COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblicaGara Telematica003749/2018

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

(Scaduta)
L'incarico professionale in argomento ha per oggetto le verifiche tecniche delle condizioni statiche e dei livelli di sicurezza sismica per immobili a destinazione scolastica di competenza comunale, che comprendono l’espletamento delle seguenti attività indispensabili:

• raccolta e esame della documentazione disponibile o di quella reperibile presso altri Enti;
• sopralluoghi volti alla conoscenza della struttura;
• rilievo strutturale dell’edificio;
• indagini conoscitive in situ e laboratorio
• indagini di tipo geognostico e geotecnico
• relazione geologica
• individuazione della tipologia strutturale e dell’organismo resistente;
• valutazione del comportamento statico e sismico dell’edificio;
• individuazione quantitativa e qualitativa della vulnerabilità sismica;
• individuazione delle strategie di intervento e stima di massima dei costi relativi.
Inizio:
07/03/2018 14:00
Fine:
22/03/2018 12:30
Data di pubblicazione:
06/03/2018 15:22

Avviso agli iscritti alle categorie dell'indirizzario

  • 71300000. Servizi di ingegneria
  • 71328000. Servizi di verifica della progettazione di strutture portanti
  • 71700000. Servizi di monitoraggio e controllo

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento Avviso (89,44 KB)

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 (eventuale) atto costitutivo RTI Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 (eventuale) procura Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 Download Documento Istanza di ammissione (70,00 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 curriculum vitae esecutori materiali prestazione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Download Documento documento DGUE (140,00 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 12/03/2018

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

Deve metter in conto solo quelli da lei fatturati.

2

Pubblicata il 12/03/2018

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

DOMANDA: Buongiorno

Volevo sapere se nel calcolo dei 40.000 euro per il requisito A si può considerare il supporto geologico-tecnico e sismico alla realizzazione di nuove opere rilevanti (Case di cura, centri commerciali, centro congressi, etc..)

RISPOSTA: Si considerano solo attività svolte all'interno delle verifiche sismiche su edifici esistenti.

3

Pubblicata il 12/03/2018

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Ente committente: COMUNE DI PISA

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AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

DOMANDA:

Relativamente al requisito A del punto 3.2 dell'avviso (avvenuto svolgimento negli ultimi 5 anni[...] per un importo complessivo globale dei suddetti servizio non inferiore a €. 40.000,00):

1) i 40.000€ sono al netto dell'i.v.a. e della Cassa?

2) può essere considerato l'onorario del geologo facente parte del raggruppamento?

3) possono essere considerate le spese per le prove e indagini conoscitive sostenute dal professionista?

4) per gli incarichi iniziati dopo il 2013, ma ancora in corso, si possono inserire le fatture emesse?

5) per raggiungere i 40.000 € si possono sommare gli onorari dei vari professionisti facenti parte del raggruppamento?

RISPOSTE:

1) SI

2) può essere considerato se espletato all'interno di un incarico inerente comunque la verifica sismica di un edificio/infrastruttura.

3) si, purchè rientranti nell'incarico di verifica sismica

4) si, purchè riferite all'attività svolta nel quinquennio di riferimento

5) Al punto 3.2 si dice: "In caso di raggruppamenti temporanei o consorzi stabili, il possesso del requisito potrà essere soddisfatto cumulativamente dai concorrenti raggruppati/consorziati con riferimento agli importi degli incarichi".

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Pubblicata il 12/03/2018

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DOMANDE:

1) nell'allegato 1 se dopo "indica" a pag 5 bisogna inserire il nome del mandatario e del geologo del raggruppamento temporaneo anche se è ancora da costituirsi o se vadano inseriti al capoverso successivo dopo "in caso di raggruppamento temporaneo...."

2) se vada compilato l'allegato tre e nel caso dove reperirlo non essendo presente sulla piattaforma

RISPOSTE:

1) Vanno inseriti i professionisti che eseguiranno le prestazioni (indipendentemente dal fatto che sia un RTI o no) e, nel caso di raggruppamento temporaneo, indicato il capogruppo che assume mandato di rappresentanza

2) L'allegato 3 indicato in calce alla domanda è un refuso, di cui non si deve tener conto.

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Pubblicata il 12/03/2018

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DOMANDA: Buonasera, per la partecipazione alla gara il professionista responsabile dell'incarico delle verifiche sismiche deve necessariamente presentarsi in raggruppamento con il geologo oppure può presentare l'istanza di ammissione come singolo e indicare i dati del geologi?

RISPOSTA: E' necessario fare un RTI laddove il geologo non faccia parte del soggetto concorrente (ad es. una società di ingegneria)

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Pubblicata il 12/03/2018

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DOMANDA:In merito alla domanda di ammissione Allegato 1,partecipando in RTP da costituirsi, chiediamo se è obbligatorio inserire la percentuale di quota di partecipazione,a nostro avviso di difficile quantificazione in fase di manifestazione d'interesse?

RISPOSTA: In questa fase non è strettamente necessario, potete ometterlo.

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Pubblicata il 12/03/2018

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DOMANDA:

la manifestazione di interesse indica fra i requisiti quello di aver già operato verifiche sulla vulnerabilità sismica di edifici/infrastrutture rilevanti o strategiche. Dove si indica "per un importo complessivo globale dei suddetti servizi" cosa si intende?

Se è stata eseguita la Valutazione di vulnerabilità, ed immediatamente dopo il Progetto Strutturale e la Direzione Lavori Strutturali per gli interventi ritenuti urgenti, l'importo dei servizi da computare è tutto? o soltanto la quota parte relativa alla valutazione iniziale?

RISPOSTA:

a) per il raggiungimento dell'importo possono essere cumulati più servizi svolti nel quinquennio di riferimento.

b) Solo la parte relativa alla verifica di vulnerabilità sismica.

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Pubblicata il 12/03/2018

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DOMANDA: si chiede se in caso di partecipazione in RTP costituendo è sufficiente che la mandataria presenti tutta la documentazione prevista dall'avviso. Inoltre si chiede se è necessario che il mandante sia iscritto alla piattaforma START.

RISPOSTA:

LA domanda può essere unica, benchè sottoscritta da tutti gli operatori costituendi con i relativi documenti di identità allegati.

per il DGUE invece si riporta quello che è scritto nell'art. 5 punto 5 dell'Avviso: "Nel caso di partecipazione in forma associata (raggruppamento temporaneo, consorzio) dovrà essere presentato un distinto DGUE per ogni soggetto riunito".

Non è necessario che nessuno sia iscritto nella piattaforma, giacchè l'Avviso è pubblico.

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Pubblicata il 14/03/2018

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Il requisito A) deve riguardare verifiche di vulnerabilità sismica.

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Pubblicata il 14/03/2018

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Sono riferiti agli importi di contratto

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Pubblicata il 14/03/2018

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1) Si , è un refuso. L'oggetto è quello riportato nell'Avviso.

2) La manifestazione di interesse non presuppone nessuna procedura di gara.

3) Infatti all'art. 4 dell'Avviso. "Le attività che il concorrente intenderà subappaltare saranno indicate dallo stesso successivamente, nel caso di

invito a procedure di gara"

4) Normalmente le attività richieste sono quella del Progettista responsabile incaricato delle verifiche sismiche e del geologo;

5) le regole dell'e-procurament vanno comunque seguite.

6) Nel caso di partecipazione in forma associata (raggruppamento temporaneo, consorzio) dovrà essere presentato un distinto DGUE per ogni soggetto riunito, l'importante è che ognuno firmi il proprio. Chi carica non è rilevante.

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Pubblicata il 14/03/2018

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Al momento la manifestazione di interesse viene fatta solo con riguardo all'importo massimo dell'incarico.

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Pubblicata il 15/03/2018

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SI, per le RTI è OBBLIGATORIA LA PRESENZA DEL GIOVANE PROFESSIONISTA,ai sensi dell'art. 24 comma 5 del codice e dell'art. 4 del DM MIT n. 263/2016, che però in questa fase può essere omessa l'indicazione. Sarà richiesta al momento dell'invito a procedure di gara

(chiaramente il professionista può raggrupparsi con un geologo giovane professionista o viceversa)

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Pubblicata il 15/03/2018

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DOMANDA:

1) Si tratta di prestazioni professionali da svolgere in quali periodi/anni?

2) Se viene presentata la manifestazione di interesse da due ingegneri "A" e "B" e un geologo (ATI da costituirsi) e al momento della procedura di gara uno dei due ingegneri (ad esempio "A") non potesse partecipare alla gara, è sempre possibile partecipare costituendo un ATI tra l'ingegnere "B" e il geologo? (Si consideri il caso in cui l'ingegnere "B" e il geologo abbiano i requisiti per poter partecipare, in particolare abbiano il requisito "A" dei 40.000€ richiesto in fase di manifestazione di interesse).

RISPOSTA:

1) Vedasi art. 6 dell'Avviso.

2) SI, SE I SOGGETTI RIMANENTI HANNO I REQUISITI AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA

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Pubblicata il 15/03/2018

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DOMANDA:

1) Si tratta di prestazioni professionali da svolgere in quali periodi/anni?

2) Se viene presentata la manifestazione di interesse da due ingegneri "A" e "B" e un geologo (ATI da costituirsi) e al momento della procedura di gara uno dei due ingegneri (ad esempio "A") non potesse partecipare alla gara, è sempre possibile partecipare costituendo un ATI tra l'ingegnere "B" e il geologo? (Si consideri il caso in cui l'ingegnere "B" e il geologo abbiano i requisiti per poter partecipare, in particolare abbiano il requisito "A" dei 40.000€ richiesto in fase di manifestazione di interesse).

RISPOSTA:

1) Vedasi art. 6 dell'Avviso.

2) SI, SE I SOGGETTI RIMANENTI HANNO I REQUISITI AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA

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Pubblicata il 15/03/2018

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DOMANDA ALLA RISPOSTA N. 13:

Buongiorno,si richiede di partecipare in RTP con un Geologo, è quindi necessario inserire anche un giovane professionista?

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Pubblicata il 20/03/2018

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DOMANDA:

possano essere conteggiati i lavori di ADEGUAMENTO SISMICO AL 60% di una serie di edifici universitari adibiti a laboratori di Ingegneria per conto dell'università di Bologna (Plesso Universitario Terracini - Bologna). Tale lavoro, svolto nel 2017, ha visto la realizzazione di indagini simiche in foro e in superficie (masw-remi-esac-hvsr, prove di laboratorio cicliche-dinamiche sui terreni, analisi di risposta sismica locale con approccio sia semplificato che non semplificato (approccio numerico), analisi sperimentale del comportamento dinamico delle strutture, Relazione Geologica e Relazione Geotecnica. Tutto ciò ha permesso di stabilire il grado di vulnerabiità delle strutture e ha permesso al progettista di progettare l'intervento di adeguamento più idoneo.

Sono inoltre a chiedere se può essere conteggiato anche lo studio di vulnerabilità sismica relativo ad una scuola pubblica in Bologna (2017), per il quale l'incarico diretto è stato affidato ad un progettista ingegnere, mentre noi abbiamo svolto per conto di tale progettista tutte le indagini e la caratterizzazione sismica del sottosuolo e del comportamento dinamico della struttura.

RISPOSTA:

Tutti i compensi che possano essere considerati sono riferiti a servizi svolti nell'ambito di verifiche di vulnerabilità sismica, in quanto questa si configura come l'attività principale oggetto d'appalto.

18

Pubblicata il 20/03/2018

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domanda:

in merito all'invio della documentazione sono a chiedere, in caso di rtp costituendo:

ogni rappresentante deve compilare un distinto DGUE ed una distinta istanza ed inviarla dalla propria piattaforma start?

o si può fare un invio unico di un unico DGUE complessivo indicati i componenti e di un'unica istanza con indicati tutti i componenti del rtp costituendo, dalla piattaforma del mandatario ?

IN SOSTANZA NON E' CHIARO QUANTI DGUE E QUANTE ISTANZE RELATIVAMENTE AI COMPONENTI DEL RTP COSTITUENDO VADANO INOLTRATI E, SE DOVESSERO ESSERE CIASCUNO PER OGNI COMPONENTE, INVIATI DA UN'UNICA PIATTAFORMA O CIASCUNO DALLA PROPRIA.

risposta:

ogni soggetto dell' RTI deve fare un suo DGUE. La domanda può essere inviata in forma congiunta sottoscritta da tutti i soggetti e inviata dal mandatario.

19

Pubblicata il 20/03/2018

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domanda:

Le indagini geologiche e di verifica sono incluse nell'importo o saranno oggetto di apposito affidamento?

risposta:

sono incluse

20

Pubblicata il 20/03/2018

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DOMANDA

1) partecipando in RT da costituirsi tra n. 2 studi associati, dove gli incaricati allo svolgimento delle prestazioni (ingegnere e geologo) corrispondono ai rispettivi legali rappresentanti, si chiede conferma che sia sufficiente presentare unica istanza di partecipazione a firma dei due soggetti sopra indicati, o se invece occorra inserire al punto c) anche i dati degli altri componenti i rispettivi studi associati (sebbene non interessati nello svolgimento della prestazione professionale in oggetto), firmando tutti e allegando i relativi documenti di identità

2) lo stesso quesito si pone in merito ai DGUE da presentare a cura dei rispettivi operatori economici da riunire in RT, quindi se a firma dei soli legali rappresentanti o di tutti gli associati

3) si chiede infine conferma che l'allegato 3 riportato in calce all'istanza di ammissione (dichiarazione per RT da costituirsi) non sia richiesto, in quanto trattasi di refuso

RISPOSTA

1 - All'art. 5 dell'Avviso viene detto che in caso di soggetto costituito da associati , TUTTI devono presentare istanza. L'istanza può anche essere presentata in modo congiunto dall'RTI purchè sottoscritta da tutti gli associati, anche se non direttamente coinvolti nell'incarico in questione.

2 - per i DGUE è sufficiente la firma di un rappresentante legale che fa le dichiarazioni per tutti gli associati, che comunque vanno indicati nel DGUE e nell'istanza.

3 - si, è un refuso

21

Pubblicata il 20/03/2018

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Ente committente: COMUNE DI PISA

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domanda

in testa al modulo di istanza, c'è la specifica "carta intestata": occorre quindi produrre la domanda con questa modalità? in caso di RT da costituirsi, si può utilizzare quella del mandatario?

risposta

l' indicazione non è strettamente necessaria, eventualmente può essere usata quella del mandatario

22

Pubblicata il 21/03/2018

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

domanda:

sull'istanza di ammissione, la firma di tutti gli associati deve necessariamente essere digitale o è ammessa la scansione delle firme autografe in calce al modello, firmato digitalmente dal solo legale rappresentante?

risposta

va bene anche la seconda opzione purchè siano allegati i documenti di identità di tutti i sottoscrittori

23

Pubblicata il 21/03/2018

START - Risposta a richiesta chiarimenti

Ente committente: COMUNE DI PISA

Stazione appaltante: Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

domanda:

la manifestazione di interesse DEVE essere caricata dal mandatario (risposta ai Quesiti n° 18) o può essere caricata da un rappresentante dell'RTI costituendo (risposta ai quesiti n 11)?

risposta:

non fa differenza, conta la regolarità e completezza della domanda nei termini precisati dall'Avviso

24

Pubblicata il 17/04/2018

COMUNICAZIONE SEDUTA DI GARA

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

Si comunica che il giorno 20.04.18 avrà luogo alle ore 9.30 presso l'ufficio del RUP in Via S. Martino 108 terzo piano, la seduta di gara pubblica per l'esame delle domande pervenute.

Distinti saluti.

Il responsabile del procedimento

25

Pubblicata il 19/04/2018

RINVIO SEDUTA PUBBLICA DEL 20.04.18

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

SI AVVERTE CHE PER INDISPONIBILITA' DEL PRESIDENTE DI GARA LA SEDUTA DI GARA DEL GIORNO 20.04.18 E' RIMANDATA A DATA DA STABILIRSI.

DISTINTI SALUTI.

Il responsabile del procedimento

26

Pubblicata il 26/04/2018

SEDUTA PUBBLICA DI GARA - DATA

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

SI COMUNICA CHE LA PRIMA SEDUTA DI GARA PUBBLICA PER L'ESAME DELLE CANDIDATURE E' STATA FISSATA IL GIORNO 27.04.18 ORE 9.30 PRESSO L'UFFICIO DEL RUP POSTO IN VIA S. MARTINO 108, 3^ PIANO.

DISTINTI SALUTI

Il responsabile del procedimento

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Pubblicata il 02/05/2018

COMUNICAZIONE SECONDA SEDUTA DI GARA

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

SI COMUNICA CHE IN DATA 03.05.18 ALLE ORE 8:30 PRESSO L'UFFICIO DEL RUP POSTO IN VIA S.MARTINO 180 (TERZO PIANO) AVRA' LUOGO LA SEDUTA DI GARA PER CONTINUARE L'ESAME DELLE CANDIDATURE.

DISTINTI SALUTI

Il responsabile del procedimento

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Pubblicata il 21/05/2018

COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA DI GARA

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Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

SI COMUNICA CHE IL GIORNO 22.05.18 ORE 9:00 PRESSO L'UFFICIO DEL RUP POSTO IN VIA S. MARTINO 108 (TERZO PIANO ) AVRA' LUOGO LA TERZA SEDUTA PUBBLICA DI GARA PER L'ESAME DELLE CANDIDATURE.

DISTINTI SALUTI

Il responsabile del procedimento

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Pubblicata il 11/06/2018

pubblicazione elenco ammessi

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Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

Si comunica che sul sito del Comune di Pisa nella sezione "Bandi di Gara e altri bandi"/"Altri bandi " tra i bandi scaduti è pubblicato l'elenco degli ammessi, da cui in base alle modalità stabilite nell'Avviso di manifestazione di interesse, saranno estratti operatori da invitare in occasione di procedure di affidamento dei servizi di cui trattasi.

Distinti saluti

Il RUP

Il responsabile del procedimento

30

Pubblicata il 13/06/2018

Avviso sorteggio pubblico operatori

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Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

Si comunica che in esecuzione ai Provvedimenti DD15A n.772 del 16/06/2018, n. 780 del 13/06/2018, n. 778 del 13/06/2018 il giorno 15.06.2018 alle ore 9,00 presso il Comune di Pisa nell’Ufficio del Dirigente Arch. Daole, ultimo piano di Palazzo Mosca –Gambacorti, si procederà al sorteggio in seduta pubblica di cinque operatori economici da invitare a ciascuna delle seguenti procedure di gara per l’affidamento dei servizi in oggetto:

Gara n. 1:

AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE INERENTE LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DELL’EDIFICIO SCOLASTICO SEDE DELLA SCUOLA PRIMARIA RISMONDO A S. PIERO A GRADO. CIG Z7E23F8F82.

Gara n. 2:

AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE INERENTE LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DELL’EDIFICIO SCOLASTICO SEDE DELLA SCUOLA PRIMARIA G. OBERDAN A PISA. CIG Z9B23FA608.

Gara n. 3:

AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE INERENTE LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DELL’EDIFICIO SCOLASTICO SEDE DELLA SCUOLA PRIMARIA N. SAURO A PISA. CIG ZB123FA614.

Gli operatori economici saranno estratti dall'elenco degli ammessi che avevano manifestato interesse per l’affidamento di servizi in oggetto di importo inferiore a 40000 euro approvato con determinazione DD15A n. 745 del 7.6.2018

Il responsabile del procedimento

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Pubblicata il 04/11/2019

COMUNICAZIONE SORTEGGIO

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Stazione appaltante: COMUNE DI PISA - Direzione Infrastrutture - Verde e arredo urbano - Edilizia pubblica

Gara: AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 40.000,00 EURO INERENTI LA VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUN

Si comunica che il giorno 07/11/2019 alle ore 9,00 presso il Comune di Pisa – Stanza del Dirigente D06 Arch Fabio Daole posta all’ultimo piano della sede di Palazzo Gambacorti-Mosca P.zza xx settembre n. 1 , si procederà al sorteggio in seduta pubblica, di 5 operatori economici da invitare per l'affidamento dell’incarico inerente la VERIFICA DELLA SICUREZZA STATICA ED ANALISI DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DELL’EDIFICIO SEDE DELLA SCUOLA PRIMARIA DON MILANI attingendo dall'elenco degli operatori economici che avevano manifestato interesse per l’affidamento dei servizi tecnico professionali analoghi di importo inferiore a 40.000,00 euro approvato con Provvedimento DD-15A / 745 del 07/06/2018.

Pisa, 04/11/2019

IL RUP

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per la manifestazione d’interesse.