REGIONE TOSCANA - DIREZIONE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - SETTORE PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VIABILITA' AREZZO, SIENA E GROSSETOGara Telematica001629/2017

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

(Aggiudicazione efficace)
Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - Lotto 1 - SR 436 “Francesca” dal Km 2+500 al Km 3+400, località Pieve a Nievole (PT)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
04/05/2017 12:37
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Tipo di prestazione:
Sola esecuzione

Categorie

  • og03. strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane ( I )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
3

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Contratto ex art. 89 comma 1 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
2 DGUE delle consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 DGUE impresa ausiliaria art. 89, comma 1 D.Lgs. 50/2016 (in caso di avvalimento) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 DGUE impresa ausiliaria in caso di concordato preventivo o curatela fallimentare art.110 comma 5 D.Lgs 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 DGUE operatore economico Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Garanzia a corredo dell'offerta Euro 1345,20 e impegno fideiussore al rilascio della cauzione definitiva Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
8 Modello A.2.1 “Dati generali e ulteriori dichiarazioni" della consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016 Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 Modello A.2.2 “Scheda avvalimento art. 89 D.Lgs. 50/2016" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Modello A.2.3 “Scheda avvalimento art. 110 comma 5 D.Lgs. 50/2016" Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
11 Relazione del professionista, ai sensi del comma 4 dell’art. 186 bis R.D. 267/1942 per le imprese ammesse a concordato preventivo con continuità aziendale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Capitolato speciale d'appalto
2 Codice di comportamento
3 DGUE
4 Decreto d'indizione della gara
5 Elaborati economici
6 Elenco elaborati
7 Inquadramento
8 Lettera d'invito
9 Lista delle categorie
10 Modello A.2.1 “Dati generali e ulteriori dichiarazioni" della consorziate esecutrici appartenenti a consorzi lettere b) o c) comma 2 art.45 D.Lgs. 50/2016
11 Modello A.2.2 “Scheda avvalimento art. 89 D.Lgs. 50/2016"
12 Modello A.2.3 “Scheda avvalimento art. 110 comma 5 D.Lgs. 50/2016"
13 Progetto stradale
14 Relazioni
15 Schema di contratto
16 Sicurezza

Date

Inizio ricezione offerte:
04/05/2017 13:00:00
Fine ricezione offerte:
24/05/2017 13:00:00
Documentazione disponibile fino a: 24/05/2017 13:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/05/2017 12:21

Seduta pubblica 25/05/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura della documentazione amministrativa si terrà il giorno 25 maggio dalle ore 9.00 presso la Sala Gare al 3° piano palazzo A nella sede della Regione Toscana, in Via di Novoli 26 a Firenze. I lavori avranno inizio a partire dal lotto 5 e proseguiranno con i lotti successivi in ordine decrescente fino al lotto 1.

Il responsabile del procedimento

2

Pubblicata il 30/05/2017 10:28

Esame della documentazione amministrativa

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

In data 25 maggio scorso si è svolta la seduta pubblica per l'esame della documentazione amministrativa. Nella documentazione da voi presenata è stata rilevata un'irregolarità essenziale che, qualora non sanata dà luogo alla non abilitazione dell'offerta per cui è stato attivato il soccorso istruttorio. In allegato trasmettiamo la richiesta di integrazione della documentazione.

Distinti saluti

Il Responsabile del Procedimento

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 13/06/2017 13:02

Seduta pubblica 15/06/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Si comunica che la prossima seduta pubblica relativa all’esito dell’esame della documentazione amministrativa si terrà il 15 giugno alle ore 11.30 presso la sede regionale di Via Arrigo Testa n.2 Arezzo, secondo piano stanza 209.

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 19/06/2017 11:00

Seduta pubblica 22/06/2017

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Si comunica che la prossima seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche si terrà il 22 giugno alle ore 10.30 presso la sede regionale di Via Arrigo Testa n.2 Arezzo, secondo piano stanza 209.

Il responsabile del procedimento

5

Pubblicata il 21/06/2017 10:20

Decreto di approvazione dell'elenco ammessi/esclusi

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara: Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Si comunica che con Decreto n.8628 del 19/06/2017 è stato approvato l’elenco degli ammessi e degli esclusi per l’affidamento di “Lavori di realizzazione asfalti fonoassorbenti DGR n.225/2015 e DGR n.327/2017 5° e 6° stralcio” mediante procedura negoziata svolta con modalità telematica ai sensi dell’art.36 comma 2 lett. c) D.lgs.50/2016. Si allega il provvedimento, secondo quanto previsto dall’art.29 del D.lgs. 50/2016 e dall’allegato E della DGR n.762 del 01/08/2016.

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t21798i0a25757e14923_7.pdf.p7m
Download Allegato comunicazione-t21798i0a25757e14923_5.pdf
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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 11/05/2017 11:09

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Buonasera, e' obbligatoria la presa visione dei lavori? Grazie

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Buongiorno,

il sopralluogo non è obbligatorio.

Saluti

2

Pubblicata il 18/05/2017 10:30

Domanda

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Buongiorno,

con la presente siamo a richiedervi se si può partecipare, singolarmente, a più lotti utilizzando per ogni lotto per la qualificazione i requisiti di cui all'art. 90, oppure se uno partecipa a più lotti bisogna obbligatoriamente essere in possesso di attestazione SOA?

Infine, per quanto riguarda i requisiti dell'art. 90, a pagina 10 della lettera d'invito c'è indicato il punto C.13 per dichiarare detti requisiti, ma quindi i punti precedenti della lettera C non vanno compilati?

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: REGIONE TOSCANA

Stazione appaltante: Settore progettazione e realizzazione viabilità Arezzo, Siena e Grosseto

Gara - Lavori di sostituzione della pavimentazione stradale con asfalti antirumore, necessari al contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità regionale, programmati con DGR n. 225/2015 e DGR n.327/2017 - LOTTO 1

Buongiorno,

nella lettera d’invito a pag.2 si specifica “Il concorrente può presentare offerta per uno o più lotti: nel primo caso, deve possedere i requisiti di qualificazione relativi all’importo dei lavori per il lotto per il quale concorre; nel secondo caso, deve essere in possesso di qualificazione adeguata alla somma degli importi relativi ai lavori dei lotti per i quali concorre”.

Per quanto attiene il DGUE le parti da compilare sono dettagliate a pagina 10 della lettera d’invito.

Distinti saluti