COMUNE DI MONTECATINI TERME - Area tecnica, Settore ProgettazioneGara Telematica006474/2017

Procedura negoziata per l'aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica della copertura della scuola elementare De Amicis e materna Lorenzini - Merlini.

(Scaduta)
Inizio:
21/09/2017 13:00
Fine:
06/10/2017 13:00
Data di pubblicazione:
21/09/2017 08:47

Avviso agli iscritti alle categorie dell'indirizzario

  • os08. opere di impermeabilizzazione - Classe categoria: I

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Avviso di indagine di mercato (55,63 KB)
2 Download Documento Capitolato speciale d'appalto (1,82 MB)

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Download Documento Modello A dichiarazione requisiti indagine di mercato (88,50 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 21/09/2017

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI MONTECATINI TERME E QUARRATA

Stazione appaltante: Area tecnica, Settore Progettazione

Procedura negoziata per l'aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica della copertura della scuola elementare De Amicis e materna Lorenzini - Merlini.

L'avvalimento corrisponde ad una modalità di comprova del possesso dei requisiti di ordine speciale da parte del concorrente, che a tal fine utilizzerà, nel presente caso, l'attestazione SOA di una determinata impresa ausiliaria; a fronte di ciò, e considerando che l'inserimento, sulla piattaforma START, della documentazione relativa all'avvalimento ai sensi dell'art. 89, c. 1, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. sarà richiesto in sede di gara agli operatori economici che risulteranno invitati, non si rende necessaria alcuna specificazione in questa fase. Tuttavia, qualora si ritenga opportuno fin d'ora evidenziarlo a maggior chiarimento, potrà essere presentata, unitamente al Modello A dichiarazione requisiti indagine di mercato, un'apposita dichiarazione in cui sia indicato che il possesso dei requisiti di ordine speciale verrà comprovato tramite avvalimento e che l'operatore economico, qualora risulti destinatario del successivo invito e nel caso di effettiva partecipazione alla procedura di scelta del contraente, si impegna a presentare a corredo dell'offerta la documentazione di cui al suddetto art. 89, c. 1, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

2

Pubblicata il 05/10/2017

Comunicazione data, ora e modalità di svolgimento seduta verifica documentazione amministrativa a corredo manifestazione di interesse

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI MONTECATINI TERME E QUARRATA - Area tecnica, Settore Progettazione

Gara: Procedura negoziata per l'aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica della copertura della scuola elementare De Amicis e materna Lorenzini - Merlini.

Con la presente, a rettifica dell'art. 9 dell'avviso di indagine di mercato, si comunica che, visto quanto prescritto dall'art. 53, c. 2, lett. b), e c. 3, D.Lgs. n. 50/2016, la seduta finalizzata alla verifica della documentazione amministrativa da presentare a corredo della manifestazione di interesse si svolgerà in modalità riservata. La medesima avrà luogo lunedì 9/10/2017 alle ore 9.00.

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 11/10/2017

Comunicazione data di svolgimento seconda seduta

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI MONTECATINI TERME E QUARRATA - Area tecnica, Settore Progettazione

Gara: Procedura negoziata per l'aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica della copertura della scuola elementare De Amicis e materna Lorenzini - Merlini.

Con la presente si comunica che la seconda seduta relativa alla presa d'atto dell'esito dei soccorsi istruttori ed all'effettuazione del sorteggio si svolgerà il giorno 12/10/2017 alle ore 11.30. La stessa si terrà in modalità riservata sia, ai fini dell'esito dei soccorsi istruttori, visto ciò di cui all'art. 53, c. 2, lett. b), e c. 3, D.Lgs. n. 50/2016, sia, ai fini del sorteggio, in quanto quest'ultimo sarà effettuato in automatico sulla piattaforma telematica START quale strumento che garantisce la segretezza nel rispetto dei disposti normativi di cui sopra nonché la tracciabilità delle operazioni espletate.

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per la manifestazione d’interesse.