisoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.4) contributo ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
4 A.5) dichiarazione accettazione protocollo di legalità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE ausiliaria art. 110 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 DGUE consorziate esecutrici Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 contratto di avvalimento art. 110 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 dichiarazione di avvalimento art. 110 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 relazione professionista art. 186 bis Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 scheda consorziate esecutrici Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento CAPITOLATO (422,46 KB)
2 Download Documento DGUE (197,00 KB)
3 Download Documento EDIFICIO 2 pt (351,49 KB)
4 Download Documento EDIFICIO 1 P 1 (643,38 KB)
5 Download Documento EDIFICIO 1 p2 (597,28 KB)
6 Download Documento EDIFICIO 1 p5 (248,97 KB)
7 Download Documento EDIFICIO 1p 3 (633,97 KB)
8 Download Documento EDIFICIO 1p4 (425,56 KB)
9 Download Documento EDIFICIO 1pT (608,02 KB)
10 Download Documento EDIFICIO 22 (51,96 KB)
11 Download Documento EDIFICIO 2p1 (697,77 KB)
12 Download Documento EDIFICIO 2p2 (805,24 KB)
13 Download Documento EDIFICIO 2p3 (612,69 KB)
14 Download Documento EDIFICIO 3 bar (939,24 KB)
15 Download Documento EDIFICIO 3 stadio (56,34 KB)
16 Download Documento EDIFICIO 4 (422,63 KB)
17 Download Documento EDIFICIO 5 (331,19 KB)
18 Download Documento EDIFICIO 6 (130,76 KB)
19 Download Documento EDIFICIO 7p1 (411,19 KB)
20 Download Documento EDIFICIO 7pt (491,19 KB)
21 Download Documento EDIFICIO 8 (17,79 KB)
22 Download Documento Lettera di invito (2,21 MB)
23 Download Documento Protocollo di legalità (351,88 KB)
24 Download Documento SCHEDA TECNICA PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO (189,26 KB)
25 Download Documento emeroteca (200,26 KB)
26 Download Documento offerta tecnica elementi quantitativi (61,95 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
26/01/2018 17:24:00
Fine ricezione offerte:
13/02/2018 10:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 11/09/2018 15:21

Gara servizio di pulizia del Palazzo Vecchio e di altri immobili comunali (Codice CIG 7300472C11)

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

Allegato alla presente si trasmette nota prot. n° 112253 del 11/09/ 2018 del Responsabile Ufficio Economato Dott. Marco Marinai, relativa alla comunicazione di stipula del contratto di appalto in oggetto.

Cordiali Saluti.

Settore Contratti

Provveditorato Economato

Patrimonio Demanio

Ufficio Contratti

Dott. Marcello Lotti

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t69122i0a99000e15762.pdf.p7m

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 01/02/2018 08:01

Domanda

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

Buongiorno,

si richiede di conoscere la effettiva durata contrattuale del servizio, stante che nella lettera di invito e' indicato "...durata contrattuale di anni quattro..." e successivamente "...anni 1..";

la durata contrattuale di un anno e' poi ribadita nel capitolato d'appalto nonche' sull'avviso di manifestazione di interesse.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

si conferma la durata di anni 1 (uno)

2

Pubblicata il 01/02/2018 12:11

Domanda

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

Buonasera, in relazione alla gara in oggetto con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

• Ai fini di un corretto inquadramento economico delle attività di cantiere e al fine di ottemperare pienamente agli obblighi di legge vigenti relativi al passaggio del personale, chiediamo:

• Qual è la ditta attuale aggiudicataria del servizio;

• Quanti operatori svolgono le attività di cantiere;

• Il CCNL applicato, le ore contrattuali settimanali attuali e quelle previste dalla nuova gara ed i livelli contrattuali per ciascun addetto.

RingraziandoVi anticipatamente porgiamo distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

le ditte che attualmente svolgono il servizio sono l'impresa Colser per il palzzo vecchio e la coop sociale Collecoop per l'immobile denominato Emertoeca

Museo Fattori: impresa Colser

all'art 17 del capitolato sono riportati i numero e il livello degli operatori.

Il contratto è il servizio integrato multiservizi

Le ore attuali di servizio n 9764,07

le ore suddivise per operatore non sono in nostro possesso.

3

Pubblicata il 01/02/2018 12:15

Domanda

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

Buongiorno,

in riferimento alla presente procedura, con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento:

- al punto 2 dell'allegato "Offerta Tecnica Elementi Qualitativi", viene richiesto "Possesso certificazione SA 8000 Responsabilità sociale rilasciata da ente di certificazione accreditato ACCREDIA o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico".

Con la presente siamo a richiedere se il possesso della certificazione ISO 26000 possa ritenersi, al fine dell'attribuzione del pieno punteggio, in tutto paritetica alla certificazione SA 8000.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

la ISO 26000 non è una certificazione, ma una "Guida alla responsabilità sociale"

pertanto non trattandosi di certificazione non è possibile attribuire il pieno punteggio

4

Pubblicata il 05/02/2018 08:56

Domanda

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

In riferimento agli atti di gara relativi alla procedura in oggetto, ed al fine di poter meglio definire le nostre proposte tecniche ed economiche, siamo con la presente a richiederVi i seguenti chiarimenti.

1) Invito a procedura negoziata, punto B.1 - Capitolato Speciale d’Appalto, Art. 12, pag. 11

Si chiede di confermare che al fine di indicare gli aumenti di frequenza previsti al punto E8 dell’offerta tecnica sarà necessario:

 compilare la “scheda tecnica per lo svolgimento del servizio” indicando, a fianco delle frequenze stabilite dal Committente, le frequenze migliorative offerte dal candidato,

oppure, alternativamente

 compilare la “scheda tecnica per lo svolgimento del servizio” cancellando tutte le frequenze stabilite dal Committente ed indicare solamente le frequenze migliorative offerte dal candidato.

Si richiede inoltre di confermare che trattasi di refuso il limite “max 2 pagg.” previsto al punto E8 Servizi Aggiuntivi, art. 12, pag. 11 del Capitolato Speciale d’Appalto, considerando che tali servizi saranno valutati mediante la “scheda tecnica per lo svolgimento del servizio” compilata dall’offerente e che tale documento consta di 20 pagine.

2) Capitolato Speciale d’Appalto, Art. 4, pag. 5

Si richiede di confermare che gli asciugamani da fornire dovranno essere esclusivamente in stoffa e che pertanto non saranno forniti asciugamani in carta.

3) Capitolato Speciale d’Appalto, Art. 9, pag. 8 – Invito a procedura negoziata, punti B1, B2, B3

In riferimento alla prescrizione di cui all’art. 9, pag. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto, ove si prevede che “I prodotti utilizzati dovranno essere quelli dichiarati in sede di presentazione dell’offerta.”, si chiede di confermare che in sede di gara non dovrà essere presentato alcun elenco di prodotti, in quanto tale elenco – ai sensi dei punti B1, B2 e B3 della lettera d’invito - non è previsto tra gli elementi da inserire in offerta tecnica. In caso contrario si richiede in quale parte dell’offerta tecnica dovranno essere inseriti tali elenchi insieme agli eventuali allegati.

Considerandoci a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento dovesse rendersi necessario, porgiamo distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

1) compilare la “scheda tecnica per lo svolgimento del servizio” indicando, a fianco delle frequenze stabilite dal Committente, le frequenze migliorative offerte dal candidato

limite “max 2 pagg. è un refuso .

2) Gli asciugamani devono essere in stoffa tranne nei locali dove il porta asciugamani contiene solo asciugamani in carta

3 )non deve essere prodotto l'elenco dei prodotti

5

Pubblicata il 05/02/2018 09:33

Domanda

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

Buongiorno,

con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento sulla procedura di compilazione del form online:

sul documento INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA, punto A) Documentazione lettera A.1) domanda di partecipazione, viene richiesto di inserire nel Form on-line "forma di partecipazione/Dati identificativi", i nominativi ed i dati anagrafici dei soggetti di cui al comma 3 art. 80 DLgs. 50/2016 e dei soggetti cessati, ma il sistema non permette l'inserimento di tali dati richiesti.

Si richiede che la vostra richiesta possa essere soddisfatta dall'elenco di tutti i soggetti di cui al comma 3 art. 80 DLgs. 50/2016 e dei soggetti cessati inserito nella Parte II del DGUE di gara .

Cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Gara - SERVIZIO DI PULIZIA PALAZZO VECCHIO ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI (C.I.G. 7300472C11)

si conferma che l'elenco dei soggetti cessati può essere inserito nella Parte II del DGUE

1-5 di 9 1 2