# | Oggetto | CIG | Importo | Allegati | Richieste |
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1 | Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. | 79246224F3 | € 195.000,000 | 0 | 2 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | "Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 in caso di ricorso all'avvalimento" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
2 | Certificazione per riduzione della garanzia | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
3 | Comprova pagamento imposta di bollo | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
4 | DGUE dell'operatore economico | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
5 | DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
6 | DGUE impresa ausiliaria art. 89 c. 1 D. Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
8 | DGUE imprese cooptate | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
9 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
10 | Garanzia a corredo dell'offerta Euro 3.900,00 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
11 | Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80” | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
12 | Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
13 | Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89” | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
14 | Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
15 | Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione” | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
16 | Procura o dichiarazione sostitutiva (operatore economico, ausiliaria, consorziata, subappaltatore, etc.) | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
17 | Versamento Euro 20,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico Invio congiunto |
# | Documento |
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1 | Allegato 1 lett. invito |
2 | Bozza di contratto |
3 | Capitolato speciale d'appalto |
4 | Computo metrico estimativo |
5 | Costi sicurezza |
6 | DGUE |
7 | Elenco prezzi unitari |
8 | Lista delle categorie di lavorazioni e forniture |
9 | Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80” |
10 | Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" |
11 | Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89” |
12 | Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" |
13 | Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione” |
14 | Piano Sicurezza e Coordinamento |
15 | Relazione generale |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 07/08/2019 10:08 Comunicazione data seduta pubblica di gara
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 28 agosto 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:
- all'esame della documentazione amministrativa;
- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.
La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 28/08/2019 14:29 rinvio seduta pubblica di apertura afferte amministrative
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Per motivi tecnici la seduta di apertura delle offerte amministrative prevista per oggi pomeriggio alle 14.30 è rinviata a data che sarà comunicata appena possibile.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 30/08/2019 11:58 Nuova comunicazione data seduta pubblica di gara
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 9 settembre 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:
- all'esame della documentazione amministrativa;
- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.
La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.
Il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin
Il responsabile del procedimento
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 06/08/2019 11:19 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Nel punto "Verifica del costo della manodopera" è indicato che nell'allegato B.2) Lista delle lavorazioni saranno presenti ulteriori 3 colonne per il costo del personale, ma negli allegati di gara non è presente ulteriore lista oltre a quella a 6 colonne. Come bisogna procedere per tale di lavorazione. Inoltre si chiede se è stato redatto un computo metrico di stima di incidenza della manodopera, in quanto nella lettera di invito sono stimati in euro 83.223,04 ma dalla ore totali indicate nel computo per il costo orario tale cifra non corrisponde. Infine si è riscontrato che il totale di computo corrisponde ad euro 170.000,00 esclusi oneri di sicurezza, ma analizzando tale computo l'importo dichiarato è errato in quanto corrisponde 169 936,572 €. Attendiamo riscontro per tali quesiti RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. In allegato la lista a 9 colonne per la verifica del costo della manodopera. Il costo della manodopera è stato stimato includendo anche la percentuale di incidenza della manodopera nelle varie voci, percentuale indicata nel prezzario. Il totale del computo metrico estimativo risulta euro 170.000,369 approssimato a euro 170.000.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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2 | Pubblicata il 12/08/2019 17:21 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Buon pomeriggio, siamo a chiedere poiché l'impresa si avvale per i requisiti, l'impresa ausiliaria deve presentare il modello A.2.3, ed anche il modello A.2.2. ?? RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. L'impresa dovrà allegare il modello A.2.2. Aggiungo che il ricorso all'avvalimento, se non già dichiarato in fase di manifestazione di interesse, comporterà la non abilitazione a gara dell'operatore economico.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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3 | Pubblicata il 22/08/2019 09:26 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Buon pomeriggio, siamo a chiedere per quanto riguarda la lista delle categorie dobbiamo compilare quella a 6 colonne, giusto? In quanto nella lettera d'invito è specificato che la lista integrata con le 3 colonne aggiuntive non deve essere compilata. La ns. è solo una domanda a conferma di quanto si legge. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. La lista categorie da compilare è quella a 6 colonne.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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4 | Pubblicata il 22/08/2019 09:30 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
Salve, per quanto riguarda il pagamento del contributo di € 20,00, sul portale dell'Anac non è possibile trovare la gara. La dicitura che riporta il sistema è la seguente:"Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass ". Vorrei istruzioni per poter effettuare il pagamento.. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. Confermo che la procedura è presente sul portale ANAC. La invito a riprovare, può darsi ci sia stato un problema temporaneo di connnessione.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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5 | Pubblicata il 11/09/2019 17:38 DomandaLavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.
La Scrivente Società, chiede se il 9 settembre c'è stata l'apertura della gara e quando è prevista l'apertura delle buste economiche. RISPOSTAEnte committente: REGIONE TOSCANA Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3. A seguito dell'apertura delle offerte amministrative, 23 offerte pervenute, effettuata tra il 9 e il 10 settembre, è stato necessario attivare il soccorso istruttorio per alcuni operatori economici. A seguito della verifica della documentazione integrativa sarà approvato l'elenco degli ammessi e degli esclusi con decreto dirigenziale. La documentazione sarà inviata ai partecipanti. Successivamente sarà comunicata tramite START la data per l'apertura delle offerte economiche che dovrebbe aver luogo, mi auguro, entro il mese corrente.
il responsabile del procedimento ing. Sara Franchin |
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