# | Oggetto | CIG | Importo | Allegati | Richieste |
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1 | Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. | 79246224F3 | € 195.000,000 | 0 | 2 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | "Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 in caso di ricorso all'avvalimento" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
2 | Certificazione per riduzione della garanzia | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
3 | Comprova pagamento imposta di bollo | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
4 | DGUE dell'operatore economico | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
5 | DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
6 | DGUE impresa ausiliaria art. 89 c. 1 D. Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
8 | DGUE imprese cooptate | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
9 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
10 | Garanzia a corredo dell'offerta Euro 3.900,00 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
11 | Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80” | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
12 | Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
13 | Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89” | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
14 | Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
15 | Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione” | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
16 | Procura o dichiarazione sostitutiva (operatore economico, ausiliaria, consorziata, subappaltatore, etc.) | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
17 | Versamento Euro 20,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico Invio congiunto |
# | Documento |
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1 | Allegato 1 lett. invito |
2 | Bozza di contratto |
3 | Capitolato speciale d'appalto |
4 | Computo metrico estimativo |
5 | Costi sicurezza |
6 | DGUE |
7 | Elenco prezzi unitari |
8 | Lista delle categorie di lavorazioni e forniture |
9 | Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80” |
10 | Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" |
11 | Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89” |
12 | Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" |
13 | Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione” |
14 | Piano Sicurezza e Coordinamento |
15 | Relazione generale |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 07/08/2019 10:08 Comunicazione data seduta pubblica di gara
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 28 agosto 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:
- all'esame della documentazione amministrativa;
- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.
La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 28/08/2019 14:29 rinvio seduta pubblica di apertura afferte amministrative
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Per motivi tecnici la seduta di apertura delle offerte amministrative prevista per oggi pomeriggio alle 14.30 è rinviata a data che sarà comunicata appena possibile.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 30/08/2019 11:58 Nuova comunicazione data seduta pubblica di gara
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 9 settembre 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:
- all'esame della documentazione amministrativa;
- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.
La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 29/07/2019 10:06 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Con la presente per segnalare che la tariffa TOS19_02.C03.050.100 non prevede la sostituzione delle tegole mentre nel computo metrico ne viene richiesta la sostituzione fino al 30% ed il prezzo unitario è quello della manutenzione senza sostituzione. Chiediamo se dobbiamo considerare la nostra offerta per la voce in questione con o senza sostituzione del materiale. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. Domanda: Con la presente per segnalare che la tariffa TOS19_02.C03.050.100 non prevede la sostituzione delle tegole mentre nel computo metrico ne viene richiesta la sostituzione fino al 30% ed il prezzo unitario è quello della manutenzione senza sostituzione. Chiediamo se dobbiamo considerare la nostra offerta per la voce in questione con o senza sostituzione del materiale.
Risposta: Come correttamente osservato, la tariffa TOS19_02.C03.050.100 è "senza sostituzione di tegole" e non come indicato erroneamente nel computo metrico estimativo.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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2 | Pubblicata il 29/07/2019 10:08 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
PAGAMENTO ANAC 20 EURO CIG 79246224F3 RISULTA INATTIVO PER CUI QUNDO POSSIBILE ATTIVARE RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. Il perfezionamento del CIG è stato effettuato nella mattinata di venerdì 26 per cui il pagamento ANAC dovrebbe essere attivo. Qualora il problema persistesse vi invito a segnalarlo di nuovo nel caso effettuerò una verifica presso ANAC.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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3 | Pubblicata il 29/07/2019 10:34 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Buonasera, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
1) Nella documentazione di gara, scaricata dal sito, la lista delle lavorazioni si presenta a video come un file xls, quando però lo andiamo a scaricare si trasforma un una cartella zip con all'interno file incomprensibili. Si richiede delucidazione in merito.
2) A pag 1 della lettera di invito viene riportato come importo complessivo € 195.000,00 per la categoria OG1, mentre a pag. 2 viene riportata come categoria, sempre OG1, ma l'importo è pari a € 224.250,00. Su quale importo la sottoscritta impresa, deve presentare offerta? Si richiede delucidazioni in merito.
Si resta in attesa.
Distinti Saluti. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. 1) In allegato la lista delle lavorazioni in formato .xls (l'altra allegata è in formato .ods).
2) l'importo complessivo è € 195.000,00 di cui 25.000 per oneri per la sicurezza. Come indicato a pagina 20 della lettera d'invito: "L’offerta economica è determinata dal ribasso percentuale, espresso con 3 cifre decimali, applicato all’importo a base di gara (comprensivo dei costi per la manodopera e al netto dei costi per la sicurezza) di Euro 170.000,00 (centosettanatmila/00)".
(A pagina 2 della lettera d'invito è indicato l'importo comprensivo dell'apzione di aumento del 15% ai sensi dell'art. 106 c. 1 lett. e) del Codice, € 224.250,00.)
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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4 | Pubblicata il 29/07/2019 12:19 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Si chiede se il sopralluogo della procedura negoziata è obbligatorio. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. Non c'è obbligo di sopralluogo.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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5 | Pubblicata il 29/07/2019 12:23 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Buongiorno, grazie per il file inviatoci in excel. Ma purtroppo quando lo scarichiamo e cerchiamo di aprirlo, ci appaiono i messaggi di cui in allegato. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. Il file risulta integro sia nel formato .xls che in quello .odt. Considerato che è l'unico operatore economico che segnala il problema consiglierei di verificare scaricando il file da un altro pc.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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