COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVOGara Telematica015811/2018

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI START UP HOUSE DENOMINATO “INCUBATORE DI ROSIGNANO” E DEI SERVIZI AVANZATI E QUALIFICATI PER LA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE START UP PER IL PERIODO 01.09.2018-31.12.2020.

(Scaduta)
Il presente appalto ha quale oggetto l’affidamento della gestione del servizio denominato “Incubatore di Rosignano” presso l’immobile di proprietà del Comune di Rosignano Marittimo sito al I° piano di Via Cairoli n. 2 a Rosignano Solvay per il periodo 01.09.2018 – 31.12.2020. In particolare costituiscono oggetto del presente appalto le attività logistiche, di assistenza, consulenza, tutoraggio, animazione, formazione e comunicazione volte a favorire la creazione e l’insediamento di nuove imprese start up. L’Incubatore di Rosignano dovrà assicurare la realizzazione di attività che promuovano la diffusione sul territorio della cultura d’impresa e di auto-imprenditorialtà tra i giovani favorendo percorsi formativi rivolti in particolare al triennio degli istituti scolastici superiori, percorsi di animazione territoriale sulle tematiche dell’innovazione e percorsi di “matchmaking” tra aziende e giovani talenti del territorio.
Inizio:
11/07/2018 13:00
Fine:
26/07/2018 13:00
Data di pubblicazione:
11/07/2018 12:26

Avviso agli iscritti alle categorie dell'indirizzario

  • 79000000. Servizi per le imprese: servizi giuridici, di marketing, di consulenza, di reclutamento, di stampa e di sicurezza

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento avviso di manifestazione di interesse (450,34 KB)
2 Download Documento progetto (243,24 KB)

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 copia del contratto di mandato (in caso di RTI costituito) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 copia della procura generale/speciale (in caso di istanza firmata digitalmente da procuratore) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
3 Download Documento istanza di partecipazione (32,00 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 25/07/2018

richiesta chiarimenti

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO - U.O. GARE, CONTRATTI E SUPPORTO AMMINISTRATIVO

Gara: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI START UP HOUSE DENOMINATO “INCUBATORE DI ROSIGNANO” E DEI SERVIZI AVANZATI E QUALIFICATI PER LA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE START UP PER IL PERIODO 01.09.2018-31.12.2020.

Domanda:

Si chiede se, in un contesto caratterizzato da ATI tra 2 partner di cui uno è start-up innovativa di nuova costituzione, il requisito economico-finanziario debba essere rispettato dalla futura ATI nel suo complesso e se é possibile partecipare qualora la start-up non possa dichiarare l'importo del fatturato per gli anni 2016/2017.

Risposta:

Poiché l'avviso di manifestazione di interesse stabilisce che il "RTI deve risultare complessivamente in possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e di capacità tecnico-professionale, prescritti per le imprese singole, nei limiti previsti dalla vigente normativa e che la mandataria, in ogni caso, deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria", si chiarisce che, nel caso specifico é possibile partecipare in RTI qualora la mandataria possegga per intero il requisito di capacità economico-finanziaria.

Il fatto che la mandante sia di nuova costituzione giustifica l’assenza di fatturato, che, quindi, deve essere coperto dalla mandataria.

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per la manifestazione d’interesse.