# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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1 | Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion | 7181214D40 | 1 SERVIZIO | € 2.000.000,00 | 0 | 5 | 30,00 | 70,00 |
# | Documento | Note |
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1 | 3.B.1) OFFERTA TECNICA INIZIALE - PROGETTO GESTIONALE |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
2 | 3.B.2) OFFERTA TECNICA INIZIALE - PROGETTO LAVORI INVESTIMENTO |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
3 | 3.B.3) MIGLIORAMENTO DEI CAM |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
4 | CAUZIONE PROVVISORIA E IMPEGNO DEL FIDEJUSSORE A RILASCIARE GARANZIA DEFINITIVA |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
5 | CONTRATTO DI AVVALIMENTO AI SENSI ART. 89 |
Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
6 | DGUE PROGETTISTA |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | DGUE AUSILIARIA ART. 89 |
Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
8 | DGUE CONSORZIATA ESECUTRICE |
Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
9 | DGUE OPERATORE ECONOMICO |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
10 | DICHIARAZIONE APPALTO LAVORI |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
11 | DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO AI SENSI ART. 89 DEL D.LGS. 50/2016 (55,50 KB) |
Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
12 | N. 2 GARANZIE BANCARIE |
Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
13 | RICEVUTA AVVENUTO VERSAMENTO CONTRIBUTO OBBLIGATORIO ANAC |
Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico Invio congiunto |
14 | SCHEDA CONSORZIATE (47,50 KB) |
Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
Nessuna richiesta inserita
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | Domanda di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 30/08/2017 09:55 SERVIZIO INTEGRATO PUBBLICA ILLUMINAZIONE - COMUNICAZIONE SOSTITUZIONE N. DUE DOCUMENTI
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
Si comunica che è stato sostituito il documento APPENDICE I "CONSUMI ELETTRICI ANNI 2012 - 2013- 2014- 2015" con il nuovo documento aggiornato "APPENDICE I COSTI E CONSUMI ELETTRICI TRIENNIO 2014-2016". Conseguentemente è stato sostituito anche il CAPITOLATO aggiornato all'art. 41 Elenco allegati.
L'Ufficio Provveditorato
Il responsabile del procedimento
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2 | Pubblicata il 15/09/2017 13:50 chiarimento su appendici di cui ai punti 4, 5, 7 gara Servizio Illuminazione comune di Livorno
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
In relazione alla gara in oggetto si comunica che i punti 4, 5, 7 contengono documentazione che è stata pubblicata a mero titolo esemplificativo; pertanto i formati e i protocolli dati riguardanti la connessione al PELL saranno concordati dall'aggiudicatario con ENEA quale detentore del sistema PELL medesimo
Il responsabile del procedimento
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3 | Pubblicata il 15/09/2017 13:51 chiarimenti gara servizio illuminazione Comune di Livorno
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
In relazione alla gara in oggetto si comunica che i punti 4, 5, 7 contengono documentazione che è stata pubblicata a mero titolo esemplificativo; pertanto i formati e i protocolli dati riguardanti la connessione al PELL saranno concordati dall'aggiudicatario con ENEA quale detentore del sistema PELL medesimo
Il responsabile del procedimento
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4 | Pubblicata il 25/09/2017 16:48 risposta a operatore economico
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
Abbiamo notato che non si fa alcun riferimento alla possibilità di utilizzare l'infrastruttura della P.I.come veicolo per l'attività di SMART METERING per i contatori di acqua e gas.
La moderna tecnologia applicata ai prodotti LED per le P.I.permettono di uniformare su un'unica piattaforma i servizi SMART CITY e SMART METERING.
La SMART METERING è una piattaforma tecnologica fondamentale per i progetti di efficienza energetica, oltre alla misurazione intelligente dei consumi (elettricità,acqua.gas)e alla gestione dell'impianto grazie alle reti di comunicazione che sfruttano l'infrastruttura della P.I.,la SMART METERING permette anche la misurazione dei risparmi e la verifica delle performance dei vari impianti sottoposti ad interventi di riqualificazione energetica risposta La gara prevede che gli operatori economici possano presentare proposte smart liberamente secondo le loro capacità e in base alle mission di cui sono portatori. La Commissione giudicatrice apprezzerà queste proposte secondo criteri qualitativi e quantitativi
Il responsabile del procedimento
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5 | Pubblicata il 27/09/2017 17:45 delucidazioni d'ufficio
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana Stazione appaltante: COMUNE DI LIVORNO - Ufficio Provveditorato Gara: Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
SETTORE CONTRATTI PROVVEDITORATO ECONOMATO UFFICIO PROVVEDITORATO E ECONOMATO PIAZZA DEL MUNICIPIO, 1 – 57123 – LIVORNO – e-mail abertelli@comune.livorno.it
SPETTABILE OPERATORE ECONOMICO
Riteniamo cosa utile fornire le seguenti delucidazioni, predisposte al fine di consentire agli operatori economici di avere maggiori indicazioni circa i criteri e le modalità di valutazione delle offerte da parte della commissione giudicatrice che sarà incaricata di esaminarle. Riteniamo che in questo modo si possa facilitare il non semplice lavoro degli operatori economici che intendano partecipare alla procedura. Si precisa che le delucidazioni che seguiranno non alterano ne modificano da nessun punto di vista i criteri di valutazione già presentati nell'ambito dei documenti di gara e sono fornite al solo scopo di rendere la procedura più chiara e trasparente e, soprattutto più idonea a garantire la qualità delle prestazioni come stabilito all'art. 30 del Dlgs 50/2016. A) Fermi restando gli specifici criteri motivazionali, indicati in ognuno dei punti da 4 a 12, relativi al punto 2.3) OFFERTA TECNICA INIZIALE, la commissione compierà le proprie valutazioni in relazione a parametri trasversali di 1)completezza, 2)qualità tecnica, 3)capacità organizzativa delle proposte e soluzioni presentate. Tali parametri sono già contenuti sia pure con dizioni differenziate, nell'amito di ognuno dei criteri e dunque, al fine di semplificare la loro lettura vengono ora proposti con una terminologia univoca e trasversale B) In ordine al criterio 5, Piano delle manutenzioni allorchè si fa riferimento al “miglior risparmio energetico” deve intendersi più propriamente “migliore efficienza energetica” C) In ordine al criterio 6, Qualità della reportistica e della gestione dati si stabilisce che la Commissione debba valutare la qualità del sistema informativo reso disponibile al Comune e dunque si esplicita qui che questa attiene al criterio dell'accessibilità e della gestibilità dei dati D) In ordine al punto 8, Illuminazione monumentale, la Commissione valuterà le proposte relative alla più efficace gestione dell'illuminazione monumentale proposta e dunque si esplicita ora che la valutazione atterrà alla qualità dell'intervento, anche in riferimento ai livelli d'illuminazione esistenti E) In ordine al punto 10, Miglioramento criteri ambientali minimi, relativamente agli apparecchi di illuminazione, sarà valutato l'indice IPEA e il miglioramento rispetto alle classi dei CAM F) In ordine al punto 11, Matrice dei rischi, si esplicita che la definizione ed allocazione del rischio di connettività rileva ai fini della qualità della matrice dei rischi in termini di significatività e rilevanza Crediamo di avere in questo modo fornito utili dati per la presentazione delle offerte iniziali e, in ogni caso, suggeriamo agli operatori economici di non esitare a richiedere chiarimenti o a porre questioni nell'ambito dello strumento di negoziazione START Regione Toscana
Comune di Livorno, Responsabile Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli 0586/820386, e.mail abertelli@comune.livorno.it; Responsabile del Procedimento: Ing. Luca Barsotti Tel. 0586 820823 Cell. 3357542184 e.mail lubarsotti@comune.livorno.it
Il responsabile del procedimento
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 30/11/2017 15:51 Domandavorremmo sapere se sia prevista l'apertura in seduta pubblica della documentazione amministrativa.RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI LIVORNO Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion La seduta per la verifica della documentazione amministrativa è pubblica
L'Ufficio Provveditorato |
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2 | Pubblicata il 30/11/2017 16:41 DomandaServizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
In riferimento alla procedura “SERVIZIO INTEGRATO PUBBLICA ILLUMINAZIONE CONSISTENTE NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, GESTIONE COMPRENSIVA DELL'UTENZA, PRONTO INTERVENTO, MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E SEMAFORICA DELLA CITTÀ DI LIVORNO NELL'OTTICA DELLA CREAZIONE DI UN SISTEMA DI “SMART CITY””, siamo con la presente a porre il seguente quesito, al fine di poter procedere ad una corretta formulazione dell’offerta.
In relazione a quanto riportato nel chiarimento pubblicato in data 22/11/2017, relativo alla modalità di revisione prezzi, si chiede di confermare se la modalità di calcolo del canone di seguito esposto sia corretta. I dati economici riportati sono solo da considerarsi come esempio numerico.
PREZZO PRESENTATO IN SEDE DI OFFERTA PER DETERMINATA TIPOLOGIA DI LANTERNA: 10 €/punto luce MODALITA’ REVISIONE DEL CANONE: 80% quota energia, 20% quota manutenzione QUOTA REVISIONATA ENERGIA: 8 €/punto luce
PREZZO IP Ottobre 2018: Materia prima secondo CONSIP 40€/MWh, altri oneri e imposte 120 €/MWh, prezzo finito IP pari a 160 €/MWh PREZZO IP Ottobre 2019: Materia prima secondo CONSIP 45€/MWh, altri oneri e imposte 130 €/MWh, prezzo finito IP pari a 175 €/MWh PREZZO IP Gennaio 2020: Materia prima secondo CONSIP 35€/MWh, altri oneri e imposte 120 €/MWh, prezzo finito IP pari a 155 €/MWh
Canone ott18-set19 pari a 8€/punto luce Canone ott19-dic19 pari a 8 * 175/160 = 8,75 €/punto luce Canone gen20-mar20 pari a 8,75 * 155/175 = 7,75 €/punto luce RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI LIVORNO Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion per la domanda si rinvia ai chiarimenti già forniti in particolare a quelli in data 22.11.2017 |
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3 | Pubblicata il 30/11/2017 16:54 DomandaServizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion
URGENTE. Buongiorno, si segnala che, in caso di partecipazione in RTI, il sistema START richiede nr. 2 referenze per la Capogruppo e nr. 2 referenze per la mandante, mentre dalla lettura del Disciplinare (cfr. art. 3.A.4) pag. 23 del Disciplinare “in caso di ATI la capogruppo deve possedere le 2 dichiarazioni bancarie”), si evince che solo la Capogruppo debba presentare nr. 2 referenze, e quindi che la Mandante possa presentarne 1 sola. RISPOSTAEnte committente: COMUNE DI LIVORNO Stazione appaltante: Ufficio Provveditorato Servizio integrato pubblica illuminazione consistente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico, gestione comprensiva dell'utenza, pronto intervento, manutenzione degli impianti di illuminazion In merito alla domanda si evidenzia quanto indicato nel disciplinare in ordine al requisito "referenze bancarie": N. 2 idonee garanzia bancarie attestanti, la solvibilità dell’operatore economico e la sua affidabilità ad assumersi i rischi economici e finanziari della concessione di cui al presente disciplinare. In caso di ATI la capogruppo deve possedere le due dichiarazioni bancarie. Inoltre nel caso in cui la società capogruppo non sia una ESCO ai sensi della norma UNI CEI 11352 occorre che la ESCO presente nella compagine presenti anch'essa almeno una idonea dichiarazione bancaria, in aggiunta alle due presentate dalla capogruppo. I documenti attestanti le dichiarazioni bancarie devono essere presentati, in originale, in formato elettronico e firmati digitalmente dall'Istituto che le emette. Qualora non sia disponibile l’originale in formato elettronico e firmato digitalmente, gli offerenti dovranno inserire nel sistema le scansioni dell’originale cartaceo. |
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