000040/2018| # | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 1 | PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE | 7326300E01 | 1 servizio | € 800.192,00 | 0 | 3 | 20,00 | 80,00 |
| # | Documento | Note |
|---|---|---|
| 1 |
Atto costitutivo in caso di RTI
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Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 2 |
Composizione del gruppo di lavoro
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Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
| 3 |
Contratto in caso di avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. 50/2016
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Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
| 4 |
Dichiarazione soggetto ausiliario - art. 89 D.Lgs. 50/2016
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Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 5 |
Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)
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Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 6 |
Domanda di partecipazione
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Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 7 |
Modello dichiarazione art. 80 co. 5 lett. f-ter
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Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 8 |
Patto di integrità
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Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 9 |
Scheda avvalimento ex art. 110 D.lgs. 50/2016
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Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 10 |
Scheda consorziata
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Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| 11 |
Scheda riepilogativa fatturati e servizi
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Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
| # | Documento |
|---|---|
| 1 |
Bando GUUE
(37,83 KB)
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| 2 |
Composizione del gruppo di lavoro
(73,50 KB)
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| 3 |
Descrizione sintetica dell'intervento
(1,36 MB)
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| 4 |
Dichiarazione soggetto ausiliario - art. 89 D.Lgs. 50/2016
(28,00 KB)
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| 5 |
Disciplinare
(281,47 KB)
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| 6 |
Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)
(442,87 KB)
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| 7 |
Domanda di partecipazione
(58,50 KB)
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| 8 |
Indicazioni preliminari per la progettazione
(496,86 KB)
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| 9 |
Linee guida alla compilazione del DGUE
(3,98 MB)
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| 10 |
Modello dichiarazione art. 80 co. 5 lett. f-ter
(26,00 KB)
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| 11 |
Nota informativa
(93,50 KB)
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| 12 |
Patto di integrità
(218,43 KB)
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| 13 |
Prospetto parcella
(58,50 KB)
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| 14 |
Scheda avvalimento ex art. 110 D.lgs. 50/2016
(59,00 KB)
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| 15 |
Scheda consorziata
(45,50 KB)
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| 16 |
Scheda riepilogativa fatturati e servizi
(73,00 KB)
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Nessuna richiesta inserita
Nessun documento inserito
| # | Chiarimenti | |
|---|---|---|
| 1 | Pubblicata il 02/01/2018 19:37 DomandaPROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01
E' possibile avere tutti i files allegati per la visione in formato .pdf? In particolare ci riferiamo al file denominato "disciplinare" ed al file denominato "Patto di Integrità" Grazie RISPOSTAEnte committente: AZIENDA USL SUD EST – SEDE SIENA Stazione appaltante: U.O.C. LAVORI PUBBLICI SIENA PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01 Sia il disciplinare che il patto di integrità sono documenti firmati digitalmente. E' possibile estrarre il relativo .pdf con il software di firma digitale utilizzato per partecipare alla gara. |
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| 2 | Pubblicata il 03/01/2018 10:06 DomandaPROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01
Buonasera, con riferimento ai requisiti tecnico-professionali si chiede cortesemente di chiarire che cosa porti a classificare l'importo delle opere relativo alle strutture nella categoria S.06, la cui descrizione è la seguente: "Opere strutturali di notevole importanza costruttiva e richiedenti calcolazioni particolari - Verifiche strutturali relative - Strutture con metodologie normative che richiedono modellazione particolare: edifici alti con necessità di valutazioni di secondo ordine." RISPOSTAEnte committente: AZIENDA USL SUD EST – SEDE SIENA Stazione appaltante: U.O.C. LAVORI PUBBLICI SIENA PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01 Buongiorno, l'edificio oggetto di intervento, dal punto di vista strutturale, ospiterà attività classificate come rilevanti/strategiche ai sensi dell'allegato A del DPGR Toscana n. 36/R del 9/07/2009. Si ricorda che l'edificio è notificato ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004. Tali elementi impongono verifiche sismiche e interventi strutturali adeguati al livello di tutela e di protezione dell'edificio. La categoria S.06 corrisponde alla cat. Ig della L. n. 143/49. Per quanto sopra esposto la cat. S.06, corrispondente alla cat. Ig, appare la più idonee a definire l'intervento strutturale in oggetto. Distinti saluti |
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| 3 | Pubblicata il 05/01/2018 10:59 DomandaPROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01
Nel caso di RTI e Riguardo al "fatturato specifico" dell'ultimo quinquennio, è necessario che tutti i partecipanti al RTI abbiano contemporaneamente lavorato ad una stessa opera ??? In sintesi: l'architetto e gli ingegneri che intendono partecipare devono essere stati coinvolti già insieme in un precedente intervento ???? RISPOSTAEnte committente: AZIENDA USL SUD EST – SEDE SIENA Stazione appaltante: U.O.C. LAVORI PUBBLICI SIENA PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01 Con riferimento al "fatturato specifico", non è richiesto che i partecipanti in RTI abbiano lavorato contemporaneamente ad un precedente intervento. |
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| 4 | Pubblicata il 10/01/2018 15:42 DomandaPROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01
Nell'allegato "2.8 Composizione Gruppo di lavoro" non è prevista la figura dell'archeologo. Come e dove deve essere indicato? RISPOSTAEnte committente: AZIENDA USL SUD EST – SEDE SIENA Stazione appaltante: U.O.C. LAVORI PUBBLICI SIENA PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01 Nelle tabelle dell'Allegato 2.8 sono riportati, come espressamente indicato nelle parentesi, solo "in via indicativa" alcuni ruoli professionali e sono stati previsti appositi spazi vuoti per ogni necessaria integrazione. |
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| 5 | Pubblicata il 10/01/2018 15:32 DomandaPROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01
Buongiorno, si chiede chiarimento sugli anni da prendere in considerazione per soddisfare i requisiti richiesti all'art. 6 del Disciplinare di gara. Nella documentazione a base di gara, e più precisamente nella scheda riepilogativa dei fatturati, il quinquennio antecedente la pubblicazione del bando è il 2012-2016 ma il bando risulta pubblicato il 02/01/2018 e quindi non contempla il 2017. Cordiali saluti RISPOSTAEnte committente: AZIENDA USL SUD EST – SEDE SIENA Stazione appaltante: U.O.C. LAVORI PUBBLICI SIENA PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SANITARIE - CIG 7326300E01 Con riferimento alla richiesta di chiarimenti pervenuta, si ritiene opportuno precisare l'ambito temporale entro il quale devono considerarsi maturati i requisiti speciali richiesti dal Disciplinare di gara all'art. 2 "Requisiti richiesti per la partecipazione alla gara" e all'art. 6 "Procedura di prequalifica".
Per quanto riguarda il fatturato, si prevede che la sua dimostrazione avvenga mediante la produzione dei Modelli Unici o dichiarazioni iva. Pertanto l'esclusione dell’anno 2017 dal periodo temporale di riferimento è in ragione della data di invio del bando alla GUCE - 2.1.2018 - antecedente al termine di scadenza per la presentazione delle dichiarazioni iva e del Modello Unico 2017. La previsione di lex specialis da applicarsi è quindi da considerare sufficientemente univoca perché coerente con i criteri di verifica del requisito di partecipazione e di prequalificazione al quale essa si riferisce.
Per quanto riguarda la capacità tecnica, essendo possibile dimostrare i requisiti attraverso certificati, dichiarazioni o comunque contratti stipulati, il periodo utile da considerare è quello effettivamente antecedente alla data di pubblicazione del bando.
Quindi, riassumendo, mentre per la capacità economica-finanziaria (fatturato globale ex art. 2 "Requisiti richiesti per la partecipazione alla gara" e fatturato globale e specifico ex art. 6 "Procedura di prequalifica") il periodo inerente si riferisce ai documenti tributari e fiscali relativi agli esercizi annuali antecedenti alla data di pubblicazione del bando che risultano depositati, in relazione ai requisiti di capacità tecnica e professionale il periodo di riferimento è quello effettivamente antecedente alla data di pubblicazione del bando e non necessariamente coincidente con quello adfottato per il requisito di capacità economico finanziaria.
Cfr. Consiglio di Stato, sez. III, 2 luglio 2015, n. 3285; Determinazione ANAC n. 1/2014; Parere ANAC n.36 del 08/03/2012. |
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