REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALIGara Telematica015391/2019

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

(Aggiudicazione efficace)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
26/07/2019 09:09
Codice gara AVCP:
7449323
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og01. edifici civili e industriali ( I )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del minor prezzo
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Lotti

#OggettoCIGImportoAllegatiRichieste
1Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.79246224F3€ 195.000,00002

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 "Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 in caso di ricorso all'avvalimento" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 Certificazione per riduzione della garanzia Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
3 Comprova pagamento imposta di bollo Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 DGUE dell'operatore economico Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 DGUE impresa ausiliaria art. 89 c. 1 D. Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art. 110, comma 5 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 DGUE imprese cooptate Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Garanzia a corredo dell'offerta Euro 3.900,00 e impegno fideiussore al rilascio della garanzia definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80” Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 Modello A.2.1 - “Scheda consorziata" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
13 Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89” Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
14 Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
15 Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione” Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
16 Procura o dichiarazione sostitutiva (operatore economico, ausiliaria, consorziata, subappaltatore, etc.) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
17 Versamento Euro 20,00 a favore Aut. Naz. Anticorr. Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Allegato 1 lett. invito
2 Bozza di contratto
3 Capitolato speciale d'appalto
4 Computo metrico estimativo
5 Costi sicurezza
6 DGUE
7 Elenco prezzi unitari
8 Lista delle categorie di lavorazioni e forniture
9 Modello A.2.0 – “Dichiarazioni integrative art. 80”
10 Modello A.2.1 - “Scheda consorziata"
11 Modello A.2.2 - “Scheda avvalimento art. 89”
12 Modello A.2.3 - “Scheda avvalimento art. 110 comma 5"
13 Modello A.2.4 - “Scheda cooptazione”
14 Piano Sicurezza e Coordinamento
15 Relazione generale

Date

Inizio ricezione offerte:
26/07/2019 09:30:00
Fine ricezione offerte:
26/08/2019 16:00:00
Documentazione disponibile fino a: 26/08/2019 16:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 07/08/2019 10:08

Comunicazione data seduta pubblica di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 28 agosto 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:

- all'esame della documentazione amministrativa;

- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.

La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 28/08/2019 14:29

rinvio seduta pubblica di apertura afferte amministrative

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Per motivi tecnici la seduta di apertura delle offerte amministrative prevista per oggi pomeriggio alle 14.30 è rinviata a data che sarà comunicata appena possibile.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 30/08/2019 11:58

Nuova comunicazione data seduta pubblica di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: REGIONE TOSCANA - SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Gara: Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Si informano gli operatori economici invitati alla gara che il giorno 9 settembre 2019 ore 14,30 presso la sede della Regione Toscana, via di Novoli 26 a Firenze, palazzo A, stanza 334, il dirigente Responsabile del Contratto procederà, in seduta pubblica:

- all'esame della documentazione amministrativa;

- alla verifica delle condizioni (requisiti) di partecipazione di cui alla lettera d’invito, all'attivazione dell’eventuale soccorso istruttorio, e all’abilitazione alla gara dei concorrenti.

La seduta sarà sospesa per procedere all’adozione del provvedimento amministrativo di ammissione/esclusione che sarà successivamente comunicato ai partecipanti tramite pec unitamente alla data della seconda seduta pubblica di gara in cui sarà effettuata l'apertura delle offerte economiche.

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 29/07/2019 10:06

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Con la presente per segnalare che la tariffa TOS19_02.C03.050.100 non prevede la sostituzione delle tegole mentre nel computo metrico ne viene richiesta la sostituzione fino al 30% ed il prezzo unitario è quello della manutenzione senza sostituzione.

Chiediamo se dobbiamo considerare la nostra offerta per la voce in questione con o senza sostituzione del materiale.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Domanda: Con la presente per segnalare che la tariffa TOS19_02.C03.050.100 non prevede la sostituzione delle tegole mentre nel computo metrico ne viene richiesta la sostituzione fino al 30% ed il prezzo unitario è quello della manutenzione senza sostituzione.

Chiediamo se dobbiamo considerare la nostra offerta per la voce in questione con o senza sostituzione del materiale.

Risposta: Come correttamente osservato, la tariffa TOS19_02.C03.050.100 è "senza sostituzione di tegole" e non come indicato erroneamente nel computo metrico estimativo.

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

2

Pubblicata il 29/07/2019 10:08

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

PAGAMENTO ANAC 20 EURO CIG 79246224F3 RISULTA INATTIVO PER CUI QUNDO POSSIBILE ATTIVARE

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Il perfezionamento del CIG è stato effettuato nella mattinata di venerdì 26 per cui il pagamento ANAC dovrebbe essere attivo. Qualora il problema persistesse vi invito a segnalarlo di nuovo nel caso effettuerò una verifica presso ANAC.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

3

Pubblicata il 29/07/2019 10:34

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Buonasera, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

1) Nella documentazione di gara, scaricata dal sito, la lista delle lavorazioni si presenta a video come un file xls, quando però lo andiamo a scaricare si trasforma un una cartella zip con all'interno file incomprensibili. Si richiede delucidazione in merito.

2) A pag 1 della lettera di invito viene riportato come importo complessivo € 195.000,00 per la categoria OG1, mentre a pag. 2 viene riportata come categoria, sempre OG1, ma l'importo è pari a € 224.250,00.

Su quale importo la sottoscritta impresa, deve presentare offerta?

Si richiede delucidazioni in merito.

Si resta in attesa.

Distinti Saluti.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

1) In allegato la lista delle lavorazioni in formato .xls (l'altra allegata è in formato .ods).

2) l'importo complessivo è € 195.000,00 di cui 25.000 per oneri per la sicurezza. Come indicato a pagina 20 della lettera d'invito: "L’offerta economica è determinata dal ribasso percentuale, espresso con 3 cifre decimali, applicato all’importo a base di gara (comprensivo dei costi per la manodopera e al netto dei costi per la

sicurezza) di Euro 170.000,00 (centosettanatmila/00)".

(A pagina 2 della lettera d'invito è indicato l'importo comprensivo dell'apzione di aumento del 15% ai sensi dell'art. 106 c. 1 lett. e) del Codice, € 224.250,00.)

Il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin
Download Allegato comunicazione-t146118i0a10642e13442.xls

4

Pubblicata il 29/07/2019 12:19

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Si chiede se il sopralluogo della procedura negoziata è obbligatorio.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Non c'è obbligo di sopralluogo.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

5

Pubblicata il 29/07/2019 12:23

Domanda

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Buongiorno, grazie per il file inviatoci in excel.

Ma purtroppo quando lo scarichiamo e cerchiamo di aprirlo, ci appaiono i messaggi di cui in allegato.

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: SETTORE PATRIMONIO E LOGISTICA - PO MANUTENZIONE SEDI REGIONALI

Lavori di manutenzione opere edili sedi periferiche di uffici della Giunta regionale, CIG 79246224F3.

Il file risulta integro sia nel formato .xls che in quello .odt.

Considerato che è l'unico operatore economico che segnala il problema

consiglierei di verificare scaricando il file da un altro pc.

il responsabile del procedimento

ing. Sara Franchin

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