# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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1 | riciclo ausili | 78248706FE | 1 fornitura di servizi | € 10.980.985,00 | 0 | 14 | 30,00 | 70,00 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
# | Documento |
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1 | Capitolato normativo |
2 | Capitolato tecnico |
3 | Disciplinare/Lettera di invito |
4 | Indizione Appalto specifico |
5 | Oneri per la sicurezza (non è previsto DUVRI) |
6 | Tabella C Scheda rilevazione personale |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 03/05/2019 14:58 risposta a chiarimenti
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Area Servizi, Beni Economali e Arredi Gara: Servizio di riciclo ausili
domanda si chiede con la presente di confermare che il documento "Allegato B: dichiarazioni integrative-imprese esecutrici e subappaltatore" NON debba essere presentato ANCHE dall'impresa concorrente/offerente. In attesa di Vs. riscontro porgiamo cordiali saluti.
risposta si conferma
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 06/05/2019 15:34 COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE 06/05/2019
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Area Servizi, Beni Economali e Arredi Gara: Servizio di riciclo ausili
A seguito della comunicazione di questa Amministrazione che la nuova data di scadenza di presentazione delle offerte è fissata per il 16/5/2019 ore 18 si precisa che: - rimane invariata la data ultima di presentazione dei chiarimenti al 30/4/2019 - viene annullata la data della seduta pubblica del 7 p.v.. La nuova data verrà comunicata entro il 13 p.v.
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 06/05/2019 15:38 Pubblicazione chiarimenti
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Area Servizi, Beni Economali e Arredi Gara: Servizio di riciclo ausili
A seguito di alcune richieste di chiarimenti pervenuti si provvede alla loro pubblicazione con le relative risposte
domanda Con riferimento alla lista del personale inserita nella tabella di rilevazione del personale siamo a richiedere se la suddetta lista è rappresentativa del TOTALE del personale attualmente impiegato nell'espletamento del servizio. risposta La tabella di rilevazione del personale è stata fornita dalla USL Toscana Centro ed indica il totale del personale attualmente dedicato al servizio. Si precisa che tale dato è stato allegato alla documentazione di gara, ai sensi di quanto disposto all’ art.12 del Disciplinare dello SDA, recepito all’art.9.8 “clausola di salvaguardia” del disciplinare dell’appalto specifico destinato alla USL Toscana Centro.
domanda Nella 'Scheda Rilevazione del personale' è indicato il monte ore settimanali del personale inserito. Si chiede se in fase progettuale deve essere messa in evidenza la stessa informazione per il personale dedicato al servizio.
risposta si, anche in fase progettuale dovrà essere resa la medesima informazione
Il responsabile del procedimento
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4 | Pubblicata il 13/05/2019 12:01 ATTENZIONE COMUNICATO URGENTE DELL'AMMINISTRAZIONE
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Area Servizi, Beni Economali e Arredi Gara: Servizio di riciclo ausili
Sulla base degli ultimi chiarimenti richiesti da alcune ditte invitate a gara, cui è stato dato seguito, è emersa la necessità di meglio dettagliare il listino parti di ricambio, aggiungendo inoltre l'indicazione di una quantificazione del prezzo di base. Pertanto si allega nuovo modello da compilare denominato" LISTINO PARTI DI RICAMBIO AGGIORNATO" che sostituisce il precedente modello. Si comunica che all'invio della presente comunicazioni non risulta pervenuta alcuna offerta.
Il responsabile del procedimento
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5 | Pubblicata il 14/05/2019 13:00 Comunicazione seduta pubblica apertura documentazione amministrativa
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - Area Servizi, Beni Economali e Arredi Gara: Servizio di riciclo ausili
Si comunica che il giorno 20/05/2019 alle ore 15,30 si svolgerà la seduta pubblica di apertura della documentazione amministrativa delle offerte pervenute entro il termine di scadenza. Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore. La seduta si svolgerà nella sede Estar di Pisa in via Cocchi n. 7/9 loc. Ospedaletto - primo piano stanza 67.
Il responsabile del procedimento
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 06/05/2019 18:01 DomandaServizio di riciclo ausili
Servizio di riciclo ausili
Si richiede chiarimenti sulla “sterilizzazione in camera chiusa” riportata nella Tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica del disciplinare di gara, in quanto tra i servizi richiesti dal capitolato tecnico, art 6 pulizia, sanificazione e disinfezione, non viene richiesto il servizio di sterilizzazione, servizio che sembra anche inutile in quanto non si tratta di oggetti che devono andare a contatto diretto con ferite e mucose del paziente. Inoltre per avere un prodotto sterile servirebbe un confezionamento che mantenga l'atmosfera protettiva sterile (andrebbe quindi cellophanato e sigillato mediante elettrosaldatura). Tale operazione non solo renderebbe pressoché impossibile il trasporto del prodotto (immaginiamoci di trasportare una carrozzina elettrica di oltre 100 Kg, senza poter utilizzare le ruote), ma sarebbe del tutto inutile perché non appena aperta la confezione, l'assistito “contaminerebbe” l'ausilio, perché per rimanere sterile dovrebbe entrare a contatto solo con superfici sterili (e non lenzuoli nel caso dei letti o indumenti nel caso di carrozzine e cuscini). Pertanto eventuali processi di sterilizzazione, oltre che impossibili, sarebbero perfettamente inutili. In attesa di risposta a quanto sopra, agli altri chiarimenti arrivati a ridosso delle festività e avvicinandosi la scadenza della gara, si richiede anche una proroga della scadenza della gara stessa
Grazie,
Distinti saluti. RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: Area Servizi, Beni Economali e Arredi Servizio di riciclo ausili In allegato la risposta al chiarimento |
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2 | Pubblicata il 06/05/2019 18:03 DomandaServizio di riciclo ausili
Nella 'Scheda Rilevazione del personale' è indicato il monte ore settimanali del personale inserito. Si chiede se in fase progettuale deve essere messa in evidenza la stessa informazione per il personale dedicato al servizio. Grazie. RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: Area Servizi, Beni Economali e Arredi Servizio di riciclo ausili In allegato risposta al chiarimento |
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3 | Pubblicata il 07/05/2019 11:22 DomandaServizio di riciclo ausili
Nella lettera di invito art. 16.1 dettagli offerta economica viene indicato offerta economica di cui al punto C.1) da inserire a sistema in aggiunta all'offerta economica. Si chiede di specificare cosa è riscontrabile il punto C.1
Nella lettera di invito art. 16.1 dettagli offerta economica viene indicato offerta economica, viene richiesto un listino prezzi prezzi ufficiale si richiede: - se deve essere il listino ricambi del concorrente - se questo listino è fonte di valutazione prezzo
Nella lettera di invito art. 17.1 criteri di valutazione dell’offerta tecnica sono attribuiti 2 punti per la sterilizzazione in camera chiusa. Dato che nel capitolato tecnico si parla sempre di sanificazione e disinfezione si richiede se per sterilizzazione intendete la sanificazione eseguita in una stanza chiusa oppure cosa
Nel capitolato tecnico art. 3.30 è richiesta l’interfaccia con applicativi RFC 249 e Gestione protesica. Si chiede conferma che saranno forniti dalle società che gestiscono gli applicativi i canali di accesso per eseguire l’interfaccia.
Si chiede conferma se gli ordinativi di consegna/ritiro/intervento ausili al domicilio del pazienti saranno inviati tramite vostro applicativo Gestione Protesica oppure da voi caricati sul programma informatico che mette a disposizione il gestore del magazzino.
Nella lettera d’invito art. 5 è indicato che il fuori uso sarà valutato sul base della convenienza economica se la riparazione supera il 50% del valore del bene acquistato dall'azienda. Si chiede se possibile avere copia dei prezzi di acquisto dell’ASL. Nella lettera d’invito art. 7 è indicato per gli ausili elettromedicali dovrà essere eseguito il test di sicurezza elettrico. Si chiede conferma che debba essere fatto per tutti i dispositivi alimentati elettricamente ovvero: sollevatori, montascale, carrozzine elettriche, compressori antidecubito, letti elettrici, videoingranditori, comunicatori
Nella lettera d’invito art. 7 è indicato che per gli ausili complessivi la somma forfettaria a base d’asta si intende con esclusione dei pezzi di ricambi. E successivamente che occorre redigere un preventivo di spesa per la riparazione. Si richiede di precisare se questo preventivo va redatto per ogni qualvolta si sostituiscono pezzi di ricambio, oppure quando il costo di fornitura di ricambi supera il 50% del valore a nuovo dell’ausilio. RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: Area Servizi, Beni Economali e Arredi Servizio di riciclo ausili in allegato pubblicazione risposta chiarimenti pervenuti |
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4 | Pubblicata il 07/05/2019 11:36 DomandaServizio di riciclo ausili
Nella lettera d’invito art. 7 è indicato che nel ripristino dell’ausilio occorre riverniciare i letti e le carrozzine si chiede se occorre in tutti i casi eseguire tale operazione. E se deve verniciato tutto il telaio oppure devono essere fatti solo dei ritocchi estetici. In entrambi i casi come sarà addebitato tale costo.
Nella lettera d’invito art. 7 nell’ultimo capoverso è indicato che è sempre prevista la sostituzione dei materassi ISO 03.33.06.018 – 021 mentre nelle righe precedenti che le superfici vengono sostituite solo quando usurate. Pertanto sono in antitesi le 2 indicazioni. Si chiede di specificare se ad ogni ricondizionamento di materassi antidecubito ad aria e superfici vengono sempre cambiate, e come sarà addebitato il costo del ricambio di tale sostituzione
Nella lettera d’invito art. 9 è previsto per i montascale un sopraluogo preventivo, si chiede come sarà valorizzata economicamente questa attività.
Nella tabella A dei prezzi vengono indicati dei prezzi di ricambi, si chiede nella gestione del servizio dovranno essere utilizzati questi prezzi oppure quelli presenti nel listino ricambi da presentare in gara.
Nella tabella A sono indicati i prezzi delle batterie si richiede di precisare se il prezzo indicato è per singola batteria oppure per coppia batterie (pacco batteria) presenti sull’ausilio.
Nel capitolato di gara viene fornito un elenco del personale dell’attuale gestore del magazzino, si chiede di precisare se ed in quale parte del capitolato è prevista la clausola sociale di riassunzione del personale dell'attuale aggiudicatario. RISPOSTAEnte committente: ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE Stazione appaltante: Area Servizi, Beni Economali e Arredi Servizio di riciclo ausili In allegato si pubblica la conclusione delle risposte alle richieste di chiarimento pervenute |
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