COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Gare e ContrattiGara Telematica005431/2017

Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

(In aggiudicazione)
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto di concessione di servizi e/o forniture
Tipo di procedura:
Procedura ristretta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
23/08/2017 10:23
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura ristretta
Appalti verdi che rispettano i criteri ambientali minimi:

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 65300000. Erogazione di energia elettrica e servizi connessi

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Retta base-prezzo minimo)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Richieste di invio documentazione per la fase di qualifica

# Documento Note
1 Download Documento 3.B.1) OFFERTA TECNICA INIZIALE - PROGETTO GESTIONALE Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Download Documento 3.B.2) OFFERTA TECNICA INIZIALE - PROGETTO LAVORI INVESTIMENTO Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Download Documento 3.B.3) MIGLIORAMENTO DEI CAM Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Download Documento CAUZIONE PROVVISORIA E IMPEGNO DEL FIDEJUSSORE A RILASCIARE GARANZIA DEFINITIVA Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 Download Documento CONTRATTO DI AVVALIMENTO AI SENSI ART. 89 Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Download Documento DGUE PROGETTISTA Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Download Documento DGUE AUSILIARIA ART. 89 Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Download Documento DGUE CONSORZIATA ESECUTRICE Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Download Documento DGUE OPERATORE ECONOMICO Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Download Documento DICHIARAZIONE APPALTO LAVORI Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Download Documento DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO AI SENSI ART. 89 DEL D.LGS. 50/2016 (55,50 KB) Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 Download Documento N. 2 GARANZIE BANCARIE Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
13 Download Documento RICEVUTA AVVENUTO VERSAMENTO CONTRIBUTO OBBLIGATORIO ANAC Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
14 Download Documento SCHEDA CONSORZIATE (47,50 KB) Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata di qualifica

Nessuna richiesta inserita

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Download Documento APPENDICE A SCHEDE DI CONTROLLO E MANUTENZIONE IMPIANTI (276,87 KB)
2 Download Documento APPENDICE B CENSIMENTO E PROTOCOLLO LUMIERE (195,39 KB)
3 Download Documento APPENDICE C LINEE GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CENSIMENTO LUMIERE (225,20 KB)
4 Download Documento APPENDICE D WEB SERVICE E FORMATO DATI PELL (JSON) (449,43 KB)
5 Download Documento APPENDICE E WEB SERVICE E FORMATO DATI PELL (XML) (336,60 KB)
6 Download Documento APPENDICE F FLUSSO E SPECIFICHE DATI FATTURAZIONE (243,97 KB)
7 Download Documento APPENDICE F IL PROTOCOLLO TALQ (246,72 KB)
8 Download Documento APPENDICE G DESCRIZIONE SERVIZI SMART (1,66 MB)
9 Download Documento APPENDICE I COSTI E CONSUMI ELETTRICI TRIENNIO 2014-2016 (103,36 KB)
10 Download Documento APPENDICE L DESCRIZIONE DELLE FASI DEL PRIC (140,09 KB)
11 Download Documento APPENDICE M STUDI ILLUMINOTECNICI (17,42 MB)
12 Download Documento APPENDICE N ELENCO DESCRITTIVO VOCI (481,40 KB)
13 Download Documento BANDO GUCE (91,07 KB)
14 Download Documento CAM IN CORSO DI VALIDITA' (4,68 MB)
15 Download Documento CAPITOLATO SIPIS 28 AGOSTO 2017 (1,22 MB)
16 Download Documento DGUE (191,50 KB)
17 Download Documento DISCIPLINARE (377,74 KB)
18 Matrice dei Rischi
19 Matrice dei Rischi
20 Download Documento Matrice dei Rischi (66,04 KB)
21 Download Documento PEF SIPIS (83,22 KB)
22 Download Documento PLANIMETRIA 1 LIVELLI ILLUMINAMENTO FUNZIONALE STRADE (6,32 MB)
23 Download Documento PLANIMETRIA 2A PERIMETRO GESTIONE IMPIANTI ILLUMINAZIONE PUBBLICA (6,18 MB)
24 Download Documento PLANIMETRIA 2B NUOVO CENTRO IMPIANTI ILLUMINAZIONE ESCLUSI DAL PERIMETRO DI GESTIONE (136,48 KB)
25 Download Documento PLANIMETRIA 3 PERIMETRO GESTIONE IMPIANTI SEMAFORICI E SEGNALAZIONI LUMINOSE (5,13 MB)
26 Download Documento PLANIMETRIA 4 RETE FIBRA OTTICA COMUNALE (2,84 MB)
27 Download Documento PLANIMETRIA 5 IMPIANTI ILLUMINAZIONE PROMISCUI ENEL (4,52 MB)
28 Download Documento PLANIMETRIA 6 AZZONAMENTO VERNICIATURE (6,14 MB)
29 Download Documento PLANIMETRIA 7 RETE ELETTRICA PIUSS BORGHI (436,94 KB)
30 Download Documento RELAZIONE DESCRITTIVA CONTENUTI PLANIMETRIE SIPIS (272,37 KB)
31 Download Documento RIEPILOGO CONSUMI IP 2014 - 2016 (24,08 KB)
32 Download Documento SCHEMA DI CONVENZIONE (224,17 KB)
33 Download Documento SMART SERVICE LI 4.19.04 (1,18 MB)
34 Download Documento TABELLA 1 ELENCO STRADE E CLASSIFICAZIONE FUNZIONALE LIVELLI ILLUMINAMENTO (303,85 KB)
35 Download Documento TABELLA 2A - 2 ELENCO POD IP (272,58 KB)
36 Download Documento TABELLA 2A - 3 LAMPADE RAPPRESENTATE PER TIPOLOGIA E POTENZA (238,97 KB)
37 Download Documento TABELLA 2A -1 ELENCO PUNTI LUCE PERIMETRO ILLUMINAZIONE (994,52 KB)
38 Download Documento TABELLA 2B NUOVO C. ELENCO STRADE E PUNTI LUCE INIZIALMENTE ESCLUSI DAL PERIMETRO DI GESTIONE (250,66 KB)
39 Download Documento TABELLA 3A -1 ELENCO POD SEMAFORI PERIMETRO DI GESTIONE (263,25 KB)
40 Download Documento TABELLA 3A -2 ELENCO LANTERNE SEMAFORICHE PERIMETRO DI GESTIONE (282,22 KB)
41 Download Documento TABELLA 4 RETE CAVI FO (258,08 KB)
42 Download Documento TABELLA 5 IMPIANTI PROMISCUI ENEL (266,00 KB)
43 Download Documento TABELLA 6 ELENCO STRADE AZZONAMENTO VERNICIATURE (306,35 KB)

Date

Inizio fase di qualifica:
23/08/2017 12:00
Scadenza fase di qualifica:
04/12/2017 10:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 03/11/2017 12:18

errata corrige

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

si fa presente che:

1)per errore abbiamo indicato a pag 45 del capitolato, punto 36.4, la data del 2009 anzichè del 2019 per il riferimento all'aggiornamento del canone

2) per errore abbiamo indicato a pag 51 del capitolato, punto 38, l'importo di euro 1000 anzichè 100 per la penale relativa al ritardo nel sistema informativo

si pregano i concorrenti di prendere nota

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 03/11/2017 12:48

comunicazioni gara illuminzaione pubblica livorno

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

Si evidenzia che sono state pubblicate nuove risposte e chiarimenti relative alla gara in oggetto

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 30/11/2017 16:32

gara efficientamento energetico pubblica illuminazione

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato

Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

Spett. operatore economico

il 04 dicembre ore 10 si svolgerà l'apertura della documentazione amministrativa della gara in oggetto.

trattandosi di gara in due fasi occorre bilanciare la pubblicità della gara con la garanzia della riservatezza delle concorrenti fino alla fase della presentazione delle offerte finali.

Pertanto i concorrenti che vorranno presenziare alla procedura potranno presentarsi presso l'Ufficio Provveditorato dalle ore 9 alle ore 10 del giorno 4 dicembre alla Dottoressa Ilaria Sabatini o Dottoressa Nicoletta Silvestri, muniti di specifica delega che consenta di identificare l'Impresa di riferimento.

Sulla base di quanto sopra ognuno dei concorrenti potrà presenziare all'apertura della propria busta telematica.

Saranno comunque comunicate separatamente ad ognuna delle interessate le loro specifiche ammissioni ed esclusioni.

Ufficio Provveditorato

Il Responsabile

Dott. Antonio Bertelli

Il responsabile del procedimento

11-13 di 13 1 2 3

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 30/11/2017 15:51

Domanda

vorremmo sapere se sia prevista l'apertura in seduta pubblica della documentazione amministrativa.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

La seduta per la verifica della documentazione amministrativa è pubblica

L'Ufficio Provveditorato

2

Pubblicata il 30/11/2017 16:41

Domanda

Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

In riferimento alla procedura “SERVIZIO INTEGRATO PUBBLICA ILLUMINAZIONE CONSISTENTE NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, GESTIONE COMPRENSIVA DELL'UTENZA, PRONTO INTERVENTO, MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E SEMAFORICA DELLA CITTÀ DI LIVORNO NELL'OTTICA DELLA CREAZIONE DI UN SISTEMA DI “SMART CITY””, siamo con la presente a porre il seguente quesito, al fine di poter procedere ad una corretta formulazione dell’offerta.

In relazione a quanto riportato nel chiarimento pubblicato in data 22/11/2017, relativo alla modalità di revisione prezzi, si chiede di confermare se la modalità di calcolo del canone di seguito esposto sia corretta.

I dati economici riportati sono solo da considerarsi come esempio numerico.

PREZZO PRESENTATO IN SEDE DI OFFERTA PER DETERMINATA TIPOLOGIA DI LANTERNA: 10 €/punto luce

MODALITA’ REVISIONE DEL CANONE: 80% quota energia, 20% quota manutenzione

QUOTA REVISIONATA ENERGIA: 8 €/punto luce

PREZZO IP Ottobre 2018: Materia prima secondo CONSIP 40€/MWh, altri oneri e imposte 120 €/MWh, prezzo finito IP pari a 160 €/MWh

PREZZO IP Ottobre 2019: Materia prima secondo CONSIP 45€/MWh, altri oneri e imposte 130 €/MWh, prezzo finito IP pari a 175 €/MWh

PREZZO IP Gennaio 2020: Materia prima secondo CONSIP 35€/MWh, altri oneri e imposte 120 €/MWh, prezzo finito IP pari a 155 €/MWh

Canone ott18-set19 pari a 8€/punto luce

Canone ott19-dic19 pari a 8 * 175/160 = 8,75 €/punto luce

Canone gen20-mar20 pari a 8,75 * 155/175 = 7,75 €/punto luce

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

per la domanda si rinvia ai chiarimenti già forniti in particolare a quelli in data 22.11.2017

3

Pubblicata il 30/11/2017 16:54

Domanda

Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

URGENTE.

Buongiorno,

si segnala che, in caso di partecipazione in RTI, il sistema START richiede nr. 2 referenze per la Capogruppo e nr. 2 referenze per la mandante, mentre dalla lettura del Disciplinare (cfr. art. 3.A.4) pag. 23 del Disciplinare “in caso di ATI la capogruppo deve possedere le 2 dichiarazioni bancarie”), si evince che solo la Capogruppo debba presentare nr. 2 referenze, e quindi che la Mandante possa presentarne 1 sola.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI LIVORNO

Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato

Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion

In merito alla domanda si evidenzia quanto indicato nel disciplinare in ordine al requisito "referenze bancarie":

N. 2 idonee garanzia bancarie attestanti, la solvibilità dell’operatore economico e la sua

affidabilità ad assumersi i rischi economici e finanziari della concessione di cui al presente

disciplinare. In caso di ATI la capogruppo deve possedere le due dichiarazioni bancarie. Inoltre nel

caso in cui la società capogruppo non sia una ESCO ai sensi della norma UNI CEI 11352

occorre che la ESCO presente nella compagine presenti anch'essa almeno una idonea

dichiarazione bancaria, in aggiunta alle due presentate dalla capogruppo.

I documenti attestanti le dichiarazioni bancarie devono essere presentati, in originale, in formato

elettronico e firmati digitalmente dall'Istituto che le emette. Qualora non sia disponibile l’originale

in formato elettronico e firmato digitalmente, gli offerenti dovranno inserire nel sistema le scansioni

dell’originale cartaceo.

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