COMUNE DI CAPANNORI - SERVIZI ALLA PERSONAGara Telematica000404/2018

Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro

(Aggiudicazione efficace)
Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Acquisizione in Economia
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
12/01/2018 14:13
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 92300000. Servizi di intrattenimento
  • 92500000. Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro1 1€ 39.344,260220,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 tracciabilità flussi Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 avviso di gara
2 tracciabilità flussi

Date

Inizio ricezione offerte:
12/01/2018 14:30:00
Fine ricezione offerte:
10/02/2018 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 10/02/2018 10:07

Chiarimenti per invio documentazione

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI CAPANNORI - SERVIZI ALLA PERSONA

Gara: Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro

Buongiorno,

si ricorda che gli allegati 1, 2 e 3 devono essere presentati separatamente.

riguardo alla domanda di partecipazione(all.1) e agli allegati relativi, si informa che:

l'allegato 1-domanda e requisiti, deve essere presentato unitamente agli allegati 1B, 1C e 1D in un UNICO file.

L'allegato 2-offerta progettuale deve essere inserita nell'apposito campo.

L'allegato 3 -offerta economica, viene generato automaticamente dal sistema e va debitamente compilato e inviato.

Distinti saluti.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 15/02/2018 12:33

Commissione di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI CAPANNORI - SERVIZI ALLA PERSONA

Gara: Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro

Con la presente si comunica che la commissione di gara procederà all'apertura delle buste in seduta pubblica in data Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 9.30 presso la Saletta della Segreteria del Sindaco, Piazza A. Moro 1 Capannori.

Distinti saluti.

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 21/02/2018 11:43

VERBALE DI GARA MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITA' INTERAMENTE TELEMATICA PER IL SERVIZIO DI AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE COMPLETA SPETTACOLI MUSICALI 30 APRILE/1° MAGGIO 2018 PIAZZA ALDO MORO COMUNE DI CAPANNORI.

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI CAPANNORI - SERVIZI ALLA PERSONA

Gara: Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro

VERBALE DI GARA MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITA' INTERAMENTE TELEMATICA PER IL SERVIZIO DI AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE COMPLETA SPETTACOLI MUSICALI 30 APRILE/1° MAGGIO 2018 PIAZZA ALDO MORO COMUNE DI CAPANNORI.

L’anno 2018 il giorno 19 del mese di Febbraio alle ore 10,15 presso il Palazzo Comunale si è riunita la Commissione di Gara in seduta aperta al pubblico, costituita con atto del Dirigente del Servizio Servizi alla Persona prot. n. 11913 del 15/02/2018 così composta:

Presidente della Commissione – Dott. Giuseppe Marianetti

Specialista Comunicatore Pubblico – Rag. Maria Cristina Corsini

Esperto Educatore culturale – Dott.ssa Arianna Dianda

Segretaria verbalizzante – Rag. Irene Piattoli

Si dà atto che con le Determinazioni Dirigenziali n. 17 del 11/01/2018 e n. 43 del 15/01/2018 viene stabilito di esperire gara mediante procedura negoziata interamente telematica senza previa pubblicazione del bando tramite il sistema START ai sensi del D. Lgs. 50/16 e s.m. individuando contestualmente gli operatori economici da invitare a presentare relative offerte.

Si dà atto che i seguenti operatori economici:

1. Amandla Production srl

2. Associazione Culturale Artigiano

3. Battista Ceragioli

4. Final Crew Società Cooperativa

5. Gamp srl

6. Luccartigiani Società Cooperativa,

sono stati regolarmente invitati a presentare la loro migliore offerta mediante la suindicata procedura telematica, specificando, in base alle determinazioni dirigenziali n. 17/2018 e n. 43/2018, che l'appalto del servizio di cui trattasi sarebbe avvenuto tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando ai sensi del D. Lgs. 50/16, con il criterio dell’offerta economicamente e qualitativamente più vantaggiosa.

Il Presidente oltre i membri esperti presenti dichiarano ciascuno di non trovarsi in ipotesi di cui all'art. 42 del D. Lgs. 50/2016 ed alla normativa vigente in tema di anticorruzione. Al presente verbale vengono allegate le relative dichiarazioni.

Il Presidente dà atto che alla scadenza di presentazione delle offerte prevista per il giorno 10 Febbraio 2018 alle ore 12.00, hanno trasmesso la propria offerta tramite il sistema START le seguenti imprese:

1) Gamp srl

2) Final Crew Società Cooperativa

3) Luccartigiani Società Cooperativa.

Il Presidente procede all’apertura telematica delle buste amministrative, e ad una verifica sulla regolarità della documentazione richiesta e prodotta, fatto salvo per i controlli successivi previsti dalla Legge in sede di approvazione della proposta di aggiudicazione con le seguenti risultanze:

1. Gamp srl - Dalla verifica effettuata, tutta la documentazione risulta completa e regolare. La Ditta è ammessa alla fase successiva;

2. Final Crew Società Cooperativa - Dalla verifica effettuata, tutta la documentazione risulta completa e regolare. La Società Cooperativa è ammessa alla fase successiva;

3. Luccartigiani Società Cooperativa - Dalla verifica effettuata e come riportato anche dal Programma con Nota di colore rosso, dai dettagli di firma digitale elaborato dal sistema START dove “il file non risulta firmato digitalmente”, la Domanda di partecipazione risulta priva della firma del Legale Rappresentante, contrariamente a come prescrive l'Avviso Pubblico all'art. 7, 3° comma allegato 1/A. A questo punto la Commissione decide di richiedere chiarimenti alla Ditta stessa per fugare ogni dubbio di eventuali problemi tecnici di ricezione documenti firmati digitalmente. A seguito di ulteriore comunicazione da parte della Luccartigiani Società Cooperativa in questione, la situazione non muta e pertanto la Commissione, all'unanimità, stabilisce l'esclusione della ditta stessa.

A questo punto, il Presidente dispone di procedere all'apertura telematica tramite il sistema START delle offerte progettuali presentate dalle Ditte partecipanti ammesse, con la seguente risultanza:

1. Gamp srl presenta l'allegato n.2 denominato “Offerta Progettuale”, costituito da n. 21 pagine, oltre a certificazione di firma digitale. Il Presidente ed i componenti della Commissione provvedono a siglare ogni pagina dell'offerta tecnica presentata.

2. Final Crew Società Cooperativa presenta l'allegato n.2 denominato “Offerta Progettuale”, costituito da n. 6 pagine, oltre a certificazione di firma digitale. Il Presidente ed i componenti della Commissione provvedono a siglare ogni pagina dell'offerta tecnica presentata.

Alle ore 11.50 il Presidente dichiara chiusa la seduta aperta al pubblico e contestualmente aperta la seduta riservata.

La Commissione, con riferimento all'offerta tecnica-progetto presentata dagli operatori economici partecipanti, procede con la valutazione secondo le disposizioni dell'avviso.

CRITERIO 1 – VALUTAZIONE GENERALE DELLA PROPOSTA (max 60 punti)

Organizzazione e programmazione dell'evento del 30 aprile secondo quanto indicato al precedente articolo 2 (max punti 20).

1. Gamp srl - la Commissione apprezza la proposta artistico musicale rivolta prevalentemente al mondo giovanile con la presenza anche di band locali. Punti 15.

2. Final Crew Società Cooperativa - la Commissione valuta positivamente la proposta artistico musicale e in particolar modo il contributo legato al mondo dei Comics e Cosplay come richiesto nell'avviso. Risponde puntualmente in merito alla presenza di band locali. Punti 19

Organizzazione e programmazione dell'evento del 1 maggio secondo quanto indicato al precedente articolo 2 (max punti 40).

1. Gamp srl - la proposta risulta corrispondente ai criteri richiesti dall'avviso. E' prevista la presenza di band locali. La proposta risulta modesta rispetto agli standard del 1° maggio capannorese. Punti 28.

2. Final Crew Società Cooperativa - la Commissione ritiene molto positiva la proposta in quanto presenta un ampio parterre di artisti di livello inseriti nello star system oltre alla presenza delle band locali. Emerge la valorizzazione delle pari opportunità con la presenza di artiste note a livello nazionale. Punti 38.

CRITERIO 2 - ULTERIORI EVENTI AGGIUNTIVI PROPOSTI CHE RIENTRANO NEL CLAIM DEGLI EVENTI (max punti 20)

1. Gamp srl - la proposta è buona in quanto la Commissione apprezza l'idea di far intervenire la band rivelazione televisiva degli Street Clerks. Si apprezza l'impegno per la ricerca degli sponsor. Punti 12

2. Final Crew Società Cooperativa - la proposta è ottimale in quanto la Commissione apprezza l'idea degli youtubers e anche l'arricchimento della giornata con un comico imitatore e cantante. Si apprezza inoltre la ricerca dettagliata degli sponsor. Punti 18

Riepilogo punteggi Offerta Tecnica – Progetto:

Ditta GAMP srl

Criterio 1 punti 43

Criterio 2 punti 12

Totale 55

Ditta Final Crew Società Cooperativa

Criterio 1 punti 57

Criterio 2 punti 18

Totale 75

Alle ore 12,55 il Presidente dichiara chiusa la seduta riservata ed apre contestualmente la seduta aperta al pubblico.

In questa stessa seduta aperta al pubblico il Presidente, ai sensi dell'articolo 5 dell'avviso di gara, avendo le Ditte ottenuto nelle offerte tecniche punteggi superiori al minimo punteggio previsto (punti 42) per l' ammissione alla fase successiva di gara, procede all'assegnazione del punteggio delle offerte tecniche secondo quanto previsto dall'avviso stesso, con la seguente risultanza:

DITTA Gamp srl

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 55

PUNTEGGIO ASSEGNATO 55

DITTA Final Crew Società Cooperativa

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 75

PUNTEGGIO ASSEGNATO 80

Il Presidente, a questo punto, procede all'apertura telematica delle offerte economiche, dandone lettura a voce alta ed intelligibile:

Ditta Gamp srl offre un importo di euro 38.000,00. Punti 20

Final Crew Società Cooperativa offre un importo di euro 38.524,59. Punti 19,72.

Dalla sommatoria del punteggio dell'offerta tecnica con il punteggio dell'offerta economica risulta:

Ditta Gamp srl Punti 75,00

Ditta Final Crew Società Cooperativa Punti 99,72

Di seguito la seguente classifica provvisoria:

Ditta Final Crew Società Cooperativa Punti 99,72

Ditta Gamp srl Punti 75,00

Il Presidente della Commissione propone pertanto l'aggiudicazione per il servizio di affidamento organizzazione completa spettacoli musicali 30 aprile/1° maggio 2018 Piazza Aldo Moro Comune di Capannori, in favore della Final Crew Società Cooperativa, la quale ha offerto un prezzo di euro 38.524,59 ottenendo un punteggio totale pari a 99,72 punti.

Tale aggiudicazione è soggetta ad approvazione dell'organo competente secondo il disposto dell'art. 33 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Il Presidente, espletate tutte le attività, decide di sciogliere la seduta alle ore 13,10. Di quanto sopra viene redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto come appresso.

Capannori, 19 Febbraio 2018

Presidente della Commissione – Dott. Giuseppe Marianetti

Specialista Comunicatore Pubblico – Rag. Maria Cristina Corsini

Esperto Educatore culturale – Dott.ssa Arianna Dianda

Segretaria verbalizzante – Rag. Irene Piattoli

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 28/02/2018 12:42

integrazione verbale

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI CAPANNORI - SERVIZI ALLA PERSONA

Gara: Organizzazione e gestione tecnica degli eventi musicali previsti per il giorno 30 aprile e 1 maggio 2018 in piazza Aldo Moro

INTEGRAZIONE AL VERBALE DI GARA N. 1 MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITA' INTERAMENTE TELEMATICA PER IL SERVIZIO DI AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE COMPLETA SPETTACOLI MUSICALI 30 APRILE/1° MAGGIO 2018 PIAZZA ALDO MORO COMUNE DI CAPANNORI.

L’anno 2018 il giorno 22 del mese di Febbraio alle ore 14,45 presso il Palazzo Comunale si è riunita la Commissione di Gara in seduta aperta al pubblico, costituita con atto del Dirigente del Servizio Servizi alla Persona prot. n. 11913 del 15/02/2018 così composta:

Presidente della Commissione – Dott. Giuseppe Marianetti

Specialista Comunicatore Pubblico – Rag. Maria Cristina Corsini

Esperto Educatore culturale – Dott.ssa Arianna Dianda

Segretaria verbalizzante – Rag. Irene Piattoli

Ad integrazione del verbale di gara del 19/02/2018 la Commissione prende atto della nota via pec n. 13548 pervenuta al protocollo dell'Ente in data 21/02/2018 dove la Luccartigiani Società cooperativa rende edotta della domanda di partecipazione firmata digitalmente tramite il metodo OCSP. La Commissione nella seduta aperta al pubblico del 19/02/2018, con tale modalità di lettura di firma digitale, era impossibilitata a procedere tramite la piattaforma START. A tal proposito la Commissione stessa ha anche convocato il Centro Elaborazioni Dati dell'Ente.

Stante ciò la posizione della Società Cooperativa Luccartigiani viene rivalutata e quindi ammessa alla fasi successive di gara dove la documentazione amministrativa risulta completa e regolare.

Il Presidente dispone di procedere all'apertura telematica tramite il sistema START dell'offerta progettuale presentata dalla Ditta Luccartigiani ammessa, con la seguente risultanza:

1. Luccartigiani Società Cooperativa presenta l'allegato n.2 denominato “Offerta Progettuale”, costituito da n. 11 pagine, oltre a certificazione di firma digitale. Il Presidente ed i componenti della Commissione provvedono a siglare ogni pagina dell'offerta tecnica presentata.

Alle ore 15.00 il Presidente dichiara chiusa la seduta aperta al pubblico e contestualmente aperta la seduta riservata.

La Commissione, con riferimento all'offerta tecnica-progetto presentata dall' operatore economico partecipante, procede con la valutazione secondo le disposizioni dell'avviso.

CRITERIO 1 – VALUTAZIONE GENERALE DELLA PROPOSTA (max 60 punti)

Organizzazione e programmazione dell'evento del 30 aprile secondo quanto indicato al precedente articolo 2 (max punti 20).

Luccartigiani Società Cooperativa - la Commissione apprezza la proposta dedicata agli artisti locali di tutte le età con diversi generi musicali. Punti 17

Organizzazione e programmazione dell'evento del 1 maggio secondo quanto indicato al precedente articolo 2 (max punti 40).

Luccartigiani Società Cooperativa - la Commissione ritiene positiva la proposta con la scelta di Cristiano De Andrè. La proposta risulta tuttavia poco più che modesta rispetto agli standard del 1° maggio capannorese.

Punti 30

CRITERIO 2 - ULTERIORI EVENTI AGGIUNTIVI PROPOSTI CHE RIENTRANO NEL CLAIM DEGLI EVENTI (max punti 20)

Luccartigiani Società Cooperativa – la proposta è buona in quanto la Commissione apprezza l'idea di far intervenire, durante i concerti un ledwall sullo sfondo dedicato agli operai e aziende.

Punti 11

Riepilogo punteggi Offerte Tecniche – Progetto:

Ditta

Gamp srl

Criterio 1

43 punti

Criterio 2

12 punti

Totale

55 punti

Ditta

Final Crew Società Cooperativa

Criterio 1

57 punti

Criterio 2

18 punti

Totale

75 punti

Ditta

Luccartigiani Società Cooperativa

Criterio 1

47 punti

Criterio 2

11 punti

Totale

58 punti

Alle ore 15.20 il Presidente dichiara chiusa la seduta riservata ed apre contestualmente la seduta aperta al pubblico.

In questa stessa seduta aperta al pubblico il Presidente, ai sensi dell'articolo 5 dell'avviso di gara, avendo le Ditte ottenuto nelle offerte tecniche punteggi superiori al minimo punteggio previsto (punti 42) per l' ammissione alla fase successiva di gara, procede all'assegnazione del punteggio delle offerte tecniche secondo quanto previsto dall'avviso stesso, con la seguente risultanza:

DITTA

Gamp srl

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 55

PUNTEGGIO ASSEGNATO 55

DITTA

Final Crew Società Cooperativa

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 75

PUNTEGGIO ASSEGNATO 80

DITTA

Luccartigiani Società Cooperativa

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 58

PUNTEGGIO ASSEGNATO 58

Il Presidente, a questo punto, procede all'apertura telematica delle offerte economiche, dandone lettura a voce alta ed intelligibile:

Ditta Gamp srl offre un importo di euro 38.000,00. Punti 20

Final Crew Società Cooperativa offre un importo di euro 38.524,59. Punti 19,72.

Luccartigiani Società Cooperativa offre un importo di euro 39.000,00. Punti 19,48.

Dalla sommatoria del punteggio dell'offerta tecnica con il punteggio dell'offerta economica risulta:

Ditta Gamp srl Punti 75,00

Ditta Final Crew Società Cooperativa Punti 99,72

Luccartigiani Società Cooperativa Punti 77,48

Di seguito la seguente classifica provvisoria:

Ditta Final Crew Società Cooperativa Punti 99,72

Luccartigiani Società Cooperativa Punti 77,48

Ditta Gamp srl Punti 75,00

Il Presidente della Commissione ripropone pertanto l'aggiudicazione per il

servizio di affidamento organizzazione completa spettacoli musicali 30

aprile/1° maggio 2018 Piazza Aldo Moro Comune di Capannori, in favore della Final Crew Società Cooperativa, la quale ha offerto un prezzo di euro 38.524,59 ottenendo un punteggio totale pari a 99,72 punti.

Tale aggiudicazione è soggetta ad approvazione dell'organo competente secondo il disposto dell'art. 33 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Il Presidente, espletate tutte le attività, decide di sciogliere la seduta alle ore 15,35. Di quanto sopra viene redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto come appresso.

Capannori, 22 Febbraio 2018

Presidente della Commissione – Dott. Giuseppe Marianetti

Specialista Comunicatore Pubblico – Rag. Maria Cristina Corsini

Esperto Educatore culturale – Dott.ssa Arianna Dianda

Segretaria verbalizzante – Rag. Irene Piattoli

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara