REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALIGara Telematica015391/2019

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
26/07/2019 09:09
Codice gara AVCP:
7449323
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og01. edifici civili e industriali ( I )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del minor prezzo
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Lotti

#OggettoCIGImportoAllegatiRichieste
1Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.79246224F3€ 195.000,00002

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 "Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 in caso di ricorso all'avvalimento" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 Certificazione per riduzione della garanzia Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
3 Comprova pagamento imposta di bollo Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 DGUE dell'operatore economico Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 DGUE impresa ausiliaria art. 89 c. 1 D. Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 DGUE imprese cooptate Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Garanzia a corredo dell'offerta Euro 3.900,00 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80” Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
13 Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89” Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
14 Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
15 Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione” Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
16 Procura o dichiarazione sostitutiva (operatore economico, ausiliaria, consorziata, subappaltatore, etc.) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
17 Versamento Euro 20,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Allegato 1 lett. invito
2 Bozza di contratto
3 Capitolato speciale d'appalto
4 Computo metrico estimativo
5 Costi sicurezza
6 DGUE
7 Elenco prezzi unitari
8 Lista delle categorie di lavorazioni e forniture
9 Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80”
10 Modello A.2.1 - “Scheda consorziata"
11 Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89”
12 Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5"
13 Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione”
14 Piano Sicurezza e Coordinamento
15 Relazione generale

Date

Inizio ricezione offerte:
26/07/2019 09:30:00
Fine ricezione offerte:
26/08/2019 16:00:00
Documentazione disponibile fino a: 26/08/2019 16:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 07/08/2019 10:08

Comunicazione data seduta pubblica di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 28 agosto 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:

- all'esame della documentazione amministrativa;

- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.

La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 28/08/2019 14:29

rinvio seduta pubblica di apertura afferte amministrative

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Per motivi tecnici la seduta di apertura delle offerte amministrative prevista per oggi pomeriggio alle 14.30 è rinviata a data che sarà comunicata appena possibile.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 30/08/2019 11:58

Nuova comunicazione data seduta pubblica di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 9 settembre 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:

- all'esame della documentazione amministrativa;

- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.

La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 06/08/2019 11:19

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Nel punto "Verifica del costo della manodopera" è indicato che nell'allegato B.2) Lista delle lavorazioni saranno presenti ulteriori 3 colonne per il costo del personale, ma negli allegati di gara non è presente ulteriore lista oltre a quella a 6 colonne. Come bisogna procedere per tale di lavorazione. Inoltre si chiede se è stato redatto un computo metrico di stima di incidenza della manodopera, in quanto nella lettera di invito sono stimati in euro 83.223,04 ma dalla ore totali indicate nel computo per il costo orario tale cifra non corrisponde. Infine si è riscontrato che il totale di computo corrisponde ad euro 170.000,00 esclusi oneri di sicurezza, ma analizzando tale computo l'importo dichiarato è errato in quanto corrisponde 169 936,572 €. Attendiamo riscontro per tali quesiti

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

In allegato la lista a 9 colonne per la verifica del costo della manodopera.

Il costo della manodopera è stato stimato includendo anche la percentuale di incidenza della manodopera nelle varie voci, percentuale indicata nel prezzario.

Il totale del computo metrico estimativo risulta euro 170.000,369 approssimato a euro 170.000.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin
Download Allegato comunicazione-t146118i0a10642e13442.ods

2

Pubblicata il 12/08/2019 17:21

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Buon pomeriggio,

siamo a chiedere poiché l'impresa si avvale per i requisiti, l'impresa ausiliaria deve presentare il modello A.2.3, ed anche il modello A.2.2. ??

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

L'impresa dovrà allegare il modello A.2.2.

Aggiungo che il ricorso all'avvalimento, se non già dichiarato in fase di manifestazione di interesse, comporterà la non abilitazione a gara dell'operatore economico.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

3

Pubblicata il 22/08/2019 09:26

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Buon pomeriggio,

siamo a chiedere per quanto riguarda la lista delle categorie dobbiamo compilare quella a 6 colonne, giusto? In quanto nella lettera d'invito è specificato che la lista integrata con le 3 colonne aggiuntive non deve essere compilata.

La ns. è solo una domanda a conferma di quanto si legge.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

La lista categorie da compilare è quella a 6 colonne.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

4

Pubblicata il 22/08/2019 09:30

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Salve, per quanto riguarda il pagamento del contributo di € 20,00, sul portale dell'Anac non è possibile trovare la gara.

La dicitura che riporta il sistema è la seguente:"Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass ".

Vorrei istruzioni per poter effettuare il pagamento..

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Confermo che la procedura è presente sul portale ANAC. La invito a riprovare,

può darsi ci sia stato un problema temporaneo di connnessione.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

5

Pubblicata il 11/09/2019 17:38

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

La Scrivente Società, chiede se il 9 settembre c'è stata l'apertura della gara e quando è prevista l'apertura delle buste economiche.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

A seguito dell'apertura delle offerte amministrative, 23 offerte pervenute, effettuata tra il 9 e il 10 settembre, è stato necessario attivare il soccorso istruttorio per alcuni operatori economici.

A seguito della verifica della documentazione integrativa sarà approvato l'elenco degli ammessi e degli esclusi con decreto dirigenziale.

La documentazione sarà inviata ai partecipanti.

Successivamente sarà comunicata tramite START la data per l'apertura delle offerte economiche che dovrebbe aver luogo, mi auguro, entro il mese corrente.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

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